DIARIO DoggCrapp MARCO STYLE!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
    ma quale comunissimo essere umano! tu sei un grand'uomo! e un gran sapiente!
    Grazie infinite per la stima

Allora,sono molto tentato da una FULL UPPER con richiamino per le braccia il giorno dopo...fatta cosi:
    GIORNO1:trazioni e parallele in tutte le loro varianti;per un totale 14 serie(7+7)facendo un eccentrica molto lenta ad ogni rep"incorpo un allenamento molto completo per tutta la parte superiore del corpo perche cosi anche gli addominali devono farsi il culo per "stabilizzare"...poi mi sparo 3 serie in mini superslow di alzate laterali con poco peso puntando sul TUT...
    GIORNO 2:hammer curl e estensioni soprala testa singole con manubrio/6x6 rst 30 secondi per fare un lavoro di pump sulle braccia!
    GIORNO3:riposo
    Giorno 4 ricomincia il ciclo...
    Datemi il vostro parere!!a me sembra molto stimolante e non affatto insensato

---------- Post added at 15:30:54 ---------- Previous post was at 13:53:15 ----------

Un altra idea potrebbe essere quella di fare un paio di supereserie pro-pump per le braccia dopo il lavoro alle parallele e alle trazioni...in questo modo il giorno dopo, potrei fare un lavoro leggermente piu voluminoso per i deltoidi laterali e riprendere il ciclo dopo un giorno di riposo...riguardo all'addome potrei fare un po di lavoro diretto con i crunch dopo le alzate,ma sento che lavora moltissimo grazie alle negative lente su trazioni e dip,non sovoi quale programma scegliereste tra i 2??

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

mi facisti cunfunniri.................D
      sei un grande stratega
      DIARIO

Commenta

• Alexander88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 547
        • 9
        • 11
        • Italia
        • Send PM

ho provato la scheda del petto che stavamo discutendo l'altro ieri ottime sensazioni , petto spremuto per bene ma ho un dubbio ... sento che il dorso ha lavorato molto ... è possibile che facendo principalmente esercizi di croci abbia lavorato così tanto ? saluti
        NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
          ho provato la scheda del petto che stavamo discutendo l'altro ieri ottime sensazioni , petto spremuto per bene ma ho un dubbio ... sento che il dorso ha lavorato molto ... è possibile che facendo principalmente esercizi di croci abbia lavorato così tanto ? saluti
          Se il carico nelle aperture è troppo alto... è possibilissimo.

---------- Post added at 17:07:35 ---------- Previous post was at 17:04:07 ----------

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
          mi facisti cunfunniri.................D
          sei un grande stratega
          Ahahahhaha!!Santino,a me ispira leggermente piu la seconda opzione...il tuo parere come sempre è mooolto ben gradito

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

a me personalmente per quanto possa contare, piace più la seconda idea.

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

a me personalmente per quanto possa contare, piace più la seconda idea.
              Ehi romanaccio, per me contano allo stesso modo i pareri di tutti

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

potresti ideare qualcosa di tipo pre exhaust......tipo quel lavoro che ho fatto io con trazioni supine e parallele
                DIARIO

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

Santino,purtroppo devo adeguarmi alle richieste del servizio fotografico per luglio,quindi devo dare moltissima enfasi a petto,bicipiti e addome...oltretutto non riesco piu ad accettare"mentalmente"un lavoro ad alte rep ne una cadenza veloce!è come se il cervello ed i muscoli abbiano fatto un patto...ormai non riesco piu a rinunciare ad una eccentrica molto lenta e nemmeno ad un numero medio basso di ripetizioni...sento molto il pump con i vari schemi di gironda(rest brevi e rep basse)ho notto che variando impugnatura nella stessa sessione in trazioni e parallele sento tutta la parte superiore congestionata molto bene e vorrei continuare su questa linea

Commenta

• Alexander88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 547
                    • 9
                    • 11
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Se il carico nelle aperture è troppo alto... è possibilissimo.

il carico era giusto , così come l'esecuzione ... non riesco proprio a darmi una risposta
                    NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

puo essere dovuto anche ad una eccessiva profondita della fase discendente...l'anno scorso mi succedeva quando scendevo moltissimo nelle croci e nelle dip a presa larga...ricorda che petto e dorso non sono antagonisti come ancora moltissimi pensano...

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

marco mi viene da pensare una cosa un pò azzardata, che però in secondo me potrebbe avere senso se affrontata nel modo giusto... hai detto che non riesci più ad accettare mentalmente e anche muscolarmente cadenze veloci e rip medio basse, quindi possiamo dire in sostanza che il tuo corpo si è abituato a questo tipo di allenamento... ecco proprio da qui mi è venuto in mente che stravolgere ciò a cui il tuo corpo è abituato potrebbe essere una buona tecnica per ottenere ulteriori risultati, dare uno shock fisico ai tuoi muscoli, in modo che si trovino a disagio e quindi sono obbligati a supercompensare in maniera anomala.

(ovviamente se ciò che dico ti sembra una baggianata o peggio,sei autorizzato a fucilarmi via web previa spiegazione ovviamente)

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

marco mi viene da pensare una cosa un pò azzardata, che però in secondo me potrebbe avere senso se affrontata nel modo giusto... hai detto che non riesci più ad accettare mentalmente e anche muscolarmente cadenze veloci e rip medio basse, quindi possiamo dire in sostanza che il tuo corpo si è abituato a questo tipo di allenamento... ecco proprio da qui mi è venuto in mente che stravolgere ciò a cui il tuo corpo è abituato potrebbe essere una buona tecnica per ottenere ulteriori risultati, dare uno shock fisico ai tuoi muscoli, in modo che si trovino a disagio e quindi sono obbligati a supercompensare in maniera anomala.

(ovviamente se ciò che dico ti sembra una baggianata o peggio,sei autorizzato a fucilarmi via web previa spiegazione ovviamente)
                          Il tuo discorso è assolutamente condivisibile,pero tengo a precisare che non riesco piu a reggere psicologicamente ripetizioni ALTE non basse...diciamo che se supero le 10 il cervello è come se non supportasse piu i muscoli...il problema poi e anche che allenandomi ormai a casa da un po non posso tanto variare perche ho a disposizione solo parallele e sbarra per trazioni;e come ben sai lavorare con un range alto di rep su questi due esercizi è piuttosto difficile...cmq ho deciso di seguire la seconda delle possibili programmazioni...domani comincio con la nuova scheda e riporto in modo piu dettagliato possibile cosa faccio ed il perche

Commenta

• conetti
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 1530
                            • 177
                            • 167
                            • Roma
                            • Send PM

ops...scusa erano le due di notte quindi ho leggermente confuso ciò che hai detto.
                            certo è vero non avevo considerato il fatto della homegym, lavorare solo su dip e sbarra non consente grandissimi cambiamenti, ad ogni modo la seconda opzione è quella che preferivo quindi appena puoi rendici partecipi dei feedback di allenamento

Commenta

• RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

giorno bro!
                              Ti ho lasciato rep

come procedono i tuoi wo

Commenta

• Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                                giorno bro!
                                Ti ho lasciato rep

come procedono i tuoi wo
                                rep ricambiata

ecco gli esercizi che faro' con motivazioni annesse...
                                per quanto riguarda e trazioni,usero' presa inversa/prona/e mista con un ampiezza medio-stretta(20 cm tra gli indici)tutte fatte con i pollici che avvolgono la sbarra(opposti)in modo da dare focus a bicipite,brachiale,avambraccia;arrivero a cedimento ad ogni serie con rest di 2 minuti;per un totale di 6 serie(2 per ogni impugnatura)
                                per le parallele anche qui variero' tra impugnatura ampia,media e stretta per lavorare petto e tricipiti da piu angolazioni(sempre con un totale di 6 serie(2 per ogni impugnatura)cedimento e rest di 2 minuti...
                                le ripetizioni prevederanno sempre un eccentrica molto lenta(5/6 secondi)1 secondo di fermo in basso;ed una risalita esplosiva il piu possibile...poi chiudo con un paio di superserie per bicipiti e tricipiti monolaterali ad alte rep(12)-(90 secondi di rest tra le serie) con una cadenza 2/2/2 saturare le braccia del tutto!
                                il giorno successivo focus sul capo laterale dei delts con alzate monolaterali in "rest pause"con 5 scarichi(rest 20 secondi tra le serie)3 serie totali che poi saranno 15 in realta'...dopodiche addome in 7x7 rest 30' con sovraccarico!
                                il terzo giorno riposo completo,e dal 4 ricomincio il ciclo...vi piace?a me stimola ed entusiasma parecchio

Commenta

Working...
                                X