Il diario di Greed

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Greed
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 0
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    Il diario di Greed

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto! Inizio col fare i complimenti per la serietà e la competenza del forum e degli iscritti, ho già letto alcune discussioni veramente interessanti. Ho deciso di iniziare questo diario per poter tenere sotto controllo l'allenamento, monitorare i progressi e soprattutto ricevere consigli/critiche/pareri da gente molto più esperta di me

    Iniziamo con qualche dato (a breve posterò delle foto):
    Età - 22 (23 ad agosto)
    Altezza - 180cm
    Peso - 72kg
    Bf: non la so, ma a occhio direi abbastanza bassa
    Polso - 17cm
    Anzianità allenamento - 2 anni e mezzo

    E ora un breve riassunto della mia vicenda in palestra, sperando di non annoiare nessuno Un giorno di 2 anni e mezzo fa mi resi conto che 58kg su un metro e ottanta di altezza erano veramente pochi, così decisi di iscrivermi in palestra, con l'obiettivo di raggiungere un peso accettabile. Il primo anno e mezzo l'ho affrontato, per colpa in parte mia, in parte di cause esterne, molto superficialmente: niente dieta, niente integrazione, solo schede "preconfezionate". Così facendo, tra alti e bassi (più i bassi) ho raggiunto i 68kg. Poi ho capito, finalmente, che se avessi voluto ottenere dei risultati "veri", avrei dovuto impegnarmi molto di più! Ho iniziato a seguire una dieta, ad integrare, ad impegnarmi nell'allenamento, fino a raggiungere i 72kg attuali. Ora il mio obiettivo è toccare quota 80!

    Ho letto e riletto la guida su come creare una scheda e ho capito molti degli errori fin'ora commessi in palestra (a cominciare dallo split settimanale) e ho deciso di abbandonare le schede che mi hanno rifilato fin'ora per iniziare con un vero allenamento. Ho buttato giù qualcosa, spero di aver fatto bene:

    Lunedì: petto/tricipiti

    Panca piana bil. 4x6
    Spinte man. panca 30 3x8
    Dip parallele 3xMAX
    Croci ai cavi alti 3x12
    French press 4x6
    Estensioni manubrio sopra la testa 3x8
    Push down 2x12
    Mercoledì: dorso/bicipiti/addome
    Trazioni alla sbarra 3xMAX
    Rematore bil. 4x6 (ancora indeciso se usare la presa normale o inversa)
    Lat machine 3x8 (dietro o avanti?)
    Pulley triangolo 2x12
    Curl bil. ez. 4x8
    Curl conc. 3x10
    Curl al cavo basso 2x12
    +addome
    Venerdì: spalle/gambe
    Lento avanti manubri 4x6
    Tirate mento 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Squat al MP 4x6
    Affondi al MP 3x8
    Pressa 45 3x10
    Leg ext 3x10
    Leg curl 3x8
    Calf machine 5x30-15-10-15-30 (questo l'ho copiato da una scheda che mi avevano fatto in palestra)

    A breve posterò anche l'alimentazione
Working...
X