Diario di davide19

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide19
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 282
    • 4
    • 9
    • Send PM

la dieta è questa, poi c'è il giorno che vario qualcosa, tipo a pranzo magari mangio pasta o riso, assieme alla verdura ci sta una mozzarella ,alla fine dei pasti principali c'è sempre della verdura; comunque tutto rispettando questa scaletta:
    100/120g di carbo
    110/130 di proteine
    60/70 di grassi
    (di cui un buon 60/70% derivati da olio d'oliva e frutta secca)

Colazione: 200ml latte Ps (c10-p6,62-g1,76) + 3 fette biscottate (c17,36-p3,24-g1,73)

Merenda: 50g pane (c25-p4,4-g1,75) + 70g fesa o bresaola (c1,93-p21,77-g1,36)<br>

Pranzo: 250g fagioli cannellini precotti (c28,80-p14,80-g1,2) + 105g tonno sgocciolato (c=-P25,5-g13,65) + 20g olio d'oliva (c0-p0-g20) + verdure

Merenda: 200g yogurt con pezzetti di pesca (c14,6-p4,1-g0,6)
    (Mi sentivo molto stanco e dato che dopo sarei andato in palestra ho
    preferito prendere un pò di carboidrati, anche se avessi voluto assumere
    circa 30g di proteine credo che non ci sarei riuscito, gia mi sforzo
    cosi per mangiare tutto quello che mangio

Cena: 230g bistecca di manzo sgrassata (c0-p48,81-g16,49) + verdure cotte (peperoni e cavoli, ma poca roba) e circa 30g di verdure peperlizia in salamoia (delle quali non conosco i valori nutizionali) + 14g olio (c0-p0-g14)

ALLENAMENTO alle ore 18:00 ai macchinari, manubri circa 1h con ripetizioni 3x12 con un 80% del peso massimo che riuscirei a fare; alla fine 20 minuti di rotex in modalità brucia grassi (146 bpm)

attualmente la situazione è questa: h176 cm età 19 peso 70.2 %bf 13,7
    Last edited by Davide19; 12-03-2012, 20:57:59.

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggio
      la dieta è questa, poi c'è il giorno che vario qualcosa, tipo a pranzo magari mangio pasta o riso, assieme alla verdura ci sta una mozzarella ,alla fine dei pasti principali c'è sempre della verdura; comunque tutto rispettando questa scaletta:
      100/120g di carbo
      110/130 di proteine
      60/70 di grassi
      (di cui un buon 60/70% derivati da olio d'oliva e frutta secca nella dieta non ne vedo traccia..

Colazione: 200ml latte Ps (c10-p6,62-g1,76) + 3 fette biscottate (c17,36-p3,24-g1,73) come già ti dissi, manca una fonte proteica

Merenda: 50g pane (c25-p4,4-g1,75) + 70g fesa o bresaola (c1,93-p21,77-g1,36)<br> qui potresti togliere il pane e mettere la frutta secca

Pranzo: 250g fagioli cannellini precotti (c28,80-p14,80-g1,2) + 105g tonno sgocciolato (c=-P25,5-g13,65) + 20g olio d'oliva (c0-p0-g20) + verdure 100gr di cannellini hanno 20gr di carbio non 28.. 2 scatolette di tonno sono 112gr .ok olio e verdura

Merenda: 200g yogurt con pezzetti di pesca (c14,6-p4,1-g0,6)
      (Mi sentivo molto stanco e dato che dopo sarei andato in palestra già ti dissi, lo yogurt lo sostituire con altro
      preferito prendere un pò di carboidrati, anche se avessi voluto assumere
      circa 30g di proteine credo che non ci sarei riuscito, gia mi sforzo
      cosi per mangiare tutto quello che mangio

Cena: 230g bistecca di manzo sgrassata (c0-p48,81-g16,49) + verdure cotte (peperoni e cavoli, ma poca roba) e circa 30g di verdure peperlizia in salamoia (delle quali non conosco i valori nutizionali) + 14g olio (c0-p0-g14 troppo, meglio 200gr

ALLENAMENTO alle ore 18:00 ai macchinari, manubri circa 1h con ripetizioni 3x12 con un 80% del peso massimo che riuscirei a fare; alla fine 20 minuti di rotex in modalità brucia grassi (146 bpm)

attualmente la situazione è questa: h176 cm età 19 peso 70.2 %bf 13,7
      per allenemnto intendo vedere come ti alleni.. il post wo lo fai?
      controlla bene i valori di tutta la dieta mi raccomando

Commenta

• Davide19
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 282
        • 4
        • 9
        • Send PM

si le correzioni che mi hai fatto nella dieta sono due o tre giorni che le seguo, non credo che riuscirei a togliere il pane dalla merenda mattutina in quando non riuscirei a buttar giu l'affettato, al massimo potrei diminuire.

per i canellini ho solo preso i valori che c'erano dietro la confesione (circa 14 grammi di carboidraiti ogni 100g di fagioli)

mentre per l'allenamento se devo essere sincero non so cosa intendi con post wo

---------- Post added at 21:29:59 ---------- Previous post was at 20:40:14 ----------

ho dato un'occhiata in giro, se co post wo intendi lo spuntino dopo l'allenamento , no non lo faccio perche quando arrivo a casa faccio in tempo a farmi la doccia che è subito ora di cena, però prima dell'allenamento di solito mangio una mela o ad esempio oggi una banana.

Dalle foto come sono messo secondo te? si può fare qualcosa?

---------- Post added 13-03-2012 at 17:20:25 ---------- Previous post was 12-03-2012 at 21:29:59 ----------

P.s
        secondo te posso inserire durante la giornata un pacchetto di biscotti vitasnella? qua riporto i valori per 100g e per biscotto (ogni pacchetto ne contiene 6)
        Kcal 425-32
        Proteine 7,00gr-0,5
        Carboidrati 69gr-5,2
        Grassi: 13,4gr-1,00
        Fibra alimentare 6gr-0,5
        sodio: 0.,56gr-0,5

il fatto è che alla fine durante la giornata non mangio niente di "sfizioso" e vorrei concedermi qualcosa ma senza eccedere, un pacchetto fornisce circa 6g di grassi e 31g di carboidrati

non saprei, magari al mattino al posto delle fette biscottate o al pomeriggio per merenda anzi che la mela o lo yogurt..

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

i biscotti sono banditi
          a parte gli scherzi.. i valori che hai postato che potrebbero starci, ma se vai a leggerti gli ingredienti trovi un sacco di schiffezze a partire dalla farina di frumento,sciroppo di glucosio, conservanti e magari pure grassi idrogenti ecc.. sono cibi che con una buona e sana alimentazione non c'entrano una mazza, prediligi fonti pulite o almeno più pulite possibili, purtroppo è un sacrificio che col tempo ripagherà. Se tutti i giorni ti concedi lo "sfizio" t'allontani di molto dal tuo obiettivo, al massimo puoi fare un giorno libero dove puoi toglierti qualche sfizio senza esagerare. Oppure se ta la cavi in cucina puoi con gli ingredienti sani a tua disposizione crearti dei simil dolci/pancake più salutari. (vedi il tread ricette) .
          poi sei liberissimo di fare quello che vuoi!

Commenta

• Davide19
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 282
            • 4
            • 9
            • Send PM

va bene, mi hai ridato una svegliata, stavo quasi per cedere

comunque, dalle foto che ho postato cosa mi dici? secondo te è la strada giusta la dieta che sto facendo?
            100/130 g cho
            120/130g pro
            60/70g grassi

in questi giorni, assolutamente da profano e ignorante, ho elaborato una mia teoria sul perche non riesco a vedere i risultati degli allenamenti e della dieta:
            dai calcoli il mio metabolismo basale è di circa 1800Kal , guardando la mia dieta si può notare che assumo sulle 1300/1500 kal al giorno (questo comunque era cosi anche prima che mi mettessi in testa di voler fare questa dieta)

il punto è questo: dato che assumo meno calorie del basale i miei "non miglioramenti" potrebbero essere dovuti a questo?

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

può essere, il fatto è che quando il corpo sta per un certo periodo di tempo in ipocalorica, lui si adegua quindi andrà a consumare meno in modo da farsi bastare quello che gli viene fornito dall'esterno, quindi in questi casi è utile dare scossoni al meta, sfruttando un giorno dove si alzano le kcal, oppure giocare tra i giorni di wo in pale e i giorni di riposo, sono tutte cose che vanno provate. io starei comunque sui 160 di pro/ 150 di carbo / 80-90 di fat.

Commenta

• Davide19
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 282
                • 4
                • 9
                • Send PM

ho capito, per i carbo non c'è problema, ci arrivo anche troppo facilmente, i grassi ok, mentre il mio ostacolo principale rimangono le proteine..
                vedo che in quasi tutte la discussioni si parla di proteine in polvere etcc etcc, con quelle riuscirei benissimo ad arrivare a quota 150 (almeno), il fatto è che preferiso evitarle e allora la situazione mi si fa un pò più pesante, diciamo che se mi impegno arrivo a 110/120g di proteine, un pò pochine dici?

oggi ho preso dei fiocchi di latte con
                per 100g
                13g di proteine
                3g di grassi
                1g di carbo
                li potrei maangiare dopo cena o magari a pranzo abbinati con del tonno? (il fatto è che a quanto ho capito il formaggio è da limitare a 2 volte a settimana, il discorso vale anche per questi?)

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

non è difficile come dici per le proteine, anzi tutti abbondano proprio, si sono pochine perchè in un regime ipo se tieni bassi i carbo devi alzare quelle e i grassi, i fiocchi di solito si usano nel prenanna(chi lo fa), altrimenti puoi inserirlo nello spuntino di metà mattina, poi vedi tu. no con questi vai tranquillo, ruotali come gli altri cibi.

ps non vorrei che ti chiudessero la discussione anche perchè non è più solo la correzione della dieta, ma si sta andando un pò oltre..

Commenta

• Davide19
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 282
                    • 4
                    • 9
                    • Send PM

va bene, ti ringrazio tanto per tutti i consigli che mi hai dato, per qualche tempo cercherò di mangiare sano e pochi carbo spingendo al massimo in palestra,poi vediamo cosa succede

ps, c'è un modo per salvare tutta la discussione e magari continuarla in un'altra sezione? mi piacerebbe poterla aggiornare mano a mano che vado avanti per avere sempre un punto di riferimento

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

dovresti aprire un diario, dovresti contattare manx o sean e chiedere appunto che questa discussione diventi un diario. li contatti tramite la mail che hanno in firma o nel profilo

Commenta

• Robyrto
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                        • 152
                        • 2
                        • 4
                        • Asti (AT)
                        • Send PM

va bene, mi hai ridato una svegliata, stavo quasi per cedere

comunque, dalle foto che ho postato cosa mi dici? secondo te è la strada giusta la dieta che sto facendo?
                        100/130 g cho
                        120/130g pro
                        60/70g grassi

in questi giorni, assolutamente da profano e ignorante, ho elaborato una mia teoria sul perche non riesco a vedere i risultati degli allenamenti e della dieta:
                        dai calcoli il mio metabolismo basale è di circa 1800Kal , guardando la mia dieta si può notare che assumo sulle 1300/1500 kal al giorno (questo comunque era cosi anche prima che mi mettessi in testa di voler fare questa dieta)

il punto è questo: dato che assumo meno calorie del basale i miei "non miglioramenti" potrebbero essere dovuti a questo?
                        troppi carbo a mio parere cala 70-80g non di più.
                        193cm x 82.5kg di peso
                        -----uno turbo i.e. racing----

Commenta

• Davide19
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 282
                          • 4
                          • 9
                          • Send PM

sui carbo non saprei, so che una persona adulta dovrebbe assumere circa 300g di carbo, 150 sono la metà, poi mi terrò sui 100/130 circa, ma sotto i 100 non mi sento di scendere, anche perche è già difficile cosi

Commenta

• Robyrto
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                            • 152
                            • 2
                            • 4
                            • Asti (AT)
                            • Send PM

sui carbo non saprei, so che una persona adulta dovrebbe assumere circa 300g di carbo, 150 sono la metà, poi mi terrò sui 100/130 circa, ma sotto i 100 non mi sento di scendere, anche perche è già difficile cosi
                            aumenta leggermente le pro . io perdevo 4-5kg al mese(sulla bilancia) stando sui 70g di carbo e sono alto 190cm
                            193cm x 82.5kg di peso
                            -----uno turbo i.e. racing----

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Robyrto Visualizza Messaggio
                              aumenta leggermente le pro . io perdevo 4-5kg al mese(sulla bilancia) stando sui 70g di carbo e sono alto 190cm
                              ragazzi tutto è soggettivo, io consiglio partire da una quota fissata come ad esempio 150gr e poi vedere come reagisce, lui non è te e te non sei lui, quindi quello che va bene per te non è per lui e viceversa.. già è in ipo, inizierei cosi .

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120932
                                • 3,450
                                • 3,509
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

va bene, ti ringrazio tanto per tutti i consigli che mi hai dato, per qualche tempo cercherò di mangiare sano e pochi carbo spingendo al massimo in palestra,poi vediamo cosa succede

ps, c'è un modo per salvare tutta la discussione e magari continuarla in un'altra sezione? mi piacerebbe poterla aggiornare mano a mano che vado avanti per avere sempre un punto di riferimento
                                Dobbiamo spostare in sez. Diari: dimmi un titolo.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X