DIARIO DoggCrapp MARCO STYLE!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

a che altezza hai l'ernia Marco
    DIARIO

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Gente allenare le zampe per me è proprio off limits ormai...
      sono bastati 5 scatti in salita di 40 metri e qualche front squat,che mi si è infiammata nuovamente l'ernia,inoltre anche senso di nausea e dolore lombare lancinante...un massacro piu che un allenamentocredo che ormai devo metterci definitivamente una pietra sopra,e concentrarmi sull'upper(non che mi dispiace...)
      cmq da domani tornero' a postare i carichi,ho rivoluzionato nuovamente il programma,ma stavolta giuro di seguirlo fedelmente...
      GIORNO A
      Dip con sovraccarico 8x3 rest 40"
      Trazioni prone larghe 8x3 rest 40"
      Tirate al mento ampiezza spalle 8x3 rest 40"
      GIORNO B
      Piegamenti inclinato con sovraccarico 8x3 rest 40"
      Trazioni presa prona media 8x3 rest 40"
      Tirate al mento ampiezza spalle 8x3 rest 40"
      GIORNO C
      curl inverso-stripping con uno scarico
      curl a martello-idem come sopra
      curl bilanciere-idem come sopra
      french press seduto-idem come sopra
      piegamenti ampiezza torace-idem come dopra
      dip tra panche--idem come sopra
      ab roller addominali 8x3 rest 40"
      solo una serie a scalare ad ogni esercizio per le braccia,con rest di 90 secondi tra gli esercizi.
      Come vi sembra questa programmazione per l'upper??
      brutta bestia le gambe Marco ... sempre e in ogni caso , ernia o non ernia ... poi se le hai chilometriche come le mie ...

Commenta

• Sparosparo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 1220
        • 30
        • 1
        • Send PM

marco se ti posso consigliare fermati per le gambe..stai una settimana fermo e fai stretching,male non ti farà Dopo dichè riparti ad allenarle a corpo libero!
        www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

ernia e scsatti/squat profondi/affondi non vanno d'accordo. soprattutto se nella zona lombare ti crea dolore..... opterei solo per leg press e leg ex. o non puoi farli?
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Mikael Delmastro
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 625
            • 52
            • 61
            • Foggia
            • Send PM

Ha che livello hai l'ernia ? la fuori uscita del disco intervertebrale e parziale ho quasi nella totalità?, comunque non puoi fare squat, affondi e tutti gli esercizi che creano un carico verticale o obliquo sul rachide, puoi fare la leg exst. e la leg curl, la pressa orizontale con il tronco a 90 ° e fattibile ma senza eccedere troppo nel carico.

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Ragazzi grazie a tutti per i consigli,purtroppo devo fermarmi per forza,al momento non posso allenarmi in palestra quindi niente leg curl e leg extension,giustamente squat,affondi e stacchi peggiorano un po tutto,quindi.....
              cmq oggi riprendo con il giorno A della scheda nuova
              P.S. ho una deformazione discale posteriore lombare

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

be...se hai dei manubri o anche dei dischi(con qualche corda ed espediente) potresti fare leg curl e leg ex. coi pesi liberi anche a casa....
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                  be...se hai dei manubri o anche dei dischi(con qualche corda ed espediente) potresti fare leg curl e leg ex. coi pesi liberi anche a casa....
                  no purtroppo niente manubri e dischi...posso fare trazioni e dip oltre a sovraccaricare con zaini pieni di bottiglie...come bilanciere uso un ferro saldato dal peso di 5 kg

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

trazioni dip flessioni e le parecchie varaiazioni che si possono fare..ti mantengono cmq... mi spiace per l'ernia! rimettiti !!
                    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                      trazioni dip flessioni e le parecchie varaiazioni che si possono fare..ti mantengono cmq... mi spiace per l'ernia! rimettiti !!
                      grazie belva

---------- Post added at 23:18:47 ---------- Previous post was at 16:20:59 ----------

Oggimi sono molto documentato(avevo gia studiato qualcosa in passato,ma mai approfondito)sulle contrazioni statiche,trovando delle informazioni molto interessanti ed anche alcuni protocolli d'allenamento dei ginnasti....credo che per quanto riguarda i multiarticolari e per i muscoli grossi in generale della parte superiore del corpo non abbia un transfert ipertrofico consistente(per le cosce eccome basta pensare agli sciatori...)ma per i muscoli piccoli allenati con dei monoarticolari senza sinergie,assolutamente SI!!ormai ho provato praticamente di tutto per i bicipiti,quindi non mi resta che testare anche questo metodo,ovviamente anche i deltoidi d i tricipiti si prestano ottimamente,quindi....da domani via alle danze,con gli aggiustamenti e le correzioni sopra....

---------- Post added at 23:23:23 ---------- Previous post was at 23:18:47 ----------

al posto dello stripping per le braccia faro:
                      curl inverso/hammer/curl regolare 2serie per ognuno da 15 secondi di contrazione statica+negativa lentissima con 60 sec.di rest
                      per i tricipiti parallele regolari/dip tra panche con le stesse modalita' precedenti....
                      tirate al mento/alzate laterali con le stesse modalita' precedenti...quindi tolgo le tirate in 8x3 dopo parallele e trazioni.
                      domani provo subito perche sono curiosissimo

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

15 secondi di contrazione statica??? marco sono un botto??? mantenere il picco della contrazione nel punto morto per 15 secondi non è da tutti... non è affatto facile cncentrarsi per tutto quel tempo a tenere il muscolo in tensione,basta un attimo e puff lo lasci andare!

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                          15 secondi di contrazione statica??? marco sono un botto??? mantenere il picco della contrazione nel punto morto per 15 secondi non è da tutti... non è affatto facile cncentrarsi per tutto quel tempo a tenere il muscolo in tensione,basta un attimo e puff lo lasci andare!
                          giulio lavoro con carichi non massimali,perche le cs alzano molto la pressione arteriosa e diventano pericolose in quel caso....uso un carico con cui farei 6/7 rep dinamiche classiche...il fatto di fare solo la fase di picco e la negativa lentissma,puo dare diversi vantaggi in termini di durezza muscolare,ma la cosa piu interessante che ho scoperto riguarda il fatto che aumentano la forza anche a livello dinamico grazie al transfert...ho letto che su 16 soggetti analizzati,ci sono stati aumenti di volume e funzionalita statico/dinamica in ognuno di questi

Commenta

• conetti
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 1530
                            • 177
                            • 167
                            • Roma
                            • Send PM

La mia non era un critica, ma una semplice considerazione personale con tanto di elogio nei tuoi confronti se riesci ad allenarti in questa maniera, sono sicuro che la maggior parte degli amatori comuni gestirebbe con difficoltà serie intere di esercizi con contrazioni continue di 15 secondi

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                              La mia non era un critica, ma una semplice considerazione personale con tanto di elogio nei tuoi confronti se riesci ad allenarti in questa maniera, sono sicuro che la maggior parte degli amatori comuni gestirebbe con difficoltà serie intere di esercizi con contrazioni continue di 15 secondi
                              grazie,cmq lo faccio solo per i muscoli piccoli e con monoarticolari un braccio per volta, come alzate laterali,tirate al mento e vari tipi di curl...deltoidi e bicipiti sono ricchissimi di fibre rosse e intermedie quindi credo che usero' anche statiche di 45 secondi+discesa lentissima,ad esempio nell'hammer un peso di 10 kg tenuto nel PMC non è impresa titanica

Commenta

• santib
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 1909
                                • 166
                                • 64
                                • Siracusa
                                • Send PM

Marco ti ammiro per quello che fai e per come lo fai.......nn molli mai nonostante ci sarebbero tutte le condizioni per farlo...........
                                sei un guerriero.........complimenti
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X