Eccomi qui pure io ad aprire un mio diario, cercherò di aggiornalo spesso ma non sempre potrò
DATI
Altezza: 165 cm
Peso: 61-62 Kg
BF: 12-14%
Circonferenza Torace: 108cm a freddo
Circonferenza bicipite: 35cm a freddo
Circonferenza coscia: 51 cm a freddo
Anzianità allenamento: 1 anno e mezzo seriamente.
DIETA
Attualmente sto seguendo un regime normo-calorico per togliere un po' di grasso addominale. Ciò mi è stato consigliato dal buon manx il quale riteneva che seguire una dieta ipocalorica nel mio caso non era necessario. Ho calcolato, grazie all'utile guida presente qui sul forum, il mio fabbisogno giornaliero che si aggira intorno alle 2100 KCAL.
Colazione: 50gr di cereali + 350 ml di Latte PS + 30 gr di Whey
Spuntino: 50 gr di Gainer
Pranzo: 130 gr di Pasta con sughi + 30 gr di noccioline
Merenda: 50 gr di Gainer
Cena: 130 gr pollo o carne rossa + 100 gr di pane
Proteine: 141 gr
Carbo: 250 gr
Grassi: 50 gr
KCAL: 2189
INTEGRAZIONE
La mia integrazione varia ovviamente nei periodi di massa, attualmente sto seguendo un protocollo di definizione così composto:
GIORNI ON:
Pre-Colazione: 500mg di ALC
Colazione: 30 gr di whey + multivitaminico
Pre-Pranzo: 500mg di ALC + 100 mg di Caffeina + 500 mg di L-Tirosina
Pranzo: 500 mg di Vitamina C + 2 cps di Omega 3
Pomeriggio: 1 gr di ALC + 500 mg di L-Tirosina + 200 mg di Caffeina + 1 gr di Vitamina C (presa dopo 20 minuti circa)
Pre-Work: 3gr di Creatina + 3 cps di BCAA 6000
Post-Work: 3 cps di BCAA 6000 + 500 mg di ALC
Cena: 2 CPS di Omega 3
Pre-nanna: 1 cps di Melatonina
GIORNI OFF:
Pomeriggio: 500mg di ALC + 100 mg di Caffeina + 500 mg di L-Tirosina
ALLENAMENTO
Il mio allenamento e seguito da uno dei migliori personal-trainer della mia palestra è molto preparato e fino ad ora mi ha fatto schede davvero interessanti, attualmente seguo una scheda definita "piramidale inversa" composta da 4 serie con 4-6-8-10 rep. Inizio la prima serie con carichi elevati per diminuirli leggermente ogni serie.
Lunedì: Dorso - Tricipiti - Addominali
Lat Machine Dietro: 4*4-6-8-10
Lat Machine impugnatura inversa: 4*4-6-8-10
Pulley basso con sbarra dritta e presa larga: 4*4-6-8-10
Trazioni alla sbarra: 3*stanchezza
French Press: 4*4-6-8-10
Tirate ai cavi con presa sopra la testa (guarda l'img): 4*4-6-8-10
Piegamenti sulle panche: 3*stanchezza
Crunch Inclinati: 4*stanchezza
Piegamenti per i fianchi: 4*stanchezza
Mercoledì: Gambe - Spalle- Addominali
Siccome non intendo diventare mr olimpia gli esercizi che svolgo per le gambe li trovo soddisfacenti anche se molti di voi li troveranno ridicoli Ho comunque fatto nelle schede precedenti anche lo squat.
Leg-Curl: 4*4-6-8-10
Leg-Press: 4*4-6-8-10
Leg-Extension: 4*4-6-8-10
Calf in piedi: 4*4-6-8-10
Lento Dietro: 4*4-6-8-10
Alzate frontali con bilanciere: 4*4-6-8-10
Tirate al mento: 4*4-6-8-10
Nella mia palestra ogni giorni fanno una miriade di corsi ed il mercoledì seguo la lezione degli addominali. 30 minuti di esercizi per gli addominali.
Venerdì: Petto - Bicipiti - Addominali
Panca Piana: 4*4-6-8-10
Spinte su panca inclinata: 4*4-6-8-10
Tirate ai cavi: 4*4-6-8-10
Trazioni alle parallele: 3*stanchezza
Curl con bilancere Inverso: 4*4-6-8-10
Curl con manubri tecnica zott-mann: 4*4-6-8-10
Curl Concentrato: 4*4-6-8-10
OPINIONI
Ho iniziato ad affacciarmi al mondo della palestra verso i 16 anni ma avevo la testa alle ragazze più che ai pesi e così infatti dopo poco tempo ho mollato. A 18 anni ho fatto un po' di nuoto ma anche li tutto è andato a monte. All'età di 22 anni ho deciso di seguire un percorso, un hobby e la palestra mi ha chiamato a se dopo aver iniziato ho scoperto una grande passione per questo sport e dopo aver conosciuto bodyweb ormai mi dedico con costanza all'allenamento. Come ho già detto non ho intenzione ne di fare gare ne di diventare un armadio. Ambisco al tipico fisico ben asciutto e discretamente muscoloso.
Ringrazio madre natura che mi ha permesso di non avere mai grasso in eccesso, attualmente sono un po' acquoso ma ho cmq un po' di addome in vista. Seguo cicli di 6 settimane di massa e 4 di definizione.
Quando ho iniziato ero davvero un secco ma ora ho messo su un bel po' di massa magra, con tanti sacrifici e allenamenti, contenendo al minimo la massa grassa ed essendo io relativamente basso si nota di più
L'allenamento varia ogni mese passando da schede complesse a schede più semplici come l'attuale.
Prossimamente metterò delle foto
QUESTA PAGINA NON VERRA' AGGIORNATA, GLI AGGIORNAMENTI SEGUIRANNO NELLE PAGINE SUCCESSIVE.
---------- Post added at 15:44:43 ---------- Previous post was at 14:22:18 ----------
Questa settimana mi sa che la perdo tutta ha da lunedì che sto con tosse, un po' di febbre e molto raffreddore
DATI
Altezza: 165 cm
Peso: 61-62 Kg
BF: 12-14%
Circonferenza Torace: 108cm a freddo
Circonferenza bicipite: 35cm a freddo
Circonferenza coscia: 51 cm a freddo
Anzianità allenamento: 1 anno e mezzo seriamente.
DIETA
Attualmente sto seguendo un regime normo-calorico per togliere un po' di grasso addominale. Ciò mi è stato consigliato dal buon manx il quale riteneva che seguire una dieta ipocalorica nel mio caso non era necessario. Ho calcolato, grazie all'utile guida presente qui sul forum, il mio fabbisogno giornaliero che si aggira intorno alle 2100 KCAL.
Colazione: 50gr di cereali + 350 ml di Latte PS + 30 gr di Whey
Pranzo: 130 gr di Pasta con sughi + 30 gr di noccioline
Cena: 130 gr pollo o carne rossa + 100 gr di pane
Proteine: 141 gr
Carbo: 250 gr
Grassi: 50 gr
KCAL: 2189
INTEGRAZIONE
La mia integrazione varia ovviamente nei periodi di massa, attualmente sto seguendo un protocollo di definizione così composto:
GIORNI ON:
Pomeriggio: 1 gr di ALC + 500 mg di L-Tirosina + 200 mg di Caffeina + 1 gr di Vitamina C (presa dopo 20 minuti circa)
Pre-Work: 3gr di Creatina + 3 cps di BCAA 6000
Post-Work: 3 cps di BCAA 6000 + 500 mg di ALC
GIORNI OFF:
Pomeriggio: 500mg di ALC + 100 mg di Caffeina + 500 mg di L-Tirosina
ALLENAMENTO
Il mio allenamento e seguito da uno dei migliori personal-trainer della mia palestra è molto preparato e fino ad ora mi ha fatto schede davvero interessanti, attualmente seguo una scheda definita "piramidale inversa" composta da 4 serie con 4-6-8-10 rep. Inizio la prima serie con carichi elevati per diminuirli leggermente ogni serie.
Lunedì: Dorso - Tricipiti - Addominali
Lat Machine Dietro: 4*4-6-8-10
Lat Machine impugnatura inversa: 4*4-6-8-10
Pulley basso con sbarra dritta e presa larga: 4*4-6-8-10
Trazioni alla sbarra: 3*stanchezza
French Press: 4*4-6-8-10
Tirate ai cavi con presa sopra la testa (guarda l'img): 4*4-6-8-10
Piegamenti sulle panche: 3*stanchezza
Mercoledì: Gambe - Spalle- Addominali
Siccome non intendo diventare mr olimpia gli esercizi che svolgo per le gambe li trovo soddisfacenti anche se molti di voi li troveranno ridicoli Ho comunque fatto nelle schede precedenti anche lo squat.
Leg-Curl: 4*4-6-8-10
Leg-Press: 4*4-6-8-10
Leg-Extension: 4*4-6-8-10
Calf in piedi: 4*4-6-8-10
Lento Dietro: 4*4-6-8-10
Alzate frontali con bilanciere: 4*4-6-8-10
Tirate al mento: 4*4-6-8-10
Nella mia palestra ogni giorni fanno una miriade di corsi ed il mercoledì seguo la lezione degli addominali. 30 minuti di esercizi per gli addominali.
Venerdì: Petto - Bicipiti - Addominali
Panca Piana: 4*4-6-8-10
Spinte su panca inclinata: 4*4-6-8-10
Tirate ai cavi: 4*4-6-8-10
Trazioni alle parallele: 3*stanchezza
Curl con bilancere Inverso: 4*4-6-8-10
Curl con manubri tecnica zott-mann: 4*4-6-8-10
Curl Concentrato: 4*4-6-8-10
OPINIONI
Ho iniziato ad affacciarmi al mondo della palestra verso i 16 anni ma avevo la testa alle ragazze più che ai pesi e così infatti dopo poco tempo ho mollato. A 18 anni ho fatto un po' di nuoto ma anche li tutto è andato a monte. All'età di 22 anni ho deciso di seguire un percorso, un hobby e la palestra mi ha chiamato a se dopo aver iniziato ho scoperto una grande passione per questo sport e dopo aver conosciuto bodyweb ormai mi dedico con costanza all'allenamento. Come ho già detto non ho intenzione ne di fare gare ne di diventare un armadio. Ambisco al tipico fisico ben asciutto e discretamente muscoloso.
Ringrazio madre natura che mi ha permesso di non avere mai grasso in eccesso, attualmente sono un po' acquoso ma ho cmq un po' di addome in vista. Seguo cicli di 6 settimane di massa e 4 di definizione.
Quando ho iniziato ero davvero un secco ma ora ho messo su un bel po' di massa magra, con tanti sacrifici e allenamenti, contenendo al minimo la massa grassa ed essendo io relativamente basso si nota di più
L'allenamento varia ogni mese passando da schede complesse a schede più semplici come l'attuale.
Prossimamente metterò delle foto
QUESTA PAGINA NON VERRA' AGGIORNATA, GLI AGGIORNAMENTI SEGUIRANNO NELLE PAGINE SUCCESSIVE.
---------- Post added at 15:44:43 ---------- Previous post was at 14:22:18 ----------
Questa settimana mi sa che la perdo tutta ha da lunedì che sto con tosse, un po' di febbre e molto raffreddore
Commenta