Sì, grazie a Dio! Tutto molto bene! Pressa arrivato a 260 puliti, e panca a 70 puliti che prima non riuscivo a fare!
Apro ufficialmente Diario!
Collapse
X
-
Ciao Harry.
Comunque questa è la penultima settimana giusto?
Ad ogni modo, devi iniziare a farti i video appena puoi, mi fa troppo strano scriverti panca totXtot senza sapere come li esegui. Non è che non mi fido di te, è che molto spesso sento dire..."nooo, li faccio bene dai" e vedi cose che non stanno né in cielo né in terra. (scusa la pignoleria eh )
Anche per la questione petto, cambia molto come fai la panca, così come fai le trazione etc etc etc...
Per il resto, tu hai qualche idea o qualcosa che vuoi provare? (a parte lo stacco che si era detto di inserirlo da questa volta come prova )sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Impostazione come segue:
-Multiarticolare
-Multiarticolare
-Triset con "vantaggio articolare" progressivo
-Posturale e affini
A
Cardio 5/10min
Riscaldamento
Stacco da terra 10 serie da 5 - carico sale e scende a seconda della tecnica - vedi però se hai i dischi da 20kg (non ricordo se mi avevi detto di averli o meno) che hanno l'altezza regolamentare ovvero 22.5cm da terra al bilanciere. E' importantissimo avere tuoi video, non riesco a giudicare la tecnica tramite "descrizione".
Panca piana 10 serie da 5 - fermo al petto di 2 secondi - carico da modulare in base alla tecnica (se è buona si sale altrimenti si scende)
Triset: Alzate laterali busto 90° seduto su panca SS Alzate laterali in piedi SS Military Press in piedi (tutto a cedimento e tutto con lo stesso peso, anche se ti sembra strano)
Squadre Mezieres (ovviamente spiegarle tramite web non è facile e io non sono fisioterapista o fisiatra o altro...ad ogni modo vedi se ne capisci il funzionamento tramite le immagini...si tratta di rendere retta la schiena, quindi annullare l'iper-lordosi e l'iper-cifosi e anche la lordosi cervicale...insomma come vedi da figura...il problema è che ciò avviene tramite un controllo del proprio corpo meno immediato di quel che può sembrare. Tu provaci facendo 2 serie x maxsecondi che riesci)
B
Cardio 5/10min
Riscaldamento
Leg Press 100 ripetizioni. Scegli un peso con cui riesci a fare queste 100 ripetizioni in meno di 15 serie (significa fare in media 7 rip per serie). Tu cerchi di completare tutte le ripetizioni con quel dato peso in meno di 15 serie. Quando arrivi a completarne in meno di 12, aumenti il carico (se hai le leg press classiche con il pacco pesi lo aumenti di uno "scatto"). Ci potresti mettere anche tre settimane, come potresti non riuscirci affatto.
Trazioni Max-6 serie per 50%Max
Triset (mi raccomando scapole super-addotte e depresse!): Croci su panca inclinata SS Croci su panca Piana SS Spinte su panca inclinata (stesso peso in tutti e tre gli esercizi)
Isometriche in massima apertura movimento croci su fitball
C
Cardio 5/10min
Riscaldamento
Stacco da terra 10x2 (carico migliore del giorno A)
Panca piana 10 serie da 5 rip, fermo 1 secondo, carico in base alla tecnica
Superset: Calf con manubrio (prima un piede poi l'altro) SS Affondi con manubri (stesso peso)
YWTL (vacci piano con i pesi)
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Tutto chiarissimo, fuorché alcune domande:
1- Il metodo della mia Seconda lingua, Mézières , va eseguito per due serie ognuna di quelle tre squadre, e in ognuna la schiena devo sforzarmi di tenerla più in linea retta possibile?
2- *****, non ho la fitball.
3- Nei triset, quante serie e ripetizioni?
4- Sono senza dischi da 20, quindi nello Stacco ho poco rialzo da terra.
Commenta
-
-
1) Sì, 2 serie per ogni squadra, totale di 6. Si, più dritta possibile, il problema è che un controllo "profondo" sopratutto nella seconda...però tu intanto prova a stare dritto più che puoi (fatti guardare da qualcuno non fare contorsioni strane pensando di poterti auto-giudicare)
2)Fa nulla, fallo su panca declinata se puoi. Il peso deve essere leggero. Fai 4 serie per il massimo che riesci a stare. (si può anche parlare di minuti, non impressionarti
3)4 serie nei Triset. Tutto a cedimento, quindi ripetizioni non quantificabili a priori.
4)Avete i tatami?sigpic
Commenta
-
-
Il fermo più è accentuato e più ti fa rendere conto delle pecche. Io personalmente grazie al fermo ho capito meglio quali muscoli usare, come impostare il movimento etc etc. Si punta, nel tuo caso, ad impostare una buona tecnica che sposti il lavoro, per quel che è possibile, sul pettorale.sigpic
Commenta
-
Commenta