Apro ufficialmente Diario!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harry Greb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 399
    • 18
    • 1
    • Send PM

Strange, ieri ho fatto delle prove in palestra per lo Stacco, e noto che ancora il ginocchio scrocchia se mi alzo dal basso.
    Possiamo modificare l'allenamento e aspettare ancora la fine dello sviluppo? Scusa davvero l'inconveniente

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Harry. Se ancora da problemi ovviamente cambiamo, però non trovo plausibile fare solo un aggiustamento, nel senso di togliere lo Stacco e sostituirlo, visto che non credo ci sia un esercizio che vada a sostituire lo Stacco da terra.

A
      Cardio 5-10min

riscaldamento articolare-muscolare
      Panca 10x5 fermo 1 secondo. Carico sale o scende a seconda della tecnica.
      Trazioni 4 blocchi (fai il riscaldamento con qualche serie da poche rip prima): Max-75%-50%-50% (questo è un blocco, poi riparti). Recuperi direi corti (1' all'interno del blocco) e medio-lunghi tra un blocco e l'altro (2'30''-3')
      Panca inclinata 3 gruppi da 3 serie. Metodo serie interrotte: Prendi un carico con cui puoi fare 10 ripetizioni. Invece ne fai 6. Non è che devi essere preciso con i numeri, però devi comunque avere margine. Anche perché alla fine sarà molto faticoso. Ti fermi per 30'' dopo aver fatto 6 rip, e ne fai altre 6, 30'' di pausa e poi altre 6. Questo è il primo gruppo. Ne fai in tutto tre.
      Pulley orizzontale: come panca inclinata. Stessa logica.
      Superserie: Pushdown fune SS Curl con manubri da seduto. 3 serie tutto a cedimento. Recupero breve o brevissimo: 30''-45''.

B
      Cardio 5-10min
      Leg press 100 ripetizioni.
      Scegli un peso con cui riesci a fare queste 100 ripetizioni in meno di 15 serie (significa fare in media 7 rip per serie). Tu cerchi di completare tutte le ripetizioni con quel dato peso in meno di 15 serie. Quando arrivi a completare le ripetizioni in meno di 12 serie aumenti il carico. Quando poi con questo nuovo carico arriverai di nuovo sotto le 12 serie (sempre per 100 ripetizioni), aumenti di nuovo. E così via.
      Mezzo stacco. 4 serie per 10 ripetizioni. Movimento controllato. Recuperi 1'30''-1'. Carico leggero, non strafare, aumenta gradualmente come acquisisci sicurezza. Parti in piedi, devi preoccuparti di sparare indietro il sedere rimanendo con le tibie più verticali possibili. Se lo fai bene senti "tirare" dietro le cosce (ai femorali). Arrivi con il bilanciere pochissimo sotto al ginocchio. E poi da lì riparti e torni in piedi mandando il sedere in avanti e tirando in alto le spalle. C'è un articoli di IronPaolo che forse ti postai in passato a riguardo.
      Affondi con manubri 4x10.
      Polpacci liberi. un 4-6 serie. Scegli tu gli esercizi (1-2 ex).
      Posturale:
      1)
      Squadre Mezieres (ovviamente spiegarle tramite web non è facile e io non sono fisioterapista o fisiatra o altro...ad ogni modo vedi se ne capisci il funzionamento tramite le immagini...si tratta di rendere retta la schiena, quindi annullare l'iper-lordosi e l'iper-cifosi e anche la lordosi cervicale...insomma come vedi da figura...il problema è che ciò avviene tramite un controllo del proprio corpo meno immediato di quel che può sembrare. Tu provaci facendo 2 serie x maxsecondi che riesci)
      Allegato 131964
      2)
      Isometriche in massima apertura movimento croci su fitball
      Allegato 131965
      3)
      YWTL (vacci piano con i pesi)

----
      ----
      Non mi rendo conto se la scheda B è fattibile o troppo lunga. Poi fammi sapere, nel caso qualcosa rivediamo.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 399
        • 18
        • 1
        • Send PM

Ottimo! Alterno A-B-A-A senza allenamento C, oppure faccio sempre A-B-A

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Harry.

No scusa non l'ho scritto, lo schema è ABA - BAB - ABA - BAB
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 399
            • 18
            • 1
            • Send PM

Eseguito allenamento A! Ottime impressioni.. Bello stancante

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Sempre qui in osservazione!
              sigpic

Commenta

• Harry Greb
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 399
                • 18
                • 1
                • Send PM

***** che DOMS oggi! Petto e Dorso in particolar modo, soprattutto Petto.
                I carichi sulla panca mi hanno anche soddisfatto nonostante l'uso del fermo, son riuscito a restare con 70 kg per circa 8 serie, e sono passato a 68 kg nelle ultime due

Quel metodo di Panca Inclinata che non so come si chiama mi ha distrutto, dato che ho sbagliato il peso all'inizio, prossima volta parto direttamente con 48 Kg

---------- Post added at 07:18:45 ---------- Previous post was at 07:17:53 ----------

Ah, e ho provato il metodo Mézières! Dicono che posso aiutarmi con delle Fascie in palestra, è vero?

---------- Post added at 07:31:49 ---------- Previous post was at 07:18:45 ----------

(Perché tra le controindicazioni del metodo Mézières leggo "sindromi tumorali"?

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao Harry.

I doms erano previsti, lavoro totalmente al di fuori della tua routine (come recuperi, come angolo di lavoro etc etc). Per il resto:
                  1)in che senso aiutarsi con le fasce?
                  2)sindromi tumorali...spiega meglio perché mi sembra strano. Io non sono fisiatra o fisioterapista, ma è un esercizio piuttosto tranquillo, posso capire che magari se fatto alla cacchium possa dare problemi, ma sempre posturali articolari o lì nei dintorni. Sindromi tumorali mi stupisce un pochino. Comunque dimmi dove hai visto e se sono in grado ti dico il mio parere.
                  sigpic

Commenta

• Harry Greb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 399
                    • 18
                    • 1
                    • Send PM

Ritiro tutto, letto con l'iPhone avevo saltato un rigo, e non avevo letto che va evitato in caso ci sia già presenza si sindromi tumorali. Non riuscivo a capire in nessun modo.

Nel senso di fasce legate ai piedi nella prima squadra, e prese con le braccia

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Harry. Io eviterei, è una questione di controllo "profondo" del corpo, a livello di postura, non si tratta di forzare il corpo ad assumere certe posizioni. Se ho ben capito l'elastico lo metteresti sulle punte dei piedi per farle "guardare in giù", mentre è una cosa che devi riuscire a fare con calma e per tempo prolungato. Dalla poca esperienza che ho in merito il posturale non è una corsa contro il tempo, anzi te la devi prendere con MOOOOOOOOOOOOOOOLTA calma. Strattonare-stirare-forzare sono tre manovre che non vedo proprio idonee al caso
                      sigpic

Commenta

• Harry Greb
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 399
                        • 18
                        • 1
                        • Send PM

Strange, eseguito WO Gambe, DOMS terribili, da non piegarsi

Non sempre riesco a fare la ginnastica posturale, causa scuola

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

harry, ti leggo sempre anche se intervengo poco o mai... cmq per la posturale, se nn hai tempo in palestra, un paio di sere a settimana dedicati una mezz'oretta anche a casa... puoi farla tranquillamente in cameretta!
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Harry Greb
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 399
                            • 18
                            • 1
                            • Send PM

Ottimo! Grazie mille

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Harry Esatto, puoi farla a casa se proprio vuoi, magari non a freddo...fatti una camminata di 20 minuti veloce...qualche circonduzione etc etc...non partire a freddo. Per il resto come andiamo?
                              sigpic

Commenta

• Harry Greb
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 399
                                • 18
                                • 1
                                • Send PM

Ciao Strange! Tutto bene?

Eseguo il metodo Mézières la sera a casa, e devo dire che richiede grande sforzo e concentrazione. Quasi sudo da fermo.

La scheda è molto pesante, ci si allena parecchio e mi piace, ho dovuto saltare purtroppo un allenamento, colpa scuola. Il resto alla grande, ho sorpassato i fatidici 75 Kg, ora sono 77 pieni!

Commenta

Working...
                                X