Salve ragazzi, ho deciso di aprire questo diario un po' per essere seguito e ricevere consigli, ma anche come motivazione nel riportare i miei progressi e perché no anche i miei errori
Vi faccio un breve riassunto della mia "storia". Misi per la prima volta piede in palestra nel febbraio del 2008, allora pesavo 54kg su 168cm di altezza, ero praticamente insignificante (braccia a stuzzicadenti) e dire che mi facevo schifo è poco...dovevo cambiare qualcosa...Devo dirvi che il primo anno di palestra è da dimenticare, 0 risultati non sapevo nemmeno allenarmi, per carità tutta colpa mia, ma non mollai...Imparai ad allenarmi sul serio ed anche senza seguire una dieta sono arrivato oggi a pesare 63kg che per me è già un gran traguardo. Quando andai in palestra il mio obbiettivo era "mettere peso", volevo essere "normale"...ma ovviamente raggiunto il mio obbiettivo non ero per niente soddisfatto, quindi ho deciso che è arrivato il momento di fare le cose come si devono per raggiungere il mio obbiettivo e magari un giorno anche superarlo,chissà
Vi metto qualche foto di oggi che ho fatto con la webcam prima di andare in palestra.
una rilassata frontale..
Passiamo al fattore gambe, mai allenate bene, ho cominciato da questo gennaio con lo squat, sono indietro ma ci sto dando dentro di brutto
e 2 foto extra:
Prima di mettervi la scheda che sto seguendo, metto una foto dell'obbiettivo che mi sono prefissato di raggiungere, prima o poi
Bene, la scheda che sto seguendo l'ho cominciata ad inizio Gennaio e la cambierò dopo venerdì prossimo ed è questa:
Altezza:168
Peso: 63kg
Forza/Massa
Lunedi Petto-Bicipiti-Addome
Panca piana 5x4 rec 120''
panca inclinata 5x4 rec 120''
flessioni parallele 5xmax 90''
panca scott 5x4 90''
trazioni sbarra 4xmax 90''
abdominal machine 4x10 90''
crunch al cavo 4x12 90''
crunch reverse 4x12 90''
Mercoledi Gambe-tricipiti
Riscaldamento 5min
leg press 5x4
leg extension 5x4
squat 4x4
led curling 5x4
calf multipower 4x12
tutto 120'' rec
Spinte ai cavi 5x6
French press 4x6
sempre 120''
venerdì Dorsali - Spalle -Addome
lat machine avanti 4x4
Trazioni sbarra 4xmax
pulley basso 4x6
iperextension 4x 6 90''
shoulder press 5x4
alzate laterali manubri 5x6
Con tanta pazienza mi sto facendo una dieta per le mie esigenze, presto la posterò. Spero che qualcuno prima o poi mi segua e ringrazio tutti in anticipo
Vi faccio un breve riassunto della mia "storia". Misi per la prima volta piede in palestra nel febbraio del 2008, allora pesavo 54kg su 168cm di altezza, ero praticamente insignificante (braccia a stuzzicadenti) e dire che mi facevo schifo è poco...dovevo cambiare qualcosa...Devo dirvi che il primo anno di palestra è da dimenticare, 0 risultati non sapevo nemmeno allenarmi, per carità tutta colpa mia, ma non mollai...Imparai ad allenarmi sul serio ed anche senza seguire una dieta sono arrivato oggi a pesare 63kg che per me è già un gran traguardo. Quando andai in palestra il mio obbiettivo era "mettere peso", volevo essere "normale"...ma ovviamente raggiunto il mio obbiettivo non ero per niente soddisfatto, quindi ho deciso che è arrivato il momento di fare le cose come si devono per raggiungere il mio obbiettivo e magari un giorno anche superarlo,chissà
Vi metto qualche foto di oggi che ho fatto con la webcam prima di andare in palestra.
una rilassata frontale..
Passiamo al fattore gambe, mai allenate bene, ho cominciato da questo gennaio con lo squat, sono indietro ma ci sto dando dentro di brutto
e 2 foto extra:
Prima di mettervi la scheda che sto seguendo, metto una foto dell'obbiettivo che mi sono prefissato di raggiungere, prima o poi
Bene, la scheda che sto seguendo l'ho cominciata ad inizio Gennaio e la cambierò dopo venerdì prossimo ed è questa:
Altezza:168
Peso: 63kg
Forza/Massa
Lunedi Petto-Bicipiti-Addome
Panca piana 5x4 rec 120''
panca inclinata 5x4 rec 120''
flessioni parallele 5xmax 90''
panca scott 5x4 90''
trazioni sbarra 4xmax 90''
abdominal machine 4x10 90''
crunch al cavo 4x12 90''
crunch reverse 4x12 90''
Mercoledi Gambe-tricipiti
Riscaldamento 5min
leg press 5x4
leg extension 5x4
squat 4x4
led curling 5x4
calf multipower 4x12
tutto 120'' rec
Spinte ai cavi 5x6
French press 4x6
sempre 120''
venerdì Dorsali - Spalle -Addome
lat machine avanti 4x4
Trazioni sbarra 4xmax
pulley basso 4x6
iperextension 4x 6 90''
shoulder press 5x4
alzate laterali manubri 5x6
Con tanta pazienza mi sto facendo una dieta per le mie esigenze, presto la posterò. Spero che qualcuno prima o poi mi segua e ringrazio tutti in anticipo
Commenta