Salve sono nuovo, mi rivolgo a voi in quanto mi sembra un forum veramente affidabile e con persone competenti che ne sanno molto. Premessa sono alto 164 cm, peso 60 (niente grasso, tutto muscolo) polso da 17 cm, e circonferenza braccio dx contratto a freddo di 35 cm..il mio obbiettivo e gonfiare le braccia (solo quelle, in quanto di costituzione ho spalle larghe, gambe grosse, la schiena ce l'ho ben messa e petto idem), tutti mi dicono che per la mia statura un braccio da 35 non è poco, ma io voglio accrescerle. il problema è questo, mi è stato detto che per crescere bisogna riposare, ma il lavoro non me lo consente, faccio il carpentiere e sono in costante movimento e sollevo carichi ogni giorno, la forza non mi manca però. Voglio crescere allenandomi in casa, mi basta arrivare ad un braccio di 40-42 (se possibile per la mia genetica). mi sono creato una scheda che faccio da quasi un mese e mi piace e mi trovo bene, sono in possesso di due manubri da 15 kg è un bilanciere da 20kg (ma ho ancora 20 kg sotto la scrivania da poter inserire nel asta). essendo un amante della braccia grosse mi sono diviso gli allenamenti in 3 allenamenti a settimana (lunedì: Tricipiti - Spalle - Petto, Mercoledì bicipiti - venerdì: uguale a lunedì..poi si riparte il lunedì con bicipiti)
questa è la mia sorta di scheda artigianale fai da te
Ticipiti - Spalle/petto ( alzate al mento con presa medio larga 6*8 (20 kg), distensioni su panca con manubri polso rivolto verso il tronco [sarebbe una panca per addominali ma io la uso per tricipiti] 5* 12/12/11/10/10 (15 kg a manubrio), 2 serie di flessioni fino a cedimento muscolare
Bicipiti (curl bilanciere in piedi presa medio larga 6*8 (20 kg), curl manubrio 6*5 (15 kg a manubrio), panca scott [sempre la solita panca per addominali, solo che alzo l'inclinazione al massimo, poi ci distendo un braccio alla volta ed eseguo l'esercizio] 3*15 (15 kg a manubrio)
ad ogni allenamento dedico 30-40 minuti, zero riscaldamento in quanto ritorno bello caldo da lavoro..secondo voi è fattibile la crescita delle braccia così facendo, tenete conto anche del lavoro faticoso che svolgo nella vita reale che non mi consente un pieno recupero, integro anche le proteine del uovo nei giorni di allenamento prima del allenamento (30 gr) e la sera prima di andare a dormire (30 gr)...Vi prego datemi delle dritte
questa è la mia sorta di scheda artigianale fai da te
Ticipiti - Spalle/petto ( alzate al mento con presa medio larga 6*8 (20 kg), distensioni su panca con manubri polso rivolto verso il tronco [sarebbe una panca per addominali ma io la uso per tricipiti] 5* 12/12/11/10/10 (15 kg a manubrio), 2 serie di flessioni fino a cedimento muscolare
Bicipiti (curl bilanciere in piedi presa medio larga 6*8 (20 kg), curl manubrio 6*5 (15 kg a manubrio), panca scott [sempre la solita panca per addominali, solo che alzo l'inclinazione al massimo, poi ci distendo un braccio alla volta ed eseguo l'esercizio] 3*15 (15 kg a manubrio)
ad ogni allenamento dedico 30-40 minuti, zero riscaldamento in quanto ritorno bello caldo da lavoro..secondo voi è fattibile la crescita delle braccia così facendo, tenete conto anche del lavoro faticoso che svolgo nella vita reale che non mi consente un pieno recupero, integro anche le proteine del uovo nei giorni di allenamento prima del allenamento (30 gr) e la sera prima di andare a dormire (30 gr)...Vi prego datemi delle dritte
Commenta