Originariamente Scritto da Mikael Delmastro
Visualizza Messaggio
Diario di un Over 40 Delmastro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiobuono il wo....però in qs schemi io consiglio sempre pesi fissi in modo da rendere più effettivo il lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioHai pienamente raggione ma facevo panca piana 4x6 con 80Kg ieri avevo molta forza e ho spinto. Per la colazione Ok proverà, 6 albumi + 80gr avena+tic(dolcificante perchè?) +cannella quantità?
dolcificante per deliziare il palato a 0 cal.
cannella 2 gr........anche qs delizia del palato (se piace) ed ottimo insulinomimetico
Commenta
-
-
Wo di ieri
Squat 4x6 120Kg
Leg press 6 8 8 10 150Kg - 140kg- 140Kg -140Kg
Affondi da fermo step 3x8 60+bil
Leg extension 3x10 60Kg
Leg curl 4x8 50Kg è il massimo della leg, la prossima volta provo a farlo singolarmente
Calf press 4x12 130Kg
Addome come al solito. Questa settimana mi sento molto energico la modifica della dieta funziona.
Commenta
-
-
Il wo di oggi sarà questo, preso interamente da Marco the master quindi sostituisco Stacco rumeno 5 5 4 3 - Trazioni prona sovraccarico 4x6 con le trazioni METODO LADDER quindi :
PRESA PRONA LARGA
1rep-rest 30'
2rep-rest 60'
3rep-rest 90'
4rep-rest 60'
1rep rest 30'
2rep-rest 60'
3 rep rest 90'
4rep-rest 60'
1rep-rest 30'
2rep rest 60'
Rematore manubrio singolo 4 x6
Pulley basso 6 8 10 12
Alzate 90° 4x8
Frech press presa stretta 4x6
Push down corda 3x8
Kickback 2x10
Cardio 25’
Che dite fattibile o lascio la tabella come è cioè stacco e trazioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioEccomi,allora se fai le trazioni con il metodo ladder inserisci solo un ex.monoarticolare per la schiena...altrimenti rischi di sovrallenare il back...tieniti sulle 10/12 rep con rest di 60'x 3 serie,il rematore singolo andrebbe benissimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioGrazie per il giovincello, al posto del Kickback 2x10 o messo L'estensioni del lottatore 2x15
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiomarco ma fallo soffire qs giovincello
Lo sto verificando su di me e mi rendo conto che purtroppo e fisiologicononostante la propensione mentale sia fondamentale,sono convinto che poi si rifletta a livello estetico e funzionale...ilSNC viene scosso molto piu rapidamente e ti accorgi che il livello di forza non è proporzionale a quello del volume muscolare...almeno su di me è cosi,credo che la spiegazione sta nella diversa "velocita"in cui si verifica la supercompensazione...tu che ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioSantino gli ho dato questo consiglio solo perche a 40 anni il recupero avviene piu lentamente che a 20/25/30...
Lo sto verificando su di me e mi rendo conto che purtroppo e fisiologicononostante la propensione mentale sia fondamentale,sono convinto che poi si rifletta a livello estetico e funzionale...ilSNC viene scosso molto piu rapidamente e ti accorgi che il livello di forza non è proporzionale a quello del volume muscolare...almeno su di me è cosi,credo che la spiegazione sta nella diversa "velocita"in cui si verifica la supercompensazione...tu che ne pensi?
però a mio avviso giocano un ruolo fondamente delle altre varibili:
1) testa
2) alimentazione
3) integrazione
4) riposo
4) back ground sportivo
per quanto mi riguarda ti dico solo una cosa......come sto spingendo da 2 anni a questa parte (a maggio 39 anni) ed i risultati che ho ottenuto.....nn li avevo mai visti in passato......pur essendo più giovane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioche la velocità di supercompensazione come moltre altre componenti soprattutto ormonali sia più lenta......qs è innegabile
però a mio avviso giocano un ruolo fondamente delle altre varibili:
1) testa
2) alimentazione
3) integrazione
4) riposo
4) back ground sportivo
per quanto mi riguarda ti dico solo una cosa......come sto spingendo da 2 anni a questa parte (a maggio 39 anni) ed i risultati che ho ottenuto.....nn li avevo mai visti in passato......pur essendo più giovane
Commenta
-
-
Un altro giovincello è daccordo con voi! Saluti a tutti!!COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Il Wo di oggi :
METODO LADDER quindi :
TRAZIONI PRESA PRONA LARGA sovraccarico disco da 10Kg
1rep-rest 30'
2rep-rest 60'
3rep-rest 90'
4rep-rest 60'
1rep rest 30'
2rep-rest 60'
3 rep rest 90'
4rep-rest 60'
1rep-rest 30'
2rep rest 60'
3rep
Rematore manubrio singolo 3x10 28Kg
Alzate 90° 4x8 15 Kg lo fatto ai cavi
Frech press presa stretta 4x6 40kg
Push down corda 3x8 40kg
L'estensioni del lottatore 2x15 25Kg
Cardio 25’
SENSAZIONE: Mi aspettavo di più , soffro meglio con Stacco rumeno 5 5 4 3 ( faccio 150Kg - 150Kg - 160Kg - 160Kg )- Trazioni prona sovraccarico 4x6( sacchetti di sabbia 6 kg) , infatti partendo subito con le trazioni, previo riscaldamento alla lat Machine, salivo su come un ascensore, l'ho risentito poco questo metodo e pure avevo 10 Kg di sovraccarico ( io peso 72,800 quindi 82,800), la prossima volta prima aggiungo gli Stacchi e poi le trazioni con il metodo Ladder
Commenta
-
Commenta