Diario di davide19

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggio
    ho capito, quindi potrei infilare dopo cena verso le 10 un 25g di noci? no, dovresti aggiungerla negli spuntini

secondo te com'è la dieta? ora è impostata bene no, l'unico pasto che "salverei" è la cena
    .

Commenta

• Davide19
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 282
      • 4
      • 9
      • Send PM

allora non capisco, mi puoi dire dove sbaglio?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

dovresti mangiare proteine derivanti da fonti diretti quali carne bianca/rossa, pesce, uova,albumi,affettati leggo però che non vuoi far spendere ai tuoi genitori, posso capirlo, mangiar bene costa più che mangiare schifezze però e salute, detto questo, mancano i grassi quelli buoni derivati da frutta secca/olio/pesce grasso, i carbo potresti inserirli solo in alcuni pasti e non necessariamente in tutti, non puoi voler fare una dieta per perdere massa grassa e poi mangiare i pavesini/schiefezze varie o la si fa per bene o non ha senso.

Commenta

• Davide19
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 282
          • 4
          • 9
          • Send PM

io sto cercando di farla meglio che posso e i pavesini mi sembravano semplicemente un buon spuntino, però dal tronde non ho mai fatto una dieta da zero e è normale che non riesco a trovare tutti gli abbinamenti e le dosi giuste al volo.
          --per il discorso dei grassi buoni uso 2/3 cucchiai al giorno di olio d'oliva e a volte mangio 3 noci, non va bene?
          --mentre per le proteine, cerco sempre di mangiarne sempre un pò a colazione (nel latte) e a pranzo e cena, magari tra uova tonno e carne o pesce...

per questo che vorrei il vostro aiuto, come vedi ho provato più volte a postare diverse diete ma fin ora a quanto pare non ho ancora trovato la base su cui lavorare, potresti stilarmi un dieta tipo? (infondo non sarebbe contro il regolamento, datoo che comunque la mia dieta l'ho gia postata, giusto? )

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

io sto cercando di farla meglio che posso e i pavesini mi sembravano semplicemente un buon spuntino, però dal tronde non ho mai fatto una dieta da zero e è normale che non riesco a trovare tutti gli abbinamenti e le dosi giuste al volo.
            --per il discorso dei grassi buoni uso 2/3 cucchiai al giorno di olio d'oliva e a volte mangio 3 noci, non va bene?
            --mentre per le proteine, cerco sempre di mangiarne sempre un pò a colazione (nel latte) e a pranzo e cena, magari tra uova tonno e carne o pesce...

per questo che vorrei il vostro aiuto, come vedi ho provato più volte a postare diverse diete ma fin ora a quanto pare non ho ancora trovato la base su cui lavorare, potresti stilarmi un dieta tipo? (infondo non sarebbe contro il regolamento, datoo che comunque la mia dieta l'ho gia postata, giusto? )
            ok, ma informati,guarda le discussioni nella sezione alimentazione per capire le basi,quali alimenti sono meglio degli altri e via dicendo in modo da avere un'autonomia e non aver più "bisogno" di nessuno per fartela.
            non puoi dire che i pavesini sono un buono spuntino, guarda gli ingredienti...
            dei grassi nella dieta da te postata non ve ne sono riportati mi sembra
            in ogni pasto devi garantirti circa 30gr di pro nobili a maggior ragione stando in un regime ipocalorico. le proteine del latte non sono come quelle della carne/pesce/albumi ecc, perciò vanno compensate con l'aggiunta di qualcos'altro.

Commenta

• Davide19
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 282
              • 4
              • 9
              • Send PM

si, sono diversi giorni che guardo sul foruma ma il fatto è che comunque ognuno scrive qualcosa di diverso, comunque ora cerco qualche altra discussione perche fin ora non ho trovato molte risposte.
              dato che dovrei mangiare 30g di proteine nobili a pasto (5 pasti=150g di proteine nobili) significa che dovrei assumerne 30 a colazione, spintino e merenda, ma è dura, ad esempio ora provo a impostare la dieta di domani:

Colazione
              200ml Latte + 3 fette biscottate +proteine nobili che non saprei da dove assumerle (al mattino non mi sentirei di mangiare uova o cose simili)
              Merenda:
              1-2 fette di pancarrè con 50g di bresaola+ 3 noci
              Pranzo
              70g riso + 130g tonno sgocciolato + olio
              Merenda:
              ??? di solito mangerei uno yogurt..
              Cena: 180g petto di pollo e verdure miste + olio

help me
              Last edited by Davide19; 06-03-2012, 19:46:42.

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

le fonti proteiche sono: albumi/pesce/pollo/tacchino/bresaola/fesa di tacchino e pollo/equino e carne bianca/rossa(tagli magri e un pò grassi) ed integratori di proteine
                fonti di carbo: riso basmati/integrale/fiocchi d'avena ed altri cereali/pane integrale/fette wasa/fette biscottate/gallette/patate e patate dolci
                grassi: frutta secca(noci,mandorle,arachidi,nocciole.), pesce grasso(sgombro,salmone qui ci sono anche proteine),olio,burro d'arachidi. integratori di omega 3
                ti ho dato alcuni alimenti che si usano in maggioranza alcuni non mi vengono in mente adesso

più di cosi non so che fare, calcolati tutti stando entro il tuo fabb cal per l'obiettivo che hai

Commenta

• Davide19
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 282
                  • 4
                  • 9
                  • Send PM

ok, ultima cosa, come faccio a calcolare la quantità di macronutrienti che dovrei assumere? (ad esempio quanti carbo, proteine o grassi)

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

quello devi deciderlo tu. in base al regime dietario che vuoi seguire per raggiungere un determinato obiettivo, questo è comuque spiegato nei tread in rilievo è

Commenta

• Davide19
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 282
                      • 4
                      • 9
                      • Send PM

so l'ho visto, però come hai fatto prima a dire che dovrei assumere 30g di proteine nobili per pasto?

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

non ho fatto un calcolo preciso, comunque 2gr x 76kg viene 150 e rotti li distribuisco su 5/6 pasti all'incirca è quello l'introito

Commenta

• Davide19
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 282
                          • 4
                          • 9
                          • Send PM

ho capito grazie (comunque sono 72kg non datemi più ciccia di quella che ho )
                          riassumendo:
                          -144g proteine
                          100-120g carbo (sono troppi?)
                          60-70g grassi buoni

ora mi metto al lavoro e vediamo cosa ne esce, appena finisco il lavoro vediamo cosa ho messo insieme

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

ho capito grazie (comunque sono 72kg non datemi più ciccia di quella che ho )
                            riassumendo:
                            -144g proteine
                            100-120g carbo (sono troppi?)
                            60-70g grassi buoni

ora mi metto al lavoro e vediamo cosa ne esce, appena finisco il lavoro vediamo cosa ho messo insieme
                            ripeto dipende da come vuoi impostare la dieta in generale. per le pro starei un pelo più alto 160

---------- Post added at 19:26:45 ---------- Previous post was at 19:22:51 ----------

adesso stacco. postala con grammature , dati e obiettivo

Commenta

• TheGiudaIscariota
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 138
                              • 0
                              • 0
                              • Sicilia
                              • Send PM

Non sono per niente esperto però vorrei aiutarti io se fossi in te seguirei questa dieta:

Colazione
                              2 toast con 100g di bianco d'uovo + 50g di fesa di tacchino

Merenda
                              2 toast con 150g di tonno

Pranzo
                              150g di pesce spada
                              Insalata
                              50g di mandorle

Merenda
                              2 Toast con 100g bianco d'uovo + 100g di fesa di tacchino

Cena
                              150g di petto di pollo
                              Verdure (Spinaci ect)

Sulle 1700kcal 150g di proteine 40g di grassi e 80g di carbo

Commenta

• Miller
                                F#DBGBbBADBbGD#F#
                                • Sep 2011
                                • 24003
                                • 467
                                • 421
                                • Send PM

Originariamente Scritto da TheGiudaIscariota Visualizza Messaggio
                                Non sono per niente esperto però vorrei aiutarti io se fossi in te seguirei questa dieta:
                                Per quale motivo? Dici di non essere esperto e consigli una dieta exnovo...

Commenta

Working...
                                X