Buongiorno a tutti!risveglio con copiosi DOMS su tutta la parte alta del petto...sicuramente sono dovuti all'inserimento di un esercizio nuovo(piegamenti con piedi su un appoggio di 40 cm)oggi giornata di riposo,vado a trovare la mia cuginetta di 3 anni all'ospedale(ricovero per broncopolmonite)auguro a tutti una buona giornata
DIARIO DoggCrapp MARCO STYLE!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggiobeato te che senti i doms al pettooooooooooooo!!
comunque mi permetto di farti gli auguri per la guarigione della cuginetta
Grazie mille per l'interessamento alla mia cugi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioAuguri x la cuginetta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggioun abbraccio alla piccola ed augurio di veloce guarigione
---------- Post added at 10:22:34 ---------- Previous post was at 10:18:09 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioProva questo tipo di piegamenti:
- mani a diamante
- un piede leggermente appoggiato ad una sedia
- l' altro in aria
Sono una variante delle diamond push up per il potenziamento dei tricipiti.
---------- Post added at 11:46:05 ---------- Previous post was at 10:22:34 ----------
Sono lieto di informare la gentile clientela,che i DOMS hanno appena raggiunto anche la parte superiore/esterna della schienami sento letteralmente ingessato...una giornata di riposo completo mi fara' proprio bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioConetti purtroppo i doms non sono indice di crescita,altrimenti io avrei un petto dove ci si potrebbe poggiare una ruota di un tir(li ho quasi dopo ogni wo)...
Grazie mille per l'interessamento alla mia cugi
Questo pero' non vuol dire che chi non li sente non faccia un tubo dalla mattina alla sera !
Comuqnue sia se puo' aiutarti ti informo che anch'io mi trovo in una condizione modello straccio vileda ... non riuscire ad alzare completamente in verticale le braccia dal dolore sulla schiena è qualcosa di veramente appagante !
Effettivamente ieri sera mi sono fatto un culo grosso come una capanna ma oggi ho un down davvero esagerato !
---------- Post added 05-04-2012 at 01:07:23 ---------- Previous post was 04-04-2012 at 15:32:06 ----------
approposito ... ieri sera ho provato le alzate laterali con pollice verso con 12,5 kg dopo un bel lento avanti ...
giuro che non ho mai sentito la spalla lavorare cosi'. Una sensazione di pienezza e durezza successiva che non avevo mai riscontrato in passato.
Per contro stronca definitivamente le forze !
Grazie Marco !
Commenta
-
-
Molto benepero' l'intrarotazione nell e alzate laterale non enfatizzarla completamente,cioe non arrivare con il pollice completamente verso,bensi fermati esattamente a meta' traiettoria altrimenti comprimi troppo la capsula e ti giochi la cuffia dei rotatori...prova anche le parziali nell' l'alzata laterale a "Y"partendo da gomito parallelo alla spalla sino a portarlo all'altezza delle tempie;movimento a pistone(fluido e controllato)il capo laterale lavora ancora di piu ed intervongono copiosamente anche i trapezi(usa un carico pari' alla meta' di quello nelle alzate laterali standard)
---------- Post added at 10:54:56 ---------- Previous post was at 09:45:08 ----------
Wo di stamaneELTOIDI LATERALI/TRAPEZI/TRICIPITI
ALZATE LATERALI SINGOLE A "Y"(PARTE FINALE DEL MOVIMENTO)
7 serie--6 kg---rest 30'
mani a diamante su un rialzo di 20 cm 3 serie 10 rep(5 con stacco delle mani)negativa 3 sec/1 sec.fermo/1 sec positiva rest 90'
un piede leggermente appoggiato ad una sedia,l'altro in aria: 4 rep(con gli stessi parametri di sopra,senza stacco delle mani)3 serie rest 90'
estensioni singole sopra la testa---PENDOLO--3 serie manubrio da 10 kg rest 90'
RIFLESSIONI:Ottimo pump sui delts laterali,grazie al consiglio di Paul ho provato i piegamenti a diamante...la seconda versione è davvero letaleho avuto un po di difficolta con l'equilibrio nella prima serie...poi ho fatto "piu mio"il movimento ed è andata decisamente bene,sono soddisfatto!GRAZIE PAUL
Commenta
-
-
Bravo! Hai provato a mettere sul rialzo una gamba sola? Questo tipo di piegamenti a diamante li eseguo come pre wo...appoggio solo il dorso del piede sulla sedia con l' altra gamba distesa in aria. Mi stabilizzo e pompo..una bella sensazione.
Se eseguo i classici a diamante dovrei riuscire ad eseguire, ora che sono più forte e da fresco, una 50 ina di ripetizioni.Last edited by Paul_Anderson; 05-04-2012, 12:02:25.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Falle pure esplosive
---------- Post added at 11:50:39 ---------- Previous post was at 11:47:32 ----------
Non mi ricordo più, quanto avevi di panca come massimale o le tue serie allenanti? C'è una correlazione, comunque, tra panca e piegamenti a diamante nel senso che se di panca sei messo bene puoi rendere produttivi i piegamenti a diamante con questo protocollo, altrimenti rischi non solo di NON progredire ma pure di farti male.Last edited by Paul_Anderson; 05-04-2012, 12:52:43.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Paul io la panca piana classica l'ho eseguita molto raramente...cmq per quanto riguarda i muscoli di spinta, ricordo che l'ultima volta che ho allenato la componente forza ho fatto:
Panca piana manubri da 32x5 colpi
Dip con sovraccarico 16 kgx6 colpi
Lento con manubri da 22x6 colpi(rom completo)se fermavo la discesa al parallelo le facevo anche con 26...
Spinte con manubri a presa stretta 20xbracciox6 colpi
Cmq ho sempre cercato di mantenere un eccentrica non inferiore ai 3 secondi ed un fermo nella posizione bassa,per evitare di aiutarmi con slanci o effetti di rimbalzo...se mi fossi allenato a velocita piu alta i carichi sarebbero stati leggermente superiori a quelli citati.
Commenta
-
Commenta