Diario di un Over 40 Delmastro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

dell'asparame era già noto, anche l'Acesulfame K dovrebbe essere anc'esso "nocivo"......
    Poche scappatoie agli zuccheri
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Mikael Delmastro
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 625
      • 52
      • 61
      • Foggia
      • Send PM

Niente bevande Zero o light

Commenta

• conetti
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 1530
        • 177
        • 167
        • Roma
        • Send PM

se guardiamo ciò che può essere cancerogeno e ciò che invece fa bene stiamo freschi signori miei!
        viviamo per la maggior parte in un aria tossica eppure mi pare che nessuno si faccia problemi, la macchina l'abbiamo tutti.
        poi per quanto riguarda l'aspartame etc, ok sarà pure cancerogeno ma perdonatemi se fosse veramente un qualcosa di veramente ma veramente rischioso credo che sarebbe eliminato dalla circolazione, o ad ogni modo anche lo fosse io ho il mio pensiero secondo il quale, già in questo sport ci leviamo molto se seguito in maniera decente, se ci togliamo anche queste piccole soddisfazioni come può essere la coca zero allora vi saluto tutti quanti!

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
          se guardiamo ciò che può essere cancerogeno e ciò che invece fa bene stiamo freschi signori miei!
          viviamo per la maggior parte in un aria tossica eppure mi pare che nessuno si faccia problemi, la macchina l'abbiamo tutti.
          poi per quanto riguarda l'aspartame etc, ok sarà pure cancerogeno ma perdonatemi se fosse veramente un qualcosa di veramente ma veramente rischioso credo che sarebbe eliminato dalla circolazione, o ad ogni modo anche lo fosse io ho il mio pensiero secondo il quale, già in questo sport ci leviamo molto se seguito in maniera decente, se ci togliamo anche queste piccole soddisfazioni come può essere la coca zero allora vi saluto tutti quanti!
          non mi risulta abbiano tolto dal commercio le sigarette
          Comunque condivido, sono paturnie temporanee,col tempo si assimila il tutto e non ci si pensa più
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Mikael Delmastro
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 625
            • 52
            • 61
            • Foggia
            • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
            Quoto quasi tutto, ma toglierlo dal commercio anche se "cancerogeno" e qualcosa di estremamente difficile per i vari interessi di aziende multinazionali che decidono molto anzi di più di "molto" del nostro essere e del nostro vivere

Commenta

• conetti
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 1530
              • 177
              • 167
              • Roma
              • Send PM

si alle sigarette ci avevo pensato anche io... ma in fondo anche quelle su... sono cancerogene fino ad un certo punto... fatevelo raccontare da quei vecchietti che a 90 si vantano di fumare da 40! non che stia dicendo che faccia bene è!
              comunque è un discorso molto particolare.

Commenta

• Mikael Delmastro
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 625
                • 52
                • 61
                • Foggia
                • Send PM

Wo di ieri
                Quarta Settimana
                panca piana 5x5 85% del carico rec 180’ 84 kg
                squat dinamico 5@80% 138 kg rec 180’
                Poi ho fatto a mio piacere spinte con manubri da 28 kg su panca inclinata 5x5 rec 60’
                lento\military 6-6-8-8 niente cedimento lo fatto con i manubri mi piace di più. manubri da 24/24/22/20 Kg rec 90’
                dips 2x10 niente cedimento + sovraccarico 6kg rec 60’
                pump>>>cross-over+alz lat+push down 3x15 a cedimento 30-30 + 10-10+ 40 rec 60’

25 min di Cardio ( ciclette) Fc 140 b/min

Commenta

• Mikael Delmastro
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2011
                  • 625
                  • 52
                  • 61
                  • Foggia
                  • Send PM

Wo di ieri
                  Stacco 6x2 80% 140 kg rec 180'
                  Trazioni prone 6-6-8-8 rec 90'
                  rematore con manubri niente cedimento 26 kg per lato rec 60'
                  curl con bil 2x12 40 kg rec 60' niente cedimento
                  pulley+pull down+curl cavo 3x15 rec 60' 55 kg - 40 kg - 30 kg - 30kg rec 60'
                  addominali

Commenta

• Mikael Delmastro
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2011
                    • 625
                    • 52
                    • 61
                    • Foggia
                    • Send PM

Wo di ieri

squat: 4x4 90% del carico 150 kg
                    panca 5@80% 80 kg
                    front squat: 6-6-8-8 rec 90” *
                    Good Mornings: 2x10\12 rec 60” 50 kg
                    pump... leg press+leg ext+leg curl: 2x15 rec 60” 115 kg – 30Kg – 30 Kg

*front squat : Dopo aver finito lo squat al rack technogym ( quello di color rosso vivo) ho eseguito la panca normalmente, nel frattempo il mio rack squat è stato occupato da un caxxone che doveva fare la panca li perché a suo dire si trova meglio????, allora mi sono dovuto spostare su un altro rack mai usato della panatta ( color nero) che ha delle altezze per l’appoggio del bilancere ho troppo alte o troppo basse.A questo punto interviene un pseudo istruttore che abbiamo li che mi aiuta caricare i dischi e mi chiede:
                    Quanto carichi?
                    Ed Io: compreso il bilancere 85 Kg .
                    E lui: Ok ti carico i dischi.
                    Mi metto sotto il rack prima ripetizione mamma mia era pesantissimo , forse perché ho fatto squat al 90%, concludo le 6 ripetizioni morto. Controllo i dischi tutti e 6 dello stesso diametro quelli da 10Kg più 2 da 5kg. Continuo la serie con altre 6 ripetizioni niente arrivo a 4 più morto che vivo ( ero diventato per lo sforzo rosso peperone) . Ricontrollo i dischi ad occhio ma sembra tutto Ok, domando all l’istruttore ma quanto pesa il bilancere e lui mi dice 15Kg . Faccio un'altra ripetizione che doveva essere da 8 ma arrivo a 4 in estremis, scarico il bilancere incazzato nero ( tra me e me pensavo di aver perso le forze allo squat con 150 kg) ***** gli ultimi dischi quelli attaccati al bilacere erano da 20 Kg stesso diametro di quelli da 10 Kg ma spessore diverso. Sto caxxone di istruttore ????

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

...e addio al buffer

Commenta

• Mikael Delmastro
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 625
                        • 52
                        • 61
                        • Foggia
                        • Send PM

Sesta Settimana
                        panca piana 2x2 100% del carico rec 180’ 100 kg forse potevo dare qualcosa in più
                        squat dinamico 5@80% 138 kg rec 180’
                        Poi ho fatto sempre mio piacere spinte con manubri da 30 kg su panca inclinata 5x5 rec 60’
                        lento\military 6-6-8-8 niente cedimento lo fatto con i manubri mi piace di più. manubri da 24/24/22/20 Kg rec 90’
                        dips 2x10 niente cedimento + sovraccarico 10kg rec 60’
                        pump>>>cross-over+alz lat+push down 3x15 a cedimento 30-30 + 10-10+ 45 rec 60’

Le sensazioni per quando riguarda i carchi è buona, ma dopo sei settimane sono sceso molto di ipertrofia, questo lo valuto sia dallo specchio ma anche dalle foto.

Commenta

• Mikael Delmastro
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2011
                          • 625
                          • 52
                          • 61
                          • Foggia
                          • Send PM

Wo di ieri
                          Stacco 3x3 95% 150 kg rec 180' ho avuto un legero dolore lombare, questa mattina leggero fastidio speriamo bene,
                          Trazioni prone 6-6-8-8 rec 90'
                          rematore con manubri 2x10 niente cedimento 26 kg per lato rec 60'
                          pulley+pull down+curl cavo 3x15 rec 60' 55 kg - 40 kg - 30 kg - 30kg rec 60'
                          addominali

Commenta

• Mikael Delmastro
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 625
                            • 52
                            • 61
                            • Foggia
                            • Send PM

Settima Settimana
                            Lunedì
                            panca piana 2x2 100% del carico rec 180’ 104 kg l'ultima ripetizione dell'ultima serie in estremis ma fatta
                            squat dinamico 7@75% 130 kg rec 180’
                            Poi ho fatto sempre mio piacere spinte con manubri da 30 kg su panca inclinata 5x5 rec 60’
                            dips 2x10 niente cedimento + sovraccarico 10kg rec 60’
                            pump>>>cross-over+alz lat+push down 3x15 a cedimento 30-30 + 10-10+ 45 rec 60’

Wo di ieri
                            Stacco 3x3 95% 150 kg rec 180'
                            Trazioni prone 6-6-8-7 rec 90'
                            rematore con manubri 2x10 niente cedimento 26 kg per lato rec 60'
                            pulley+pull down+curl cavo 3x15 rec 60' 55 kg - 40 kg - 30 kg - 35kg rec 60'
                            addominali

Riflessioni, oggi sento ancora lo squat dinamico di lunedì bella sensazione. Il peso si è stabilizzato a 74 Kg
                            La dieta e fatta così penso ben bilanciata:
                            giorni On 395 gr Cho - 181 gr Pro - 42.36 gr Fat
                            giorni Of 260 gr Cho - 146 gr Pro - 54.72gr Fat

Suggerimenti?

Commenta

• conetti
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 1530
                              • 177
                              • 167
                              • Roma
                              • Send PM

tenere fisse le pro? variare solo su cho e fat?

Commenta

• Mikael Delmastro
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2011
                                • 625
                                • 52
                                • 61
                                • Foggia
                                • Send PM

Wo di oggi
                                squat: 1@ 95% del carico 154kg
                                panca 7@75% ripetizioni 7-7-7-7-7-7-6 80 kg
                                front squat: 6-6-8-8 rec 90” 85Kg
                                Good Mornings: 2x10\12 rec 60” 50 kg
                                pump... leg press+leg ext+leg curl: 2x15 rec 60” 115 kg – 30Kg – 30 Kg

Sensazione Petto lo sento ancora bello tonico, le gambe nella norma

Commenta

Working...
                                X