Originariamente Scritto da Davide19
Visualizza Messaggio
Diario di davide19
Collapse
X
-
dovresti mangiare proteine derivanti da fonti diretti quali carne bianca/rossa, pesce, uova,albumi,affettati leggo però che non vuoi far spendere ai tuoi genitori, posso capirlo, mangiar bene costa più che mangiare schifezze però e salute, detto questo, mancano i grassi quelli buoni derivati da frutta secca/olio/pesce grasso, i carbo potresti inserirli solo in alcuni pasti e non necessariamente in tutti, non puoi voler fare una dieta per perdere massa grassa e poi mangiare i pavesini/schiefezze varie o la si fa per bene o non ha senso.
Commenta
-
-
io sto cercando di farla meglio che posso e i pavesini mi sembravano semplicemente un buon spuntino, però dal tronde non ho mai fatto una dieta da zero e è normale che non riesco a trovare tutti gli abbinamenti e le dosi giuste al volo.
--per il discorso dei grassi buoni uso 2/3 cucchiai al giorno di olio d'oliva e a volte mangio 3 noci, non va bene?
--mentre per le proteine, cerco sempre di mangiarne sempre un pò a colazione (nel latte) e a pranzo e cena, magari tra uova tonno e carne o pesce...
per questo che vorrei il vostro aiuto, come vedi ho provato più volte a postare diverse diete ma fin ora a quanto pare non ho ancora trovato la base su cui lavorare, potresti stilarmi un dieta tipo? (infondo non sarebbe contro il regolamento, datoo che comunque la mia dieta l'ho gia postata, giusto? )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggioio sto cercando di farla meglio che posso e i pavesini mi sembravano semplicemente un buon spuntino, però dal tronde non ho mai fatto una dieta da zero e è normale che non riesco a trovare tutti gli abbinamenti e le dosi giuste al volo.
--per il discorso dei grassi buoni uso 2/3 cucchiai al giorno di olio d'oliva e a volte mangio 3 noci, non va bene?
--mentre per le proteine, cerco sempre di mangiarne sempre un pò a colazione (nel latte) e a pranzo e cena, magari tra uova tonno e carne o pesce...
per questo che vorrei il vostro aiuto, come vedi ho provato più volte a postare diverse diete ma fin ora a quanto pare non ho ancora trovato la base su cui lavorare, potresti stilarmi un dieta tipo? (infondo non sarebbe contro il regolamento, datoo che comunque la mia dieta l'ho gia postata, giusto? )
non puoi dire che i pavesini sono un buono spuntino, guarda gli ingredienti...
dei grassi nella dieta da te postata non ve ne sono riportati mi sembra
in ogni pasto devi garantirti circa 30gr di pro nobili a maggior ragione stando in un regime ipocalorico. le proteine del latte non sono come quelle della carne/pesce/albumi ecc, perciò vanno compensate con l'aggiunta di qualcos'altro.
Commenta
-
-
si, sono diversi giorni che guardo sul foruma ma il fatto è che comunque ognuno scrive qualcosa di diverso, comunque ora cerco qualche altra discussione perche fin ora non ho trovato molte risposte.
dato che dovrei mangiare 30g di proteine nobili a pasto (5 pasti=150g di proteine nobili) significa che dovrei assumerne 30 a colazione, spintino e merenda, ma è dura, ad esempio ora provo a impostare la dieta di domani:
Colazione
200ml Latte + 3 fette biscottate +proteine nobili che non saprei da dove assumerle (al mattino non mi sentirei di mangiare uova o cose simili)
Merenda:
1-2 fette di pancarrè con 50g di bresaola+ 3 noci
Pranzo
70g riso + 130g tonno sgocciolato + olio
Merenda:
??? di solito mangerei uno yogurt..
Cena: 180g petto di pollo e verdure miste + olio
help meLast edited by Davide19; 06-03-2012, 19:46:42.
Commenta
-
-
le fonti proteiche sono: albumi/pesce/pollo/tacchino/bresaola/fesa di tacchino e pollo/equino e carne bianca/rossa(tagli magri e un pò grassi) ed integratori di proteine
fonti di carbo: riso basmati/integrale/fiocchi d'avena ed altri cereali/pane integrale/fette wasa/fette biscottate/gallette/patate e patate dolci
grassi: frutta secca(noci,mandorle,arachidi,nocciole.), pesce grasso(sgombro,salmone qui ci sono anche proteine),olio,burro d'arachidi. integratori di omega 3
ti ho dato alcuni alimenti che si usano in maggioranza alcuni non mi vengono in mente adesso
più di cosi non so che fare, calcolati tutti stando entro il tuo fabb cal per l'obiettivo che hai
Commenta
-
-
ho capito grazie (comunque sono 72kg non datemi più ciccia di quella che ho )
riassumendo:
-144g proteine
100-120g carbo (sono troppi?)
60-70g grassi buoni
ora mi metto al lavoro e vediamo cosa ne esce, appena finisco il lavoro vediamo cosa ho messo insieme
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggioho capito grazie (comunque sono 72kg non datemi più ciccia di quella che ho )
riassumendo:
-144g proteine
100-120g carbo (sono troppi?)
60-70g grassi buoni
ora mi metto al lavoro e vediamo cosa ne esce, appena finisco il lavoro vediamo cosa ho messo insieme
---------- Post added at 19:26:45 ---------- Previous post was at 19:22:51 ----------
adesso stacco. postala con grammature , dati e obiettivo
Commenta
-
-
Non sono per niente esperto però vorrei aiutarti io se fossi in te seguirei questa dieta:
Colazione
2 toast con 100g di bianco d'uovo + 50g di fesa di tacchino
Merenda
2 toast con 150g di tonno
Pranzo
150g di pesce spada
Insalata
50g di mandorle
Merenda
2 Toast con 100g bianco d'uovo + 100g di fesa di tacchino
Cena
150g di petto di pollo
Verdure (Spinaci ect)
Sulle 1700kcal 150g di proteine 40g di grassi e 80g di carbo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheGiudaIscariota Visualizza MessaggioNon sono per niente esperto però vorrei aiutarti io se fossi in te seguirei questa dieta:
Commenta
-
Commenta