a che altezza hai l'ernia Marco
DIARIO DoggCrapp MARCO STYLE!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioGente allenare le zampe per me è proprio off limits ormai...
sono bastati 5 scatti in salita di 40 metri e qualche front squat,che mi si è infiammata nuovamente l'ernia,inoltre anche senso di nausea e dolore lombare lancinante...un massacro piu che un allenamentocredo che ormai devo metterci definitivamente una pietra sopra,e concentrarmi sull'upper(non che mi dispiace...)
cmq da domani tornero' a postare i carichi,ho rivoluzionato nuovamente il programma,ma stavolta giuro di seguirlo fedelmente...
GIORNO A
Dip con sovraccarico 8x3 rest 40"
Trazioni prone larghe 8x3 rest 40"
Tirate al mento ampiezza spalle 8x3 rest 40"
GIORNO B
Piegamenti inclinato con sovraccarico 8x3 rest 40"
Trazioni presa prona media 8x3 rest 40"
Tirate al mento ampiezza spalle 8x3 rest 40"
GIORNO C
curl inverso-stripping con uno scarico
curl a martello-idem come sopra
curl bilanciere-idem come sopra
french press seduto-idem come sopra
piegamenti ampiezza torace-idem come dopra
dip tra panche--idem come sopra
ab roller addominali 8x3 rest 40"
solo una serie a scalare ad ogni esercizio per le braccia,con rest di 90 secondi tra gli esercizi.
Come vi sembra questa programmazione per l'upper??
Commenta
-
-
ernia e scsatti/squat profondi/affondi non vanno d'accordo. soprattutto se nella zona lombare ti crea dolore..... opterei solo per leg press e leg ex. o non puoi farli?"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Ha che livello hai l'ernia ? la fuori uscita del disco intervertebrale e parziale ho quasi nella totalità?, comunque non puoi fare squat, affondi e tutti gli esercizi che creano un carico verticale o obliquo sul rachide, puoi fare la leg exst. e la leg curl, la pressa orizontale con il tronco a 90 ° e fattibile ma senza eccedere troppo nel carico.
Commenta
-
-
Ragazzi grazie a tutti per i consigli,purtroppo devo fermarmi per forza,al momento non posso allenarmi in palestra quindi niente leg curl e leg extension,giustamente squat,affondi e stacchi peggiorano un po tutto,quindi.....
cmq oggi riprendo con il giorno A della scheda nuova
P.S. ho una deformazione discale posteriore lombare
Commenta
-
-
be...se hai dei manubri o anche dei dischi(con qualche corda ed espediente) potresti fare leg curl e leg ex. coi pesi liberi anche a casa...."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiobe...se hai dei manubri o anche dei dischi(con qualche corda ed espediente) potresti fare leg curl e leg ex. coi pesi liberi anche a casa....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiotrazioni dip flessioni e le parecchie varaiazioni che si possono fare..ti mantengono cmq... mi spiace per l'ernia! rimettiti !!
---------- Post added at 23:18:47 ---------- Previous post was at 16:20:59 ----------
Oggimi sono molto documentato(avevo gia studiato qualcosa in passato,ma mai approfondito)sulle contrazioni statiche,trovando delle informazioni molto interessanti ed anche alcuni protocolli d'allenamento dei ginnasti....credo che per quanto riguarda i multiarticolari e per i muscoli grossi in generale della parte superiore del corpo non abbia un transfert ipertrofico consistente(per le cosce eccome basta pensare agli sciatori...)ma per i muscoli piccoli allenati con dei monoarticolari senza sinergie,assolutamente SI!!ormai ho provato praticamente di tutto per i bicipiti,quindi non mi resta che testare anche questo metodo,ovviamente anche i deltoidi d i tricipiti si prestano ottimamente,quindi....da domani via alle danze,con gli aggiustamenti e le correzioni sopra....
---------- Post added at 23:23:23 ---------- Previous post was at 23:18:47 ----------
al posto dello stripping per le braccia faro:
curl inverso/hammer/curl regolare 2serie per ognuno da 15 secondi di contrazione statica+negativa lentissima con 60 sec.di rest
per i tricipiti parallele regolari/dip tra panche con le stesse modalita' precedenti....
tirate al mento/alzate laterali con le stesse modalita' precedenti...quindi tolgo le tirate in 8x3 dopo parallele e trazioni.
domani provo subito perche sono curiosissimo
Commenta
-
-
15 secondi di contrazione statica??? marco sono un botto??? mantenere il picco della contrazione nel punto morto per 15 secondi non è da tutti... non è affatto facile cncentrarsi per tutto quel tempo a tenere il muscolo in tensione,basta un attimo e puff lo lasci andare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio15 secondi di contrazione statica??? marco sono un botto??? mantenere il picco della contrazione nel punto morto per 15 secondi non è da tutti... non è affatto facile cncentrarsi per tutto quel tempo a tenere il muscolo in tensione,basta un attimo e puff lo lasci andare!
Commenta
-
-
La mia non era un critica, ma una semplice considerazione personale con tanto di elogio nei tuoi confronti se riesci ad allenarti in questa maniera, sono sicuro che la maggior parte degli amatori comuni gestirebbe con difficoltà serie intere di esercizi con contrazioni continue di 15 secondi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza MessaggioLa mia non era un critica, ma una semplice considerazione personale con tanto di elogio nei tuoi confronti se riesci ad allenarti in questa maniera, sono sicuro che la maggior parte degli amatori comuni gestirebbe con difficoltà serie intere di esercizi con contrazioni continue di 15 secondi
Commenta
-
Commenta