Il diario di Louis_88 - Dedizione e passione per questo Sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Louis_88
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 858
    • 23
    • 29
    • Sicilia
    • Send PM

Leggendo Muscle & Fitness ho trovato una scheda denominata Shockwave. Secondo la rivista questa scheda è stata progettata per sfinire al massimo il muscolo ma con impatto minimo sul Sistema Nervoso Centrale e ciò dovrebbe permette un aumento di forza e massa.

La scheda è suddivisa in 4 ed ogni gruppo muscolare ha degli esercizi che si devono fare seguendo il livello. Si parte dal livello 0 e poi si sale con livello 1, 2, U ed infine X.

Non è necessario completare tutti i livelli, se ci si riesce bene se no niente, l'importante è completare tutti gli esercizi del livello iniziato.

E' interessate la modalità di esecuzione prevista per il livello 1 denominata ELECT (eccentric loading - concentric explosion).

Nella foto 1 è spiegata su quali principi è basata sta scheda

Vi posto le foto prese dalla rivista:

Click image for larger version

Name:	foto1.jpg
Views:	1
Size:	181.7 KB
ID:	15926497 Click image for larger version

Name:	foto2.jpg
Size:	140.1 KB
ID:	15926498 Click image for larger version

Name:	foto3.jpg
Size:	134.1 KB
ID:	15926499

Io ieri per curiosità ho provato a fare Pettorali - Bicipiti come indicato in questa scheda e devo dire che mi ha colpito positivamente. Alla fine della scheda ero morto e i muscoli allenati erano belli stremati ma oggi mi sento fresco come una rosa.

Che ve ne pare? Conviene seguirla?

---------- Post added 14-03-2012 at 13:46:27 ---------- Previous post was 13-03-2012 at 14:20:25 ----------

Ho aggiunto alla mia integrazione della glutammina composta da: L-Glutammina, Glutammina peptidica, Glutammina AKG e Acetil L-Glutammina. Vediamo un po', è la prima volta che utilizzo glutammina, vediamo come si comporta

---------- Post added 15-03-2012 at 13:25:36 ---------- Previous post was 14-03-2012 at 13:46:27 ----------

sTo provando per benino quella scheda li e devo dire che mi soddisfa parecchio cmq se qualcuno mi legge rispondete pure che si parla di qualsiasi cosa

---------- Post added at 21:19:52 ---------- Previous post was at 13:25:36 ----------

Oggi workout schiena come indicato in quella scheda li ma ci sono andato demotivato, stanco, tant'è che nemmeno il C4 ha potuto nulla oggi ho lavorato con carichi giusti senza diminuire ma psicologicamente non sono soddisfatto della giornata

---------- Post added at 21:21:35 ---------- Previous post was at 21:19:52 ----------

Oggi workout schiena come indicato in quella scheda li ma ci sono andato demotivato, stanco, tant'è che nemmeno il C4 ha potuto nulla oggi ho lavorato con carichi giusti senza diminuire ma psicologicamente non sono soddisfatto della giornata

Commenta

• Louis_88
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 858
      • 23
      • 29
      • Sicilia
      • Send PM

Oggi super allenamento maxi intensivo... i carichi sono aumentati di pochissimo 1-2 kg massimo ma sono riuscito a fare tutte le serie con tranquillità. Credo di aver trovato la giusta combinazione oraria per quanto riguarda gli integratori. Non vorrei espormi troppo ma credo che la differenza l'abbia fatta il compound 20 preso 30 minuti prima del workout

Commenta

• Louis_88
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 858
        • 23
        • 29
        • Sicilia
        • Send PM

Sono passati mesi dal mio ultimo aggiornamento Beh ho avuto molto da fare con l'università, con la donna e con tante altre cose. Ovviamente non ho smesso di allenarmi.

Attualmente ho iniziato a seguire la scheda proposta da Alessandro:

A)
        Panca piana bilanciere 4/6/6/8/10
        Panca manubri 30° ss croci panca inclinata 3x8+12
        dip 3x8+sovraccarico
        croci cavi 90° 3x6+6+6

Curl bilanciere ez scott 8/6/6/4
        curl manubri seduto ss hammer cavo basso 3x8+10
        curl cavi alti 3x10

B)
        Squat 8/8/6/6/4
        Leg extension 3x8+10
        Leg curl 10/8/8/6
        Calf MP 4x12
        Addome

C)
        Military 8/6/6/4
        Arnold press SS tirate al mento 3x8+10
        Alzate laterali singole 10/8/6
        Cavi incrociati dall'alto 3x10
        Scrollate manubri 2x15

D)
        Stacco 4/4/3/2/1
        Trazioni prone metodo ladder
        T-bar ss lat presa V 4x6+10
        Pulley presa ampia 3x10

Spinte piana strette 8/6/6/4
        Skull crucher manubri ss pushdown fune 3x8+10
        kickback cavo basso 3x10
        Ho modificato personalmente l'addome, Alessandro non propone esercizi e facendo una ricerca qui sul forum ho stilato un po' di esercizi da aggiungere dopo le gambe e che quindi alleno una volta a settimana.

Crunch doppio 3x10
        Crunch inversi 3x10
        Push Crunch 3x10
        Side Band 3x10
        Russian Twist 3x10
        Taglialegna 3x10
        Plank 3x40 secondi
        Gli esercizi sono tutti con sovraccarico e interessano tutte e 3 le parti dell'addome: retto dell'addome, obliqui e traverso.

Per la dieta mi sto attendendo ad una massa ma non troppo severa, sono quasi a limite per essere considerata una normo-calorica.

E come integrazione invece attualmente sto assumendo solamente: BCAA, CREATINA e GLUTAMMINA, ovviamente oltre alle vitamine e all'omega 3 che non devono mai mancare durante l'anno.

Sono in attesa di provare il nuovo jack3d micro, aspetto il corriere che me lo consegna

Commenta

• Sankiry
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 532
          • 52
          • 272
          • Send PM

Ciao mi segno ottima scheda e bell' intensità da provare!

Commenta

• Louis_88
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 858
            • 23
            • 29
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggio
            Ciao mi segno ottima scheda e bell' intensità da provare!
            Ciao grazie devo dire che la scheda sta dando i suoi ottimi risultati. E' bella tosta ma con un regime alimentare ipercalorico si riesce a sostenere.

Vi aggiorno per quanto riguarda la mia integrazione:

pre-colazione: 3 cps di nitrix + 2 scoop di test powder

Colazione: 30 gr di whey + multivitaminico

pre-pranzo: 3 cps di nitrix + omega 3

Pre-work o pomeriggio nei giorni off: 2 scoop di promera concret + 1 gr di vitamina C

during-work: 2 scoop di Modern Bcaa

Post-work: 1 misurino di promera concret + 3 cps di nitrix

Ho anche utilizzato il nuovo jack3d micro ma mi ha dato solo delusioni e problemi. Solamente un paio di volte si è dimostrato efficace ma l'assunzione di questo prodotto, per quanto mi riguarda, non ne vale la pena. Ora ho mezzo barattolo del quale non so che farmene.

Altra problematica è il cambio di palestra tra 2 mesi circa. Quella attuale si è buttata un po' troppo sul fitness trascurando i macinatori di ghisa. Ci hanno relegato in un angolino lasciando a disposizione alcune macchine e gli attrezzi necessari per fare gli esercizi basi ( squat, curl, panca). Insomma non manca quasi niente ma purtroppo hanno tolto un sacco di attrezzi doppioni e siamo troppi ad allenarci in poco spazio.

Scaduto il contratto mi orienterò su un altra palestra che non è interessata al ragazzino fighetto che va li per farsi un po' di cardio e stuzzicare le ragazze….
            Last edited by Louis_88; 04-12-2012, 19:31:14.

Commenta

• Sankiry
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 532
              • 52
              • 272
              • Send PM

tu come ti stai trovando con il metodo ladder?? io l' ho provato risultati 0

Commenta

• Louis_88
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 858
                • 23
                • 29
                • Sicilia
                • Send PM

Devo essere sincero preferisco le trazioni classiche che almeno su di me hanno risultati decisamente migliori

Commenta

• Louis_88
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 858
                  • 23
                  • 29
                  • Sicilia
                  • Send PM

Ho finalmente cambiato palestra per il resto tutto come sempre vediamo come mi troverò qui… aggiornamenti a breve

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

mi segno!
                    complimenti per la foto con gli integratori..

Commenta

• Louis_88
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 858
                      • 23
                      • 29
                      • Sicilia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                      mi segno!
                      complimenti per la foto con gli integratori..
                      Grazie RyanX cmq in questi giorni sono fermo per via di faringite e tosse… uff speriamo passi in fretta perchè son molto curioso di inquadrare la nuova palestra.

Commenta

Working...
                      X