Work in progress

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Alessandro, immagino tu stia parlando del brachioradiale...è quel muscolo che noti quando contrai in posizione neutra (cioè quella del curl a martello). Tutto normale, lo danno in dotazione a tutti.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

Io se mi posso esprimere vedo un base non male da dove aprtire..però tutto stò "mostro" e queste cose sbalordiditive non le vedo..
      www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• alessandrogoku
        Bodyweb Member
        • Feb 2012
        • 0
        • 0
        • 0
        • Send PM

diciamo che ho un po pareggiato anni fa ero tutto avambraccio si può dire ora sono più proporzionato

---------- Post added at 14:37:52 ---------- Previous post was at 14:27:52 ----------

La mia routine casalinga prevede due allenamenti a settimana, ps il mio obbiettivo era avere solo braccia grosse e ovviamente un po di definizione un po dappertutto

A (lunedì): Curl bilanciere 24 kg 6 *5
        Curl manubrio a martello alternato 15 kg 6*10/9/8/8/7/7
        Squat 30/40 kg 2* Max (mi è stato consigliato di puntare molto sulle game per accrescer la parte superiore)

B (giovedì): Alzate al mento bilanciere 30 kg 6*6
        Distensioni su panca declinata manubri 15 kg 6*10
        Alzate manubri busto flesso 15 kg 4*8
        Flessioni pesa stretta adattate per tricipite 3*MAX

in più a questi carichi tenete conto anche delle 10 ore in cantiere a sollevare e montare ferro
        Cosa ne pensate voi?

dimenticavo ho un problema a prendere kg non so da cosa sia dato, mangio moltissime proteine naturali (tonno, pollo) poi alcune le integro (con proteine al latte) nel post wo

la mattina: mangio quasi 500 kcal fra latte e 10-12 biscotti (tarallucci)
        a pranzo: (sono in cantiere) pasta 4 panini, a volte un trancio di pizza, tonno
        cena:Pasta, petto di pollo, verdure, un panino vuoto..e prima di andare a letto un bicchiere di latte con nesquic..non riesco proprio a aumentare di peso..cibi schifezza, e alcol gli ho eliminati del tutto
        Last edited by alessandrogoku; 05-03-2012, 15:47:48.

Commenta

• IDDU
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 3573
          • 336
          • 951
          • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
          Ciao Alessandro, immagino tu stia parlando del brachioradiale...è quel muscolo che noti quando contrai in posizione neutra (cioè quella del curl a martello). Tutto normale, lo danno in dotazione a tutti.

Commenta

• alessandrogoku
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 0
            • 0
            • 0
            • Send PM

Click image for larger version

Name:	100_2845.jpg
Views:	1
Size:	111.0 KB
ID:	15926375

Sono strutturalmente troppo piccolo per mettere su massa?, alcuni mi han detto che i 42 cm di braccio per me sono un miraggio, sono riuscito con la sola forza di volontà + allenamenti (brevi e intensi un giorno di allenamento per me dura da 30 min a 1 ora massimo) a passare da 32/33 cm a 35 in 2 mesetti di allenamenti casalinghi per poi bloccarmi, non vorrei dire cavolate ma mi sa che ho raggiunto il massimo per la mia struttura scheletrica, pago caro quei 17.5 di polso e i miei 164 per 60 kg cm di altezza?
            Last edited by alessandrogoku; 05-03-2012, 16:15:13.

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Alessandro.

1) per la scheda io mi butterei su esercizi multi-articolari. Squat-Panca-Stacco-Trazioni...e magari qualche mono-articolare come ciliegina sulla torta
              2) certo 42 di braccio sulla tua altezza (io non me ne intendo di proporzioni) ma sono davvero molti.
              Last edited by Strange Days; 05-03-2012, 16:49:31.
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• alessandrogoku
                Bodyweb Member
                • Feb 2012
                • 0
                • 0
                • 0
                • Send PM

Strange non è da poco che ho questa fissa della statura, in effetti 42 è veramente tanto per me, già mi dicono che ho le braccia già grosse per la mia statura, la sbarra per trazioni me la devo procurare. Quindi tu mi consigli di massacrarmi con multi articolari e poi di fare qualche mono giusto per il pompaggio dopodiché integro con pro al latte per recuperare e ricostruire il tessuto muscolare? 2 volte a settimana per un oretta e mezza secondo te bastano

Squat 30/40 kg 2* Max (mi è stato consigliato di puntare molto sulle game per accrescer la parte superiore)

Squat 30/40 kg 2* Max

in più a questi carichi tenete conto anche delle 10 ore in cantiere a sollevare e montare ferro
                Cosa ne pensate voi?
                Last edited by alessandrogoku; 05-03-2012, 16:59:46.

Commenta

• Sparosparo
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2010
                  • 1220
                  • 30
                  • 1
                  • Send PM

che scheda sarebbe quella?
                  puntare sulle gambe epr crescere la parte superiore..un genio!
                  Sbaglio o ti è stato detto panca,stacco,trazioni? il dorso dov'è?
                  quell'esercizio di curl non mi sembra molto proficuo..l'hai fatta te sta scheda?
                  Last edited by Sparosparo; 05-03-2012, 17:18:27.

Commenta

• alessandrogoku
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2012
                    • 0
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
                    che scheda sarebbe quella?
                    puntare sulle gambe epr crescere la parte superiore..un genio!
                    Sbaglio o ti è stato detto panca,stacco,trazioni? il dorso dov'è?
                    quell'esercizio di curl non mi sembra molto proficuo..l'hai fatta te sta scheda?
                    Diciamo che questa era la mia vecchia scheda fatta da me, ma ora la riadatto aumentando lo squat, se riesco mi compro la sbarra x trazioni di quale curl stai parlando te?

il mio problema è il riposo o ricostruzione delle fibre muscolari, un tempo quando non lavoravo mi allenavo un po a casa ma poca roba i risultati li vedevo subito mi ero gonfiato dappertutto , ora invece mi sembra di non riuscir a recuperare a pieno con il lavoro che faccio, tant'è che (lavora con me ho un ex bodybilder marocchino) che mi disse che per diventar grosso devo cambiar lavoro e mi sa che ci ha preso in pieno..questa è la mia teoria:

"puoi massacrare i muscoli quanto vuoi, che alla fine è quello che si fa in palestra, puoi portarli fino al cedimento, puoi mangiare e integrare quanto vuoi, ma importante è il riposo per dare al corpo il tempo di riparare le fibre muscolari distrutte durante l'allenamento, con il lavoro intenso e faticoso mi sa proprio che è controproducente per la crescita muscolare, in quanto le braccia non riposano per niente"

datemi qualche dritta per favore
                    Last edited by alessandrogoku; 05-03-2012, 21:38:51.

Commenta

• Sparosparo
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 1220
                      • 30
                      • 1
                      • Send PM

ascolta..è vero,indubbiamente il riposo conta,conta molto,come l'alimentazione.Ma detto schietto,non sei l'unico che lavora,non sei di certo il solo che fa il carpentiere o il muratore.Chi più chi meno tutti qua lavorano e non tutti sicuramente stanno alla scrivania o su poltrone a dettare ordini. Per cui,poche pippe mentali,se vuoi allenarti e crescere impegnati senza tanti discorsi,mangia bene e riposati piu che puoi,la notte dormirai no?sei giovane ed hai anche l'età dalla tua parte.Io non ho mai sentito di gente che per fare i pesi cambia lavoro perchè sennò non si riposa. Butta giu una scheda e se vuoi allenarti lo fai mentre fai il carpentiere altrimenti non allenarti.

Commenta

• alessandrogoku
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2012
                        • 0
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

come la reputi questa? se ci aggiungessi anche trazioni

Squat 30/40 kg 2* Max

Commenta

• guidaccio
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 404
                          • 30
                          • 52
                          • Send PM

visto che il lavoro ti lascia poco margine di recupero per me ti conviene passare a una scheda piu semplice e incentrata sui fondamentali, ad esempio una scheda base tipo questa (serie e rip sono indicative):

A:
                          squat 6x4
                          panca piana 3x8
                          military press 4x6

B:
                          stacco 5x4
                          trazioni alla sbarra 3 x max
                          rematore con bilanciere 4x8

e poi in base a quanta energia ti resta aggiungi qualche complementare alla fine, ma non troppa roba in modo da non intaccare il recupero sui fondamentali che sono quelli che contano.
                          Last edited by guidaccio; 06-03-2012, 23:12:45.

Commenta

• alessandrogoku
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2012
                            • 0
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ottima scheda, secondo te due sessioni a settimana bastano una il lunedì e l'altra il giovedì? o è troppo poco

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

Puoi fare anche A-B-A/B-A-B
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• alessandrogoku
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2012
                                • 0
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ma volevo concentrarmi solo su due sedute ad alta intensità..voi dite che è controproducente per massa e bisogna per forza fare tre sedute?

Commenta

Working...
                                X