Diario di davide19

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

riprendendo il post di la

COLAZIONE:
    --250ml Latte parzialmente scremato C12,5 P8,125 G4
    --25g fette biscottate C18,8 P3,38 G1,8
    --40g Marmellata hero diet C6,84 P0 G0
    --20g noci C2 P4,8 G11,8

MERENDA:

-- 50g Pane C25 P4,4 G1,7
    --70g bresaola (o fesa o crudo sgrassato) C1,93 P 21.77 G1,36

PRANZO
    --- 80g pane C40 P7 G2,8
    --- 110g tonno al naturale C0 P28 G0,4
    oppure al posto di tonno e fiocchi---200g(se giorno di allenamento) altrimenti 150g petto di pollo C0 P45 G1,5
    --- 100g focchi di latte C1 P13 G1
    ---Verdure crude o cotte tipo insalata pomodori
    --- 15g olio C0 P0 G15

MERENDA h16:00 (circa un'ora prima di andare in palestra se giorno di allenamento)

---- 200g Mela C25 P0,54 G0,26

POST wo (se giorno di allenamento)
    ---100g banana C22,84 P1 G0,3

Cena (circa 40 minuti dopo l'allenamento)
    ---60g pane C30 P5,28 G2,1
    ---200g Bistecca di manzo C0 P58 G15

OPPURE al posto della bistecca
    petto di pollo o pesce (generalmente nei giorni in cui mi alleno mangio la bistecca, gli altri giorni come per esempio stasera pollo o pesce o formaggio ma raramente) (ci sono anche le sere in cui magari mangio un pezzo di pane con mozzarella e tonno sempre rispettando la divisione dei macro)

----Verdura
    ----15g olio d'oliva C0 P0 G15 (se mangio la bistecca ne uso meno, cerco di rientrare nei macro)

il tutto per un totale di
    GIORNI OFF
    Carboidrati: circa 160g
    Proteine: circa 130g
    grassi: circa 70g
    TOT cal circa 1800 nei giorni off aggiusto i macro per stare tra le 1800 e le 1900 lasciando fisse le proteine sui 130 e variando cho o fat

GIORNI ON
    Carboidrati: circa 180g
    Proteine: circa 140g
    grassi: circa 80g
    TOT cal circa 2000 nei giorni on aggiusto i macro per stare tra le 2000 e le 2100 lasciando fisse le proteine sui 140 e variando cho o fat

Il mio fabbisogno calorico giornaliero di preciso non lo so, mi sono basato su quanto suggeritomi dall'utente Otoha, che mi ha detto sulle 2300/2500cal
    mentre il mio basale dev'essere sulle 1800cal

----------> al sabato e alla domenica dato che dormo di più al mattino, pranzo direttamente senza passare dalla colazione e dalla merenda per cui aggiusto la distribuzione dei macro durante la giornata

--------->al sabato in quanto giorno libero a pranzo non peso gli alimenti, per cui mi mangio un piatto di pasta modesto (sui 100g) e alla sera mi concedo una pizza

---------> lo spuntino pre nanna lo faccio solo se mi viene fame dopo cena, magari con fiocchi di latte o parmiggiano o mandorle

--------> durante la settimana mangio praticamente sempre fuori casa (università) e quindi al posto della pasta(come puoi vedere) mangio il pane.

--------> mi alleno Lunedi mercoledi e venerdi e ceno dopo circa 30 minuti dalla allenamento

-------->l'allenamento consiste in circa un'ora di pesi e 20 minuti di cardio
    si potrebbe fare una cosa semplice.. i giorni di wo stai sui 2100/2000 (il peso rimane costante grossomodo?), mentre nei rest si cambia, nel senso si abbattono le kcal anche di 400/500, si settano i cho bassi 50/70gr e alziamo le pro e i fat.

Commenta

• Davide19
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 282
      • 4
      • 9
      • Send PM

insomma, con questa alimentazione sono sceso di peso e perco direi sui 2/300g a settimana PIu o MENO...
      oggi mi sono pesato e con grande soddisfazione la bilancia sembra essere dalla mia parte:
      68.4kg
      Bf 12,4 %

mentre circa 3/4 settimane fa ero sui 70 e qulcosa con il 13,5% di bf, per cui penso che un pò di grasso si stia smuovendo..

io pensavo di continare una o due settimane cosi e poi di iniziare un periodo abbastanza lungo (3 mesi circa) di normocalorica abbinata allo stesso allenamento che faccio ora (con i 20 minuti di cardio alla fine dei pesi)
      secondo te che risultati otterrei? riscio di riprendere del grasso o è possibile che cosi facendo la bf diminuisca ancora?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

prova come hai detto tu. può darsi un periodo in normo possa farti bene per poi andare ancora in ipo e vedere come ti comporti!

Commenta

• Davide19
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 282
          • 4
          • 9
          • Send PM

ragazzi, purtroppo oggi mi è venuto un dubbio (che avrebbe dovuto venirmi prima )
          6 mesi fa sono andato dal dermatologo per la questione capelli, e il risultato è stato che ho una alopecia androgenetica, mi ha prescritto una cura a base di integratori alimentari che sarebbe dovuta finire in questi giorni ma che NON HO FATTO perche sono un pirla...
          ieri sera mi è venuto in mente di quardami allo specchio ed effettivamente ho i capelli abbastanza diradati nella zona superiore e nella cupola (dove tra le altre cose ho una gran ritrosa)

mi ricordo che mi sconsigliò di praticare pesi perche sarebbe aumentato il livello di testosterone, ma io non gli diedi ascolto e infatti ora mi sembra che la situazione sia un pò peggiorata...in più come se non bastasse sono due mesi che seguo una dieta iperproteica (che aumenta il livello di testosterone)...

ragazzi mi satà salendo il panico, ho 19 anni e non vorrei ritrovarmi calvo a 22 anni, mi viene da piangere solo a pensarci (ok che c'è di peggio, però....)

ora mangio 2g di pro per kg dite che se le porto a 1,2 e aumento i carbo i miei sfozi in palestra diventeranno inutili?
          cosa mi consigliate di fare?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

come procede?

ho visto che hai scritto in un tread chiedendo consigli, la dieta è una cosa personale e poi lui ha un pò di muscolo in più, comunque a parte questo fa sempre bene a chiedere.

c'ho pensato solo adesso (voglio aiutarti ) scrivi in questo diario tutto, come stai mangiando,i tuoi obiettivi e posta le foto, qui c'è spot che è molto preparato su alimentazione in quanto ha studiato parecchio e pure molto ferrato sull'allenamento. Lui ti aiuterà più di me sicuramente! il mio consiglio fallo ! prova!

cazz ho dimenticato il link http://www.bodyweb.com/threads/31999...gliora-o-Crepa
            Last edited by Hunterboy; 23-04-2012, 01:10:12.

Commenta

• Davide19
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 282
              • 4
              • 9
              • Send PM

ciao hunter, grazie e mille per l'interesse
              insomma, sono sempre in ipo: 1800-1900 kal nei giorni off e 2000-2100 negli on con le proteine che sono a 2g per kg di peso corporeo

da quando ho iniziato a mangiare diversamente dai 72kg iniziali sono arrivato ai 68,4kg attuali, ho perso un pò di ciccia dai fianchi e nella zona degli addominali alti, però la Bf segnata dalla bilancia rimane sempre la stessa, o meglio, ogni volta che mi peso segna sempre diverso, ad esempio venerdi segnava 12,4% mentre oggi 13,7% !!
              per cui penso proprio che la lascerò perdere e inizio a valutare solo grazie allo specchio.

l'allenamento riesco a seguirlo e i carichi anche se non esagerati li sopporto bene, però a parer mio dopo un mese e passa di ipocalorica e allenamento pesante con attività aerobica annessa potevano esserci risultati migliori... ecco due foto di ieri:
              e questa "tirando"

Secondo te la situazione stà cambiando?

appena posso posto un giorno di dieta sia qua che dove mi hai consigliato

Commenta

Working...
              X