DIARIO DoggCrapp MARCO STYLE!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioHo deciso di aprire un nuovo diario, per mettermi dopo 15 anni di allenamento serio ancora in discussione, con un allenamento veramente affascinante e stimolante.Dopo aver visionato a fondo il metodo di Dante Trudel, l'ho modificato leggermente in base alle mie esigenze...
Intanto posto il primo wo di stamane:
PETTO/SPALLE/TRICIPITI "AL MULTIPOWER"
SPINTE SU PANCA A 30'
75@7/5/2+7 sec di negativa all'ultima rep +60 sec.streching della fascia
ma intendi petto\spalle\tricipiti al multipower o solo i tricipiti? Se esegui anche il petto al mp ti consiglio di farlo con il bilanciere non guidato.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Ciao paul,si intendo anche il petto al mp perche con la traiettoria guidata riesco meglio a spremere i muscoli,senza dovermi preoccupare di concentrarmi per non sporcare la tecnica...
Wind il doggcrapp è un metodo molto intensivo che prevede l'utilizzo di un carico pari al 75/85 1 rm con cui lavori in REST PAUSE
per 3 serie totali con rest di 20' tra le serie,dopodiche si effettua una trattenuta statica di pochi secondi nel punto di massima contrazione,oppure di 60/90'secondi nel punto di massimo allungamento(stretching forzato)ovviamente come avrai notato l'intensita è alle stelle quindi il volume per ogni gruppo muscolare deve essere a ragion di logica mantenuto basso
Commenta
-
-
si esatto! in poche parole è questo
si fa un warm up per il distretto muscolare e dopo di che si passa ad una monoserie in rest pause, 15-20 secondi..
si puo dare molta enfasi se ci si fa spotterare da qualcuno e si puo concludere con una negativa o statica..
infine fai uno stretching fascialeLast edited by RyanX; 15-02-2012, 11:55:47.
Commenta
-
-
è un allenamento veramente tosto, e che direi raggiunge un livello molto alto in quanto a efficacia soprattutto se hai uno spotter che ti aiuti anche solo a parole!
è molto intenso come allenamento e necessita quindi anche di una buona capacità mentale...
Commenta
-
-
Wo di stamane:
FRONT SQUAT AL MP
65@9/6/4+5 sec.di fermo al parallelo+60 sec.stretchind della fascia
LEG CURL SEDUTO
45@10/7/5+7sec di fermo nel PMC+20 sec.di fermo nel PMA
CALF AL MULTIPOWER
105@10/5/2+5 sec di fermo nel PMC+60 sec.di stretching senza carico della fascia
CRUNCH CON SOVRACCARICO
14@12/7/4+75 secondi di plank
Riflessioni:buone sensazioni nel complesso...68.2 peso post wo,ho cominciato la supplementazione con creatina e bcaa
Nei giorni ON alimentazione 50/30/20 mentre nei girni OFF 40/30/30...la bf ora è al 10.1%
---------- Post added at 12:13:26 ---------- Previous post was at 11:30:48 ----------
L'obbiettivo a breve termine è quello di arrivare a 70/71 kg con il 12/13%di bf per fine aprile.
Commenta
-
-
Ciao conetti.
Vorrei arrivare a luglio con il 10% ed un peso di 69.5 kg...essere un hp 2.5 con quella bf per me sarebbe un risultato notevolissimo,vista anche la mia non piu giovanissima eta'(34 anni suonati)
---------- Post added at 16:35:31 ---------- Previous post was at 15:50:15 ----------
Ciao conetti.
Vorrei arrivare a luglio con il 10% ed un peso di 69.5 kg...essere un hp 2.5 con quella bf per me sarebbe un risultato notevolissimo,vista anche la mia non piu giovanissima eta'(34 anni suonati)
Commenta
-
-
bhè dai si dice che il picco della forza e sviluppo fisico si raggiunga a 39 anni... quindi tanto suonati non sono...
comunque si se riesci a raggiungere un risultato simile staresti veramente veramente bene... ho la tua stessa identica altezza quindi capisco che un bel 69,5 con un 10% ti darebbe un ottimo risultato
comunque qualche fotina dello stato attuale non sarebbe da disdegnare giusto per vederre anche il cambiamento tra ora e quando raggiungerai la settantina di kili
Commenta
-
-
Ho un telefonino da"barzelletta"che fa foto abberrantidevo aspettare meta' marzo per poter caricare foto decenti,visto che scendo a roma per la tesi di laurea della mia girl e posso farle con la sua fotocamera digitale,quindi ancora 1 mesetto e poi potrete valutare con i vostri occhi...altra motivazione in piu quindi per continuare a macinare ghisa
Commenta
-
-
Wo di stamaneorsali/bicipiti
TRAZIONI ALLA SBARRA PRONE
bw+6 kg@9/5/3+15 secondi di fermo nel PMA
REMATORE SINGOLO
32@7/4/2+5 sec di fermo nel PMC+60 sec.di stretching fasciale alla sbarra
CURL SU PANCA INCLINATA 45'
14@8/5/3+7 sec di fermo nel PMC
Riflessioni:allenamento breve,ma come al solito molto intenso.
Sto assumendo 6 gr.di creatina micronizzata(3 gr pre/3 gr post) e 10 gr.di bcaa post-wo
Commenta
-
Commenta