Diario di davide19

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide19
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 282
    • 4
    • 9
    • Send PM

Diario di davide19

Ciao a tutti, mi chiamo Davide, ho 19 anni sono alto 176cm, peso 70,2kg e ho una massa grassa pari al 13,2% (misurata tramite l'apposita bilancia in palestra)
    come attività fisica faccio palestra 3 volte alla settimana durante le quali faccio circa 1h di pesi (carichi sull 80% ) e alla fine 15/20 min di Rotex abbastanza sostenuti.

il mio obbiettivo è di arrvare a quest'estate con una massa grassa intorno al 9% max 10% , insomma, avere un bel fisico (non so se sarà possibile ma ci voglio provare)

in palestra vado da circa un anno e mezzo e sono passato da una massa grassa iniziale del 19,5% al 13%, ma non mi sono mai dedicato in particolar modo a questo obbiettivo, piu che altro ho sempre fatto macchinari e manubri, qualche muscolo ce l'ho, non sono messo malissimo, ultimamente mi sono lasciato un pò andare (università e altre cose) però è da circa un mese che faccio questo allenamento e sono passato dal 14,5% di quest'estate al 13% attuale di massa grassa mantnendo sempre un peso di 72kg (il che è buono perche mi fa pensare che ho perso solo grasso)

Originariamente la discussione era postata in dieta ed alimentazione, adesso è diventata il mio diario, per cui d'ora in poi riporterò qui tutti gli aggiornamenti
    allego qua due foto della situazione odierna 13/03/2012

ora posto alcune foto fatte stamattina appena sveglio (14/03/2012)
    la prima rilassato e le altre 3 "tirando"

AGGIORNAMENTO 23/03/2012 dopo 16 giorni di dieta e allenamento (a me sembra non cambi nulla )
    le prime due rilassato, la seconda contraendo gli addominali
    Ora posto una giornata tipo: Attualmente seguo una dieta ipocalorica per buttare giu la pancetta e fare emergere sti benedetti addominali
    La dieta è strutturata piu o meno cosi:
    100/140g carbo
    110/130g proteine
    60/70g grassi

Colazione: 200ml latte Ps + 3 fette biscottate

Merenda: 50g pane + 70g bresaola o fesa

Pranzo: 250g fagioli cannellini precotti + 105g tonno sgocciolato+ 20g olio d'oliva

Merenda: 200g yogurt con pezzetti di pesca o una mela o a volte un pacchetto di biscotti vitasnella (prima di andare in palestra)

ORE 18:00 ALLENAMENTO ai macchinari, manubri circa 1h (carichi sull 80% con rep 3x12) e alla fine 20 minuti di rotex in modalità brucia grassi)

Cena: 230g bistecca di manzo sgrassata + verdure cotte (peperoni e cavoli, ma poca roba) e circa 30g di verdure peperlizia in salamoia (delle quali non conosco i valori nutizionali) + 14g olio
    a volte a vena mangio o 200g di pesce, o pollo, insomma vario un pò.

Abreve posto anche l'allenamento che seguo ..

intanto accetto volentieri consigli e critiche, guardate le foto e ditemi secondo voi su cosa lavorare, ogni consiglio è bene accetto

-----------------------------------------------------------------Quello che segue è ciò da cui è nata la discussione in dieta ed alimentazione---------------------------------------------
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    durante la giornata piu o meno mangio: (premetto che non sono molto "fissato" sull'alimentazione per cui non peso ciò che mangio)
    • Colazione: spesso la salto, lo so che è sbagliatissimo ma appena alzato ho proprio lo stomaco chiuso, a volte mangio un pacchetto di biscotti vitasnella
    • Spuntino di metà mattina: un pezzetto di focaccia o quello che mi capita (comunque non pane e salame o cioccolata) ( Consigli?? )
    • Pranzo: un piatto di pasta (circa 100g ma forse anche 120g) al pomodoro (condita con un filo d'olio a crudo e parmiggiano / dopo A VOLTE un pò di insalata / e alla fine un Frutto può capitare che a volte mangio il riso o la pasa condita in altro modo, magari pesto o in bianco.
    • Merenda: o una frutta o una fetta di pane e marmellata
    • Cena: una fetta di carne e insalata/ frutto. Avolte solo un' insalata mista con mozzarella e un frutto.
    • Pre Letto: a volte se ho proprio fame mi faccio una tazza di latte con i cereali o un pacchetto di biscotti vitasnella

secondo voi come Alimentazione va bene? mi potreste consigliare una buona dieta per raggiungere il mio obbiettivo?? l'attività in palestra è impostata bene? (1h di pesi e 20 min di corsa)

Grazie, Davide
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Last edited by Davide19; 23-03-2012, 15:24:10.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

L'alimentazione è praticamente la prima cosa di cui tener conto quando ci si affaccia alla palestra. La tua è molto vaga ma sicuramente errata: il problema è che non si può correggere, in quanto mancano le grammature che sono fondamentali per poter dare un giudizio più completo, e da regolamente è impossibile consigliare diete da 0.

Come detto comunque, la tua dieta è francamente da rifare, per questo non faresti una cattiva cosa se cominciassi a spulciarti un paio dei threads in nota, come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, in modo da farti un pò un'idea generale su come sarebbe strutturata una dieta più corretta.

Se poi vuoi aiuti più precisi, ti consiglio di cominciare a prendere le grammature di quelllo che mangi e di ripostarle.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Davide19
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 282
      • 4
      • 9
      • Send PM

prima di tutto, ti ringrazio per la risposta; devo dire che da tre o quattro giorni sto seguendo una dieta datami da un mio amico che si articola cosi:

Colazione: un pacchetto di biscotti vitasnella (o pavesini) OPPURE un Frutto(200g) (banana/mala/arancia/kiwi)
      Spuntino: uguale a sopra, mangio quello vhe non ho mangiato per colazione (quindi se faccio colazione con un frutto(200g), come sputino ho i biscotti)
      Pranzo: 100g di pasta al pomodoro o pesto (oppure riso) + 150g di prosciutto crudo sgrassato o bresaola + 200g frutta
      merenda: o yogurt alla frutta (125g) o frutta (200g)
      Cena: bistecca o fette (senza pesarla) + verdura (senza pesarla) + 50g di pane + 200g di frutta

come ti sembra come base?

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Eh, non buona: poche proteine, pochi grassi e quasi tutti carboidrati, per di più i pasti sono lasciati alla mercè del caso.

Come ho detto, è da rifare in quanto vengono meno molte basi di una corretta alimentazione, e dando uno sguardo al link puoi capire il perchè.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Davide19
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 282
          • 4
          • 9
          • Send PM

Si, avevo giá dato un'occhiata, e ho trovato questa tabella per il dimagrimento
          COLAZIONE:carbo + pro (+ grassi)
          SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
          PRANZO: carbo + pro + grassi
          CENA: pro + grassi
          PRENANNA: pro (+ grassi)

allora,( premetto che non voglio prendere nulla tipo amminoacidi o cose simili) da questa base come potrei modificare la mia dieta? mi potreste dare una dieta "tipo" partendo da quella che ho postato prima? Cosi da avere almeno un idea.

---------- Post added at 17:20:07 ---------- Previous post was at 00:28:47 ----------

dai ragazzi aiutatemi per favore, io sto seguendo la dieta che ho postato sopra però effettivamente è piena di carbo...mi potreste dare qualche dritta?
          se è possibile vorrei modificare la dieta che ho postato in modo da renderla ottimale, anche se non mettete le quantità precise (quelle poi me le potrei calcolare da solo) però mi potete dire almeno che alimenti dovrei mangiare?

Commenta

• MassEffect
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 40
            • 2
            • 0
            • Send PM

> Colazione: spesso la salto, lo so che è sbagliatissimo

secondo la tecnica Intermittent Fasting è invece fondamentale per dimagrire

Commenta

• Davide19
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 282
              • 4
              • 9
              • Send PM

davvero? comunque vorrei cercare di capire quali sono gli alimenti che devo abbinare, ad esempio cosa mangiare a pranzo cena etcc, perche evidentemente la dieta che ho postato non va bene, seguendo questa tabella:
              COLAZIONE:carbo + pro (+ grassi)
              PRANZO: carbo + pro + grassi
              CENA: pro + grassi
              PRENANNA: pro (+ grassi)

e magari facendo riferimento alla mia dieta, c'è qualche anima pia che potrebbe stilarmi una spece di dieta? ricordo che: ho 19 anni sono alto 176cm, peso 72kg e ho una massa grassa pari al 13%
              Last edited by Davide19; 03-03-2012, 12:15:19.

Commenta

• darkoit
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 219
                • 7
                • 35
                • Send PM

è inutile consigliarti una dieta basata magari su alimenti che magari non gradisci o che magari hai difficoltà a reperire.. x questo devi postare tu una dieta (almeno in linea generale corretta) con grammature e poi magari ti si puo consigliare:
                valuta il tuo fabbisogno calorico, il tuo fabbisogno proteico, decidi quanti carboidrati vuoi assumere, e infine la rimanenza di calorie la otterrai dai grassi, ti ricordo che 1 grammo di proteine apporta 4 calorie cosi come 1 grammo di carboidrati, mentre i grassi apportano 9 calorie per grammo.
                Alcuni esempi di alimenti per ciascun macronutriente? ecco:
                Come fonte di proteine puoi utilizzare: Whey, Albumi, petto di pollo, petto di tacchino, carni rosse magre, salumi come bresaola o fesa e tutto il pesce in genere, fiocchi di latte, yogurt greco, ricotta magra...
                fonte di carboidrati: fiocchi d'avena, pasta e pane integrale, patate rosse, riso integrale, tutte le verdure (anche se il loro apporto in carboidrati è trascurabile) ecc..
                fonte di grassi: frutta secca come mandorle noci pinoli nocciole arachidi rigorosamente non tostate.. olio extra vergine d'oliva.. olio di semi di lino.. oppure grassi omega3 assunti da alimenti come il salmone...

byeeee

Commenta

• MassEffect
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 40
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

180-200g proteine
                  70-80g grassi buoni
                  100-120g carbo

puoi scendere anche fino a 60 di carbo se ci riesci
                  1 giorno a settimana puoi salire fino a 200-250 di carbo

tutto questo come base su cui lavorare

---------- Post added at 19:07:09 ---------- Previous post was at 19:06:04 ----------

puoi scegliere gli alimenti che vuoi, non ha alcuna importanza, basta che rispetti le proporzioni

Commenta

• Davide19
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 282
                    • 4
                    • 9
                    • Send PM

ok, inizio ad avere la cosa piu ciara, grazie.
                    allora, generalmente in casa posso reperire con regolarità:
                    • Fonti proteiche: uova, bresaola, bistecca di manzo, pesce, ricotta, fiocchi di latte, mozzarella, yogurt alla frutta. (petto di pollo preferirei evitare perche non è che mi piaccia tanto), raramente: piselli, fagioli e lenticchie.
                    • Fonti di carboidrati: biscotti vitasnella, pavesini, pasta Non integrale, riso Non integrale, e pane non integrale ( si vede che non amiamo le cose integrali?? ) , patate (gialle) e verdura in genere
                    • Fonti di grassi: poche volte arachidi, se posso invece mi piace molto l'olio d'oliva (non extra vergine, è quello che facciamo noi).
                    • Frutta: banane, arance, mele e kiwi.

Questo è quello che generalmente posso reperire.

ora mi metto al lavoro e vediamo cosa ne esce

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Davide19 Visualizza Messaggio
                      ok, inizio ad avere la cosa piu ciara, grazie.
                      allora, generalmente in casa posso reperire con regolarità:
                      • Fonti proteiche: uova, bresaola, bistecca di manzo, pesce, ricotta, fiocchi di latte, mozzarella, yogurt alla frutta. (petto di pollo preferirei evitare perche non è che mi piaccia tanto), raramente: piselli, fagioli e lenticchie.
                      • Fonti di carboidrati: biscotti vitasnella, pavesini, pasta Non integrale, riso Non integrale, e pane non integrale ( si vede che non amiamo le cose integrali?? ) , patate (gialle) e verdura in genere
                      • Fonti di grassi: poche volte arachidi, se posso invece mi piace molto l'olio d'oliva (non extra vergine, è quello che facciamo noi).
                      • Frutta: banane, arance, mele e kiwi.

Questo è quello che generalmente posso reperire.

ora mi metto al lavoro e vediamo cosa ne esce
                      ricotta, fiocchi di latte, mozzarella, yogurt alla frutta. raramente: piselli, fagioli e lenticchie. queste non sono fonti proteiche principali, per i grassi olio,frutta secca e pesce grasso in primis, per i carbo avena,patate,cereali , pasta riso meglio integrali

Commenta

• Davide19
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 282
                        • 4
                        • 9
                        • Send PM

Ho stilato una lista giusto per avere un'idea di giornata "tipo" (senza quantità perche devo ancora calcolarle)
                        Colazione: latte+cereali
                        spuntino: panino con bresaola
                        pranzo: pasta + insalata (condita con olio d'oliva) + bresaola + frutto
                        merenda: yogurt
                        Cena: carne o pesce + verdura (condita con olio d'oliva) + frutta

in impostazione simile potrebbe andare bene?

Commenta

• MassEffect
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2012
                          • 40
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

no

Commenta

• Davide19
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 282
                            • 4
                            • 9
                            • Send PM

in cosa è sbagliata?

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24003
                              • 467
                              • 421
                              • Send PM

Scusa stai seguito lo schema di cui parlavi nei post sopra? Comincerei ad eliminare la frutta ai pasti principali e ad inserire dei grassi negli spuntini.

Commenta

Working...
                              X