Purtroppo questo è un incoveniente a cui moltissimi di noi vanno incontro...sinceramente non mi ha mai convinto chi dice che riesce a sollevare costantemente carichi pesanti,ad esempio in metabolica o con le classiche low carb,cosi come non capisco come facciano a restare tirati allenandosi solo 2/3 volte al week,mah...per limitare i danni, la cosa piu sensata da fare è consumare il totale apporto di carboidrati complessi dell'intera giornata nel pasto precedente all'allenamento,mentre quelli semplici vanno inseriti anche a colazione e post wo...io ho ottenuto risultati tangibili sotto il profilo della definizione solo seguendo questi accorgimenti.Nei giorni off li tengo a colazione e pranzo,dopodiche non mi azzardo piu nemmeno a guardarli...cmq la velocita o la lentezza del metabolismo influenzano il tutto in larghissima percentuale...
DIARIO DoggCrapp MARCO STYLE!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
wind a me abbassando i carbo è diminuito il massimale e tutti i pesi.. pero ti dico che fai poco in scarico cho se non ci metti un po di cardio leggero.. e poi ricorda che il corpo umano è una macchina e ha bisogno di riscaldarsi con il cardio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiowind a me abbassando i carbo è diminuito il massimale e tutti i pesi.. pero ti dico che fai poco in scarico cho se non ci metti un po di cardio leggero.. e poi ricorda che il corpo umano è una macchina e ha bisogno di riscaldarsi con il cardio..
è la cosa che odio di piu' al mondo tanto che non ho mai fatto esercizio aerobico in vita ...
Comuqnue ultime considerazioni poi eventualmente apriamo una discussione in allenamento Marco io ho sempre saputo che il pasto piu' importante non era quello precedente all'allenamento ma quelli del giorno prima. Sbaglio io ?
E quando parli di ingerire la totalità dei carbo nel pasto precedente all'allenamento parli di pasto principale o spuntino ? perchè se mi alleno alle 18.30 il pasto precedente è quello proteico delle 16.30 mentre lo spuntino con apporto di pro e carbo dalla frutta è alle 15. Quindi o mi sfondo alle 15 di carbo complessi ma non è il caso in ufficio oppure passo al pasto principale delle 12.30
Puoi quindi delucidarmi ? grazie
Commenta
-
-
wind credimi che anche io odio il cardio.. però ti assicuro che se fatto moderatamente senza scannarti fa tanto..
e poi ultimamente ho letto uno studio scientifico in cui si diceva che bisogna considerare il cuore - polmoni, come una macchina che ha bisogno di mettersi in movimento anche se è una rottura di palle mettersi li sul tapisroulant o cyclette...
Commenta
-
-
Un piccolo/grande trucchetto che ho imparato da uno dei miei maestri quando avevo 20 anni...
Assodato il fatto che è assolutamente fisiologico un calo dei livelli energetici in periodi low carb,la cosa migliore da fare è consumare un pasto contenente carboidrati complessi pari a 1,5 il nostro peso corporeo 120/150 minuti prima del wo e cominciare a sorseggiare una bevanda con carboidrati semplici 15 minuti prima del wo, sino a meta'allenamento...io l'ho faccio da moltissimi anni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioUn piccolo/grande trucchetto che ho imparato da uno dei miei maestri quando avevo 20 anni...
Assodato il fatto che è assolutamente fisiologico un calo dei livelli energetici in periodi low carb,la cosa migliore da fare è consumare un pasto contenente carboidrati complessi pari a 1,5 il nostro peso corporeo 120/150 minuti prima del wo e cominciare a sorseggiare una bevanda con carboidrati semplici 15 minuti prima del wo, sino a meta'allenamento...io l'ho faccio da moltissimi anni
Commenta
-
-
Wo di stamane:GAMBE
FULL SQUAT
70@9/6/4
LEG EXTENSION
50@10/7/4 +10 sec di fermo nel PMC(devastante)+60 sec.stretching fasciale
LEG CURL
45@11/7/4+7 sec.di fermo nel PMA+60 sec.stretching fasciale
CALF AL MULTIPOWER
100@14/9/5+5 sec fermo nel PMC+60 sec.stretching fasciale
RIFLESSIONI:A fine allenamento camminavo come se fossi ingessato...
Il full con fermo culo a terra è davvero devastante anche solo con 70 kg
Commenta
-
-
E che oggi avevo un personal alle 9...cmq dipende dalle esigenze lavorativepreferisco di gran lunga allenarmi nel tardo pomeriggio,pero' purtroppo non sempre ne ho la possibilta,quindi mi gestisco in base agli impegni.
---------- Post added 25-02-2012 at 08:48:06 ---------- Previous post was 24-02-2012 at 11:03:47 ----------
Wo di stamane:SCHIENA
TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA LARGA
BW+6@7/5/3+7 sec.di fermo nel PMC+5 sec.negativa
TRAZIONI ALLA SBARRA SUPINE
BW+6@8/5/3+7 sec.di fermo nel PMC+5 sec.negativa
REMATORE SINGOLO
30@8/5/3+5 sec.di fermo nel PMC
RIFLESSIONI:Quando alleno il back le sensazioni sono sempre positive,il peso è tornato 70kg-bf 12%
Commenta
-
-
Si bro,sono mooolto soddisfatto perche le trazioni fatte con questo metodo sono devastantioggi ho evitato lo stretching fasciale e mi sono concentrato sulle negative perche comunque ad ogni rep mi allungavo fino a bloccare i gomiti...nelle trazioni mi sono sempre trovato a mio agio,quando avevo 20 anni sino ai 25 facevo solo quelle e dip,amo questi 2 esercizi e devo dire che il duro lavoro fatto nel corso degli anni ha migliorato la forza come in nessun altro esercizio.
Commenta
-
-
Marco , riusciresti volta per volta specificare il tipo di stretching fasciale che esegui ?
grazie
---------- Post added at 11:21:12 ---------- Previous post was at 11:03:38 ----------
Marco , riusciresti volta per volta specificare il tipo di stretching fasciale che esegui ?
grazie
Commenta
-
Commenta