Max_max |Cominciare da 0|

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_max
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 84
    • 0
    • 3
    • Send PM

Max_max |Cominciare da 0|

Salve a tutti.
    Lo so che probabilmente non interesserà a nessuno ma ho cumunque deciso di annotare i miei progressi e anche per avere un attimo sott'occhio se il lavoro che sto' facendo può andare bene oppure c'è qualcosa da aggiustare. Un grazie anticipato a chi decide di darmi un mano piccola o grande che sia

Info:
    Nome: Massimiliano
    Eta': 25
    Peso: 78.6
    Altezza: 185 cm
    Polso: 17 cm
    Gruppo Morfologico: TIPO C I-M Uomo Tipo 1 1 >10,4
    Peso Ideale: P.I UOMO = (185x0,72)+(1 x 4,3) – 66= 133.2-61.7= 71.5 ( a me sembra veramente basso come peso ideale ma va bhe')
    Indice Massa Corporea: 1.099300699
    BMI: 1 : 21,25 cal\KG p.i.
    Fabbisogno Giornaliero di base (MB): 1519
    Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: sono un ostudente quinddi come moltiplicatore applico 0.3 quindi 1519x0.3=455.7 1519+455=1974.7
    Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: ho usato il metodo approsimativo ( calcolando + 11%): 2191.14
    Totale: 2191.14

Ho seguito questo post come mi e' stato indicato: http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico

--La mia storia--

Ho semrpe praticato molto sport fin da piccolo dandomi al calcio, nuoto e pallacanestro.
    A 18 anni quando cominciai l'università dovetti mollare e come risultato mi sono ritrovato a 24 anni a pesare 100 kili, a seguire una alimentazione pessima e ad avere varie problematiche dovute al peso extra.
    Nell'estate del 2011 mi son odeciso a voltare pagina e ho cominciato un programma dimagrante.
    Con l'aiuto di un dietologo ho seguito una dieta ipocalorica che abbinata ad del regolare esercizio in palestra mi ha fatto perdere quasi 25 kili.
    Dopo aver ottenuto dei buoni risultati mi sono accorto che la palestra era diventata parte integrante della mia vita.
    Gli ultimi mesi trascorsi sono stati abbastanza demoralizzanti e son ostati caratterizzati da sovrallenamento, alimentazione sbagliata, frustrazione e demoralizzazzione.
    Dopo un periodo di riflessione son oarrivato alla conclusione che è giunto il momento di fare un passo indietro, rivedere alcuni concetti base e ricominciare con un programma che mi dia dei risultati senza dover cadere in preda del nervoso o dai cambiamenti che non arrivano.

Di seguito terrò aggiornati dieta e scheda che eseguo in palestra.
    Ho deciso di seguire il metodo di spot86, di ripartire dagli esercizi base e vedere come và.

SCHEDA DI ALLENAMENTO

Lunedì

Squat: 5x5 partendo da un carico accettabile aumentando di 5/10 fino all'ultima serie impegnativa
    Panca: 5x5 partendo da un carico accettabile aumentando di 5 fino all'ultima serie impegnativa
    Rematore: 5x5 arrivando all'ultimo colpo dell'ultima serie sapendo di riuscire a farne altri 2/3
    Stacchi a gambe tese con manubri: 5x10 peso leggero
    Addome: 5x8

Martedi'

30-35 minuti di corsa leggera

Giovedì

Stacchi: 5x5
    Military: 5x5
    Trazioni/Lat avanti: ancora da testare
    Affondi: 5x10 peso leggero
    Alzate laterali: 5x10

Venerdi

30-35 min di corsa leggera

Sabato

Squat: 5x5 peso costante = peso del massimale di lunedì -20%
    Panca: 5x5 peso costante = peso del massimale del lunedi -20%
    Stacchi a gambe tese o Good Morning alternate: 5x5 o 4x6
    Alzate a 90° o rematore a due mani su panca inclinata: 5x10 pesò leggero
    Addome: possibilmente esercizi diversi da quelli eseguiti nella scheda A

Alimentazione

Colazione (7.00):
    -200 ml di latte parzialmente scremato
    -60gr di muesli con pezzi di frutta
    -300gr di albume d'uovo cucinato in padella con un filo di olio evo

Spuntino(9.30/10.00):
    -350gr di yogurt greco 0% grassi (2 scatolette per intenderci)+10 gr mandorle

Pranzo (12.00/13.00):
    -100gr di pasta integrale
    -un secondo di carne (solitamente magra) contornato da qualche verdura (solitamente qualche zucchina o peperone) /*purtroppo mangiando fuori non riesco a quantificare le porzioni ma saremo sui 100/150 gr di carne
    -1 cucchiaio di olio di oliva evo per condire

Spuntino(16.00):
    -100 gr di fesa di tacchino/100 gr di tonno naturale
    -2/3 gallette di riso
    -10 gr di mandorle

// (18.00) lunedi-giovedi-sabato WO

Cena(20.00):
    -250 gr di carne magra (pollo/tacchino) o pesce (tonno+sgombro/trota/salmone)
    -verdure assortite (se sono a alto contenuto di carb cerco di limitarne le perzioni es: patate, fagioli)
    -1 cucchiaio di olio evo
    *** Se sono in giorno di allenamento alla cena aggiungo:
    inserisco sugli 60-70 gr di carbo provenienti da gallette di riso e pane bianco

Spuntino (23.00):
    -150 gr di fiocchi di latte
    +10 gr mandorle
    Last edited by Max_max; 02-03-2012, 12:35:53.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ominciare-da-0 - IL MIO DIARIO -
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

bene max...ti seguo....
    .....mai una gioia......

Commenta

• Max_max
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 84
      • 0
      • 3
      • Send PM

grazie mi fa veramente piacere

---------- Post added 07-02-2012 at 11:23:21 ---------- Previous post was 06-02-2012 at 21:35:52 ----------

Allora.
      Ieri ho effettuato il mio prim oallenamento con la scheda A
      non e' andato male onestamente anche se oggi non mi sento minimamente affaticato e i muscoli stanno direi in maniera ottimale.
      Anche dopo l'allenamento ieri sera non ho avuto nessun tipo di problema :/..staremo cmq a vedere magari caricando un po' piu' peso negli esercizi dovuti.

L'unico problema che ho e' con lo squat :/...
      purtroppo dato che ho le gambe motlo molto lunghe XD faccio fatica a farlo a corpo libero... nel senso che no nriesco a far stare i talloni poggiati per terra e se provo a fare il movimento ( a bilancere vuoto) lo faccio sempre in maniera scorretta)
      Ieri sera quindi ho fatto lo squat alla multipower. So che non e' la stessa cosa e mi informero' su come ovviare a questa cosa.
      Cmq

Squat:
      1- 10 rep senza carico
      2- 5 rep 20+20
      3- 5 rep 25+25
      4- 5 rep 30+30
      5- 5 rep 35+35
      6- 5 rep 40+40

Panca:
      1- 5 rep solo bilancere (17kg)
      2- 5 rep 17+10+10 kg
      3- 5 rep17+15+15 kg
      4- 5 rep 17+20+20 kg
      5- 5 rep 17+20+20 kg
      6- 3 rep 17+20+20 kg

Rematore:
      Ora non ho ben capito esattamente come va eseguito questo esercizio dato che ce ne sono mille varianti.
      Ieri sera ho eseguito il rematore con bilancere.
      5x5 con peso modesto arrivando all'ultimo colpo dell'ultima serie dove potevo farne tranquillamente qualcuno in piu'

Stacchi gambe tese con manubri: ecco qui ho qualche problema nell'esecuzione dell'esercizio
      Tenere una postura corretta ho notato che non e' cosa semplice.
      Ieri sera ho provato con dei pesi leggerissimi ma cmq devo migliorare di molto il movimento

Come prima impressione mi e' piaciuta come scheda. m,i ricorda vagamente la prima che avevo quando iniziai a fare palestra un po' di mesi fa' ^^
      Ora devo solo trovare un modo per correggere la postura su alcuni esercizi per farli nella maniera piu' corretta possibile.

Di seguito Elenco anche quell oche sto pappando oggi e via via durante la giornata aggiungero' i vari pasti

Colazione ( 7.00) : 200 ml di latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate integrali+ 10 gr di mandorle+1 caffe' espresso non zuccherato
      Spuntino (10.30): Uno yogurt + un caffe espresso non zuccherato
      Pranzo: 85gr di riso bianco + 80 grammi di carne bianca + insalata e 1 cucchiaio di olio di oliva
      Spuntino: 100 gr di tonno al naturale + 2 gallette di riso
      Last edited by Max_max; 07-02-2012, 19:59:19.

Commenta

• Max_max
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 84
        • 0
        • 3
        • Send PM

ecco allego due foto per farvi vedere dopo mesi e mesi di dimagrimento.
        i risultati non sono eccellenti lo so ma per me significa molto.
        vi vorrei chiedere un parere anche se secondo voi e' il caso che dimagrisca ancora per togliere l'ultimo grasso restante o se devo concentrarmi sui pesi come avrei intenzione di fare.
        File Allegati

Commenta

• Il_Monatto
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 482
          • 47
          • 19
          • Sicilia
          • Send PM

secondo me i pesi ti ci vogliono assolutamente...con una dieta appropriata da un lato continuerai ad asciugarti rendendo piu tonico il tutto....ed essendo piu tonico il grasso si noterà di meno
          .....mai una gioia......

Commenta

• Max_max
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 84
            • 0
            • 3
            • Send PM

è che già mi vedo grassoccio. ho semrpe paura a mangiare in più col terrore di mettere su grasso su grasso :\

---------- Post added 08-02-2012 at 09:30:19 ---------- Previous post was 07-02-2012 at 22:28:06 ----------

Alzarsi alle 6 di mattina per prepararsi il cibame da portarsi durante la giornata e' alquanto strano ...
            cmq stamane

(7.00): 200 ml di latte parzialmente scremato + 1 yogurt + un caffe' /* e' ancora poovera come colazione e sto pensando ad un ipotetica fonte proteica da inserire al mattino senza aspettare lo spuntino delle 10 ma non mi viene in mente nulla */
            (10.45): spuntino con 80 grdi tonno al naturale sgocciolato + due gallette di riso
            (12.15): pranzo con 100 gr di pasta integrale condita con olio extravergine + secondo con pollo alle erbe + qualche verdura grigliata ( onestamente essendo in mensa non so dire il secondo a quanto ammontasse ma era un piatto più che normale).
            (16.00) spuntino con 80 gr tonno naturale con gallette
            (19.00) cena con: 150gr di pollo + erbe cotte + insalata
            (23.00)spuntino con 60 gr di parmiggiano
            Last edited by Max_max; 09-02-2012, 00:14:18.

Commenta

• Il_Monatto
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 482
              • 47
              • 19
              • Sicilia
              • Send PM

se ti piace lo yougurt vai di y.greco...io suo lo 0% e ci metto frutta secca come grassi buoni....se no ti puoi buttare sugli albumi...ti viene un bel pancake mattutino...oppure le classiche whey (proteine in polvere) da sciogliere in latte o acqua...
              .....mai una gioia......

Commenta

• Max_max
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 84
                • 0
                • 3
                • Send PM

le whey vorrei evitarle
                per gli albumi li ho cercati dappertutto :/ (intendo le confezioni solo albume) ma non nriesco a trovarli o.o...
                come grassi buoni pensavo di aggiungere delle mandorle la mattina e tenere semrpe del latte e uno yogurt oppure latte e muesli ..
                per curiosita' che roba e' lo yogurt greco XD?

---------- Post added at 14:01:09 ---------- Previous post was at 12:01:35 ----------

buone news o.o sono riuscito a procurarmi i cartoni di albume dell'aia ho trovato cosa mangiare la mattina insieme al latte e a cereali o.o

Commenta

• cesko92
                  Real Motherfuckin G
                  • Dec 2009
                  • 10492
                  • 760
                  • 363
                  • In da hood (East Coast)
                  • Send PM

lo yogurt greco che molti qui usano su bodyweb semplicemente viene fatto con latte a cui sono state addizionate whey ..mi raccomando lo 0%, quello normale ha molti grassi e a mio parere ha un sapore orribile..marca: Total fage.. ci son altri yogurt grechi in commercio ma a livello di pro son comuni yogurt, quindi stai attento

ps: imho sgrassa ancora un poco
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    lo yogurt greco che molti qui usano su bodyweb semplicemente viene fatto con latte a cui sono state addizionate whey ..mi raccomando lo 0%, quello normale ha molti grassi e a mio parere ha un sapore orribile..marca: Total fage.. ci son altri yogurt grechi in commercio ma a livello di pro son comuni yogurt, quindi stai attento

si quoto cesko...yougurt greco total fage 0% imho e non solo il migliore....poi certo se hai trovato gli albumi sei a cavallo...da me in zona nn se ne trovano quindi devo prendere x forza il greco....

se vai nel post delle ricette ce ne sono alcune con albumi, avena (ottimissima fonte di cho la mattina) e grassi buoni da far venire l'acquolina...:sisi:
                    .....mai una gioia......

Commenta

• Max_max
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 84
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio

grazie mille dei consigli
                      due cose
                      lo yogurt greco lo trovo da qualche parte in particolare o in qualsiasi supermercato?
                      per sgrassare ancora un po intendi dimagrire ?

---------- Post added at 14:33:02 ---------- Previous post was at 14:28:15 ----------

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                      si quoto cesko...yougurt greco total fage 0% imho e non solo il migliore....poi certo se hai trovato gli albumi sei a cavallo...da me in zona nn se ne trovano quindi devo prendere x forza il greco....

se vai nel post delle ricette ce ne sono alcune con albumi, avena (ottimissima fonte di cho la mattina) e grassi buoni da far venire l'acquolina...:sisi:
                      grazie del consiglio anche perchè leggendo un pò in internet questi cosi di albume sembrano non avere un gran sapore XD..
                      ora mi informo per dove trovare lo yogurt greco

Commenta

• cesko92
                        Real Motherfuckin G
                        • Dec 2009
                        • 10492
                        • 760
                        • 363
                        • In da hood (East Coast)
                        • Send PM

lo trovi in un buon supermercato..non son molto comuni cmq..personalmente io non li uso da tempo: in quello vicino casa vendono solo quelli con 10% fat, in un altro non li vendono..in teoria lo trovi facilmente al Panorama oppure sempre li c'è un buon sostituto (guarda i valori nutrizionali)
                        mi ero scordato di dirti che è accettabile anche il 2% fat di total fage...

per sgrassare intendo che dovresti dimagrire ancora..

per gli albumi come ti ha detto monatto ci son diverse ricette..di base molta gente li scotta in padella e ci aggiunge dolcificante TIC..altri invece fan proprio pancake e simil-dolci
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

Commenta

• Max_max
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 84
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

ok grazie mille ..
                          ora mi informerò al riguardo

Commenta

• Il_Monatto
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 482
                            • 47
                            • 19
                            • Sicilia
                            • Send PM

se non trovi il fage 0% chiedilo al tuo supermarket di fiducia...qui da noi hanno lo stesso rivenditore della galbani...anche nel mio super nn li portavano ma da quando gli ho garantito che ne compro 10 a botta chissa come mai arrivano sempre...

per quanto riguarda gli albumi puoi farli sia in varianti dolci con il tic (dolcificante liquido a 0 calorie)
                            .....mai una gioia......

Commenta

• Max_max
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 84
                              • 0
                              • 3
                              • Send PM

partiamo con la colazione di oggi .

(7.00):
                              200 ml di latte parzialmente scremato
                              1 caffè espresso
                              10 gr di nocciole
                              4 fette biscottate integrali
                              250 gr di albume d'uovo cotto in padella con un filo di olio

giaà strutturata cosi la colazione mi sembra più completa

Commenta

Working...
                              X