DIARIO DoggCrapp MARCO STYLE!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

appena finito il massacro del petto...leggera variazione rispetto al programma stabilito perche alla fine ho optato per delle SUPERSERIE DI PRE-AFFATICAMENTO!ho completato 10 SS
    contrazioni volontarie con incrocio delle mani 20 rep+dip bw con i gomiti larghi PENDOLO 5/1--5 rep xtutte e 10 le serie/rest 120'
    RIFLESSIONIump davvero notevole,il problema rimane sempre quello che la parte sinistra quando è contratta presenta due piccoli "vuoti"nella zona bassa e quella alta...purtroppo sono certo che dipende da mancanza di fibre contrattiligenetica infame!Domani postero' se ci riesco,un video dell'allenamento che prevede un focus sui bicipiti e sui brachiali fatto tutto alla sbarra per trazioni...in pratica faccio delle mezze prone larghe lavorate nel punto inferiore,seguite da delle supine strette lavorate nella parte superiore...insomma delle parziali per coinvolgere il piu possibile bicipiti e brachiali!

---------- Post added at 23:30:20 ---------- Previous post was at 13:03:18 ----------

L'allenamento di domani è stato spostato ad oggi...quindi doppio wo proprio come fanno i proho provato a fare trazioni prone con presa strettissima ma ho avuto sensazioni contrastanti...sicuramente ho sentito molto lavorare gli avambracci ma sentivo pungere nella posizione di massima contrazione...cmq posto il wo dedicato a bicipiti/brachiali/avambraccia:
    TRAZIONI PRONE STRETTISSIME SS TRAZIONI SUPINE AMPIEZZA SPALLE
    7 SUPERSERIE/rest 120'/7+7
    HAMMER CURL--6X6 REST 30' 12XLATO
    riflessioni:la prossima volta allarghero' la presa per le prone sino all'ampiezza spalle,in modo da far muovere polsi/gomiti/spalle sulla stessa linea...grazie ad alex e senpai per aver chiarito il mio dubbio...

Commenta

• Mikael Delmastro
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 625
      • 52
      • 61
      • Foggia
      • Send PM

Ciao Marco come va. Ha me una schifezza come ho scritto nel mio diario ho un pò di bronchite. Ho iniziato Antibiotici proprio questa mattina. Ho la febbre ca..o.

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Ho letto Mikael,ti ho risposto sul diario...
        io da stamane doms copiosi su tutto il petto e addome(di sicuro il lavoro alla sbarra e ai dip con eccentrica molto lenta li hanno fatti sgobbare come stabilizzatori)oggi mi prendo una giornata di totale relax

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Marco, visto solo ora la rep, non posso ancora ricambiare.

Novità su lavoro? servizio fotografico?
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
            Ciao Marco, visto solo ora la rep, non posso ancora ricambiare.

Novità su lavoro? servizio fotografico?
            Ciao Strange,sono contento che ogni tanto passi sul diariopurtroppo per il lavoro si è smosso molto poco...riguardo all'evento del 7 sto lavorando molto...l'addome è quello che mi preoccupa un pizzico di piu,devo scendere almeno all'11%(ora sono circa al 13%)cmq credo che se non ho impegni faro'doppie sedute giornaliere come ieri abbastanza spesso...il puntovita vorrei portarlo a 72(ora è 77)come peso stando all 11%di bf dovrei scendere sui 65 kg(ora sono 66.5)...cerca di passare piu spesso,mi farebbe molto piacere

Commenta

• Alexander88
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 547
              • 9
              • 11
              • Italia
              • Send PM

mi segno e visto che ci sono volevo chiederti qui , al posto di intasare l'altro post , se riguardo l'allenamento del petto che stavamo discutendo di là una proposta del genere poteva andare ... Ho pensato di lasciare comunque la piana in 4x6 o sarebbe un errore ?E le dip le lascio stare ...? potrei casomai inserirle nel wo dei tricipiti mmm
              in ogni caso :

Piana bil 4x6
              Dip sì o no ?
              Croci su piana 10 8 6
              Croci su inclinata 3x8
              Cavi dall'alto SS cavi dal basso 3x5+5 ( il 5+5 per mantenere un peso decente in entrambe le componenti della SS come consigliavi l'altro giorno )

potrebbe andare ?
              NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Mr.Grumpy
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 1551
                • 91
                • 97
                • Rome
                • Send PM

ma lavori come fotografo marco?
                Originariamente Scritto da gorgone
                fai gli hamburger al forno?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                Hamburger al forno? cristo dio
                Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
                  mi segno e visto che ci sono volevo chiederti qui , al posto di intasare l'altro post , se riguardo l'allenamento del petto che stavamo discutendo di là una proposta del genere poteva andare ... Ho pensato di lasciare comunque la piana in 4x6 o sarebbe un errore ?E le dip le lascio stare ...? potrei casomai inserirle nel wo dei tricipiti mmm
                  in ogni caso :

Piana bil 4x6
                  Dip sì o no ?
                  Croci su piana 10 8 6
                  Croci su inclinata 3x8
                  Cavi dall'alto SS cavi dal basso 3x5+5 ( il 5+5 per mantenere un peso decente in entrambe le componenti della SS come consigliavi l'altro giorno )

potrebbe andare ?
                  Io la panca col bilanciere la inserisco solo in schede di forza...i manubri sono decisamente superiori in un contesto ipertrofico,quindi farei inclinata a 30 gradi con manubri,croci su piana e inclinata e la SS ai cavi...le dip io le adoro pero' per coivolgere il petto devi scendere almeno al parallelo molto lentamente,e poi esplodere con tutta la forza che hai senza arrivare al bloccaggio dei gomiti in alto...se non sei cifotico e non hai i tricipiti molto avanti rispetto al petto io la farei sempre...se invece sei cifotico ed i tricipiti sono piu sviluppati del petto non è l'esercizio piu appropriato.

---------- Post added at 19:27:17 ---------- Previous post was at 19:23:48 ----------

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                  ma lavori come fotografo marco?
                  il 7 luglio devo ESSER FOTOGRAFATO da una fotografa...

Commenta

• Alexander88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 547
                    • 9
                    • 11
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Io la panca col bilanciere la inserisco solo in schede di forza...i manubri sono decisamente superiori in un contesto ipertrofico,quindi farei inclinata a 30 gradi con manubri,croci su piana e inclinata e la SS ai cavi...le dip io le adoro pero' per coivolgere il petto devi scendere almeno al parallelo molto lentamente,e poi esplodere con tutta la forza che hai senza arrivare al bloccaggio dei gomiti in alto...se non sei cifotico e non hai i tricipiti molto avanti rispetto al petto io la farei sempre...se invece sei cifotico ed i tricipiti sono piu sviluppati del petto non è l'esercizio piu appropriato.

grazie dei consigli marco ! Per le dip io le terrei non essendo cifotico e non avendo chissà che tricipiti ... A questo punto mi consigli di tenerle nella sessione del petto o lasciarle con i tricipiti ?In ogni caso farei una cosa del genere :

Panca manubri 30° 4x6
                    croci piana 10 8 6
                    croci inclinata 3x8
                    Cavi alti SS cavi dal basso 3x5+5

stesso dubbio quindi ... dip si o no ? Saluti
                    NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

se alleni petto e tricipiti insieme io le terrei come esercizio di "transizione",quindi come primo per i tricipiti...se invece splitti diversamente io le farei nel wo per il petto,quindi busto leggermente inclinato in avanti e gomiti leggermente aperti

Commenta

• Alexander88
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 547
                        • 9
                        • 11
                        • Italia
                        • Send PM

continuo a ringraziarti per i consigli comunque alleno il petto in una seduta a parte quindi le inserirei in questo workout ...avevo pensato ad inserirle come 2° esercizio in 3x6 ma non sarebbe troppo volume poi ? mmm
                        NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          il 7 luglio devo ESSER FOTOGRAFATO da una fotografa...
                          Oi , sii "compiacente" se se ne presenta l'occasione , mi raccomando !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alexander88 Visualizza Messaggio
                            continuo a ringraziarti per i consigli comunque alleno il petto in una seduta a parte quindi le inserirei in questo workout ...avevo pensato ad inserirle come 2° esercizio in 3x6 ma non sarebbe troppo volume poi ? mmm
                            infatti se fai le dip nella sessione per il torace devi sacificare un ex...io leverei quello che mi da meno sensazioni positive.

---------- Post added at 22:16:49 ---------- Previous post was at 22:15:27 ----------

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Oi , sii "compiacente" se se ne presenta l'occasione , mi raccomando !
                            Ma come ti permetti,io sono un uomo di sani principi e valori

Commenta

• Alexander88
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 547
                              • 9
                              • 11
                              • Italia
                              • Send PM

capito.. questa settimana provo a mettere le dip con i tricipiti e vedere quale esercizio per il petto mi soddisfa di meno , poi vado di conseguenza ti aggiorno grazie mille
                              NO PAIN NO GAIN

Commenta

• Marco the master
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2011
                                • 2949
                                • 280
                                • 460
                                • provincia di cuneo
                                • Send PM

Credo che sia arrivato il momento di mettermi alla prova nelle trazioni alla sbarra...vediamo se il metodo ladder a dato i suoi frutti.
                                Dopo aver postato nella sezione allenamento un articolo molto dettagliato sulle trazioni alla sbarra(di poliquin)oggi cominciero'un programma per testare la forza in tutte le sue espressioni,per questo eseguiro 9 tipi di varianti alla sbarra...nel tardo pomeriggio mi allenero e postero' i risultati del wo,che credo molto probabilmente seguiro fedelmente 2 volte al week sino all'estate...a dopo per l'esito
                                Last edited by Marco the master; 23-04-2012, 18:09:50.

Commenta

Working...
                                X