ciao a tutti,ho 21 anni da poco compiuti,sono entrato per la prima volta in palestra nel gennaio 2010 e ho continuato fino ad giugno allenandomi senza nessun criterio (praticamente in palestra era la fiera dei piramidali 12 10 8 6 per ogni esercizio,tranne squat e stacchi che nemmeno si conoscevano)tutto ciò colpa mia ,del pseudo istruttore e di chi con convizione(amici) diceva che l istruttore stesso era preparato.
Quindi pensavo che in fin dei conti basta andare in palestra smuovere 4 pesi da terra per avere un buon fisico.sono ritornato in palestra gennaio 2011 continuando fino a giugno sempre senza nessun criterio(solo piramidali).
Diciamo che ad ottobre è nata la rivoluzione in palestra dopo che ci si è informati attraverso siti come questo, almeno ho seguito una scheda massa sistemata.ho scoperto che in realtà c è un mondo infinito da scoprire,dove disciplina e pazienza sono fondamentali.
Per la dieta stesso discorso,comunque da ottobre mangio più sistemato.ma comunque una dieta non da bb o sportivo.
I miei dati attuali sono:
altezza1.74
peso 74.7
bf:25 (se l ha misurata giusta)
non posto misure perchè a breve metterò qualche foto...in posa(ridicolo) e rilassato.
in questo periodo mangio cosi(so che non è una dieta ma cambiare di punto in bianco non posso,mia madre rompe,deve essere una cosa graduale,stesso discorso per integratori di proteine,l uniche che potrò permettermi di comprare)
colazione:200 ml di latte con biscotti o fette biscottate e marmellata (non le conto ma di solito piu di 5)
spuntino:1 banana o 1 arancia piu 50 grammi di mandorle
pranzo: 150 grammi di pasta spesso condita con sugo,150 grammi di carne di maiale o agnello o vitello o cinghiale,insalata.1 banana o 1 mela o 1 arancia.
spuntino:1 yogurt
cena:1 tonno o 1 mozzarella o 2 uova o 150 grammi di carne ,100 grammi di verdura e olio d oliva .
spuntino:100ml di latte o 1 yogurt.
in pratica per ora sto cercando di non mangiare schifezze e non mangiare pane.
attualmente seguo una scheda forza visto che i carichi sono ridicoli:
lun:squat,panca piana,trazioni presa supina.
merc:squat,lento avanti,trazioni presa prona
ven:stacchi(bil è come quello della panca piana),panca piana,trazioni presa a martello.
per 5 settimane.1)5x5 75% 2)6x4 79% 3)7x3 83% 4)8x2 87% 5)9x1 91%
---------- Post added 02-02-2012 at 10:57:48 ---------- Previous post was 01-02-2012 at 19:33:22 ----------
ieri:
squat 6x4
lento avanti 6x4
trazioni prona 6x4
tutto ok
Quindi pensavo che in fin dei conti basta andare in palestra smuovere 4 pesi da terra per avere un buon fisico.sono ritornato in palestra gennaio 2011 continuando fino a giugno sempre senza nessun criterio(solo piramidali).
Diciamo che ad ottobre è nata la rivoluzione in palestra dopo che ci si è informati attraverso siti come questo, almeno ho seguito una scheda massa sistemata.ho scoperto che in realtà c è un mondo infinito da scoprire,dove disciplina e pazienza sono fondamentali.
Per la dieta stesso discorso,comunque da ottobre mangio più sistemato.ma comunque una dieta non da bb o sportivo.
I miei dati attuali sono:
altezza1.74
peso 74.7
bf:25 (se l ha misurata giusta)
non posto misure perchè a breve metterò qualche foto...in posa(ridicolo) e rilassato.
in questo periodo mangio cosi(so che non è una dieta ma cambiare di punto in bianco non posso,mia madre rompe,deve essere una cosa graduale,stesso discorso per integratori di proteine,l uniche che potrò permettermi di comprare)
colazione:200 ml di latte con biscotti o fette biscottate e marmellata (non le conto ma di solito piu di 5)
spuntino:1 banana o 1 arancia piu 50 grammi di mandorle
pranzo: 150 grammi di pasta spesso condita con sugo,150 grammi di carne di maiale o agnello o vitello o cinghiale,insalata.1 banana o 1 mela o 1 arancia.
spuntino:1 yogurt
cena:1 tonno o 1 mozzarella o 2 uova o 150 grammi di carne ,100 grammi di verdura e olio d oliva .
spuntino:100ml di latte o 1 yogurt.
in pratica per ora sto cercando di non mangiare schifezze e non mangiare pane.
attualmente seguo una scheda forza visto che i carichi sono ridicoli:
lun:squat,panca piana,trazioni presa supina.
merc:squat,lento avanti,trazioni presa prona
ven:stacchi(bil è come quello della panca piana),panca piana,trazioni presa a martello.
per 5 settimane.1)5x5 75% 2)6x4 79% 3)7x3 83% 4)8x2 87% 5)9x1 91%
---------- Post added 02-02-2012 at 10:57:48 ---------- Previous post was 01-02-2012 at 19:33:22 ----------
ieri:
squat 6x4
lento avanti 6x4
trazioni prona 6x4
tutto ok
Commenta