If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Strange chiedo scusa per la mia assenza, ma non ho avuto modo di connettermi e mi connetterò poco fino a Maggio.
la scheda tutto ok, appena abbiamo un po' di tempo buttiamo giù qualcosa almeno la ho già pronta visto che mi connetterò poco.
Te tutto bene?
Ciao Harry, tutto bene, lascio la pagina aperta sperando di ricordarmi di buttar giù qualcosa Tranquillo per la connessione
---------- Post added at 19:04:48 ---------- Previous post was at 18:26:29 ----------
A
Cardio 5 min
Riscaldamento articolare muscolare
Panca piana 3x5 (buffer), 3x3 (buffer), 3x1 (buffer) // metodo interno sali-scendi (cioè se alla prima serie di quelle da 3 ripetizioni usi 60kg e vedi che va bene, metti 64...se poi va male torni a 60.
Leg press 10x10 con tutta calma (cioè non devi usare pesi leggeri) // cedimento sistematico (ovviamente alla 10ima serie il peso sarà minore della 1a )
Alzate laterali 3 serie cedimento (da raggiungere sopra le 10 ripetizioni) SS (superserie) Push down fune 3 serie cedimento.
Addome a piacere
B
Cardio 5 min
Riscaldamento articolare muscolare
Trazioni blocchi da 6 (Max-75-50-75-50-25) // ripeti 3 volte. (esempio: 8-6-4-6-4-2)
Affondi con manubri (riuscivi a farli?) 5x8
Rematore con manubrio 5x10 SS Curl bicipiti in piedi con manubri 5xcedimento
Polpacci
C
Cardio 5 min
riscaldamento articolare e muscolare
Leg Press 10x5 sali e scendi
Panca piana 10x10 (sempre senza fretta) // NO cedimento // carico fisso (quando riesci a fare tutte le 100rip allora fai uno scatto...parti basso col peso che 10x10 sono tanta roba)
Polpacci a piacere
addome a piacere
Due osservazioni:
1)si va più sul lattacido (medio-alte rip), tranne la panca.
2)Segnati il massimo carico di panca e il massimo numero di trazioni durante la durata della scheda, lì considereremo i tuoi massimali. (non posso farti fare massimali veri se non ti fai i video )
3)Ho dato per scontato che il posturale lo facessi a caso, se così non fosse sostituiscilo all'addome e ai polpacci.
----
E' un pò diversa dal solito...che te ne pare?
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Ciao Harry
Io la trovo interessante, il fatto è che non potendo fare né squat né stacchi né military press (mancanza bilanciere) dobbiamo accontentarci del resto...e visto che non ho tuoi video, bisogna anche giostrare volume intensità tenendo conto di altre variabili (movimenti su più piani-alte e basse ripetizioni e pippi e mazzi). Ad ogni modo secondo me può andare
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Ciao Harry. Ok, ora sto per uscire...dopo butto giù qualcosa, intanto dimmi:
-peso/altezza
-regime alimentare (ancora iper giusto?)
-qualche foto eventuale per vedere come sei messo
a dopo
sigpic
Ok, sei piuttosto pulito per essere in iper secondo me. Quindi possiamo continuare a massificare se vuoi fino a verso giugno (metà) poi dopo magari per l'estate ti metti in normo-calorica (sai...d'estate troppa pancia non piace a nessuno)
Dimmi una cosa: stai mangiando contando le calorie?
Per la proposta io direi (ricordati che ti avevo detto di segnarti il massimo carico di panca e il max numero di trazioni...spero tu lo abbia fatto ) :
A
Cardio 5-10min
riscaldamento articolare-muscolare
Panca piana mav5+3x3// parti dal tuo 60% e aumenti di un 3% (faccio un esempio...se hai il max di 100kg parti da 60 e ad ogni serie aumenti 3 chili complessivi). Quando arrivi a strattonare, sporcare la tecnica...ti fermi a quel dato carico e fai un 3x3. Esempio: 60-63-66-69-72...serie faticosa, sporchi la tecnica...ti fermi e fai un 3x3x72kg
Trazioni 10x75%(del massimo numero che hai fatto nella scorsa scheda, se era 12 farai 10 serie x 8 ripetizioni)
Panca inclinata manubri 5x10
Rematore manubrio 5x10
Addome
B
Cardio 5-10min
Leg press 10x5 tecnica sali scendi
Affondi con manubri 4x12
Leg curl SS leg extension 3 serie tutto a cedimento (da raggiungere dopo 10rip
Polpacci a piacere
Addome
C
Cardio 5-10min
Lento con manubri 5x8
Alzalte laterali SS alzate laterali busto 90° (cedimento da raggiungere dopo le 10 rip)
Curl alla panca scott (allungamento incompleto contrazione completo) tecnica superslow (vai pianissimo) 4serie x Max
Posturale 30 min
Due cose:
1)nei giorni A e B magari il posturale fallo a casa come stai facendo ora se ben ricordo
2)il giorno C prendi l'istruttore e ti metti lì e ti fai dedicare tempo...ci vuole del tempo ma deve insegnarti il controllo dei muscoli "profondi", la postura...insomma io da qui non riesco a fare molto...qualcuno di persona deve darti qualche dritta.
Che ne pensi?
sigpic
Guarda, se il peso sale, e la bf (come da foto) rimane contenuta, il mio parere è positivo. Stai mettendo per lo più muscolo. Però c'è quella cosa del petto da risolvere, che però non è isolata perché da quel che posso capire è tutta la struttura che va un pò perfezionata (è una iperlordosi (nella bassa schiena) che si riflette in una ipercifosi (alta schiena) e il petto lavora male e dalle foto si vede che è un pò indietro).
Per il resto ci siamo. Mi raccomando fatti aiutare dal tuo istruttore in quei 30min E aggiorna più spesso che puoi. E io starei ancora aspettando i video che temo non arriveranno mai
sigpic
Strange, aggiorno un po': La dieta negli ultimi giorni è stata un po' ab cazzum, causa festeggiamenti fine scuola.
Adesso si doveva buttare giù un nuovo allenamento e scendere con le calorie perché d'Estate a nessuno piace la pancia
P.S più avanti ti devo fare anche una domanda sul l'università
Ciao Harry. Guarda, io nel tuo caso non farei una dieta IPO-calorica. Semplicemente scala gradualmente le calorie di settimana in settimana (100cal a settimana magari) e vedi quando è che ti stabilizzi con il peso.
Alla tua età, con il metabolismo ad essa correlato io non andrei assolutamente in ipo-calorica considerando che sei sotto l'HP.
Rimaniamo in normo-calorica e facciamo qualche assestamento al massimo nella scheda. Tanto per il fattore ragazze (se mai fosse quello, come giusto che sia, uno dei motivi), non distinguono per ciò che mi riguarda la BF entro certi margini, e una buona abbronzatura copre tutto. Buttare via chili è una mossa per cui doppiamente inutile.
Farei così, ma aspetto tue direttive:
A)Cardio 5-10
Panca schema
Trazioni schema
Lento con manubri da seduto alte ripetizioni
Cardio 25min
B)
Cardio 5-10min
Leg press piramidale inverso
Leg curl SS leg extension
Polpacci
Posturale
Una cosa di una semplicità da far tenerezza.
Per 3 settimane e vediamo che succede. Tu devi scalare mi raccomando le calorie, ma fino ad arrivare ad una quota che ti consente di mantenere peso. Ce la giochiamo sulla ricomposizione. Non fare l'eroe del digiuno che non serve.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta