If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ahahahha, se mettessi quel macchinario in palestra mia tutti gli iscritti lo prenderebbero come qualcosa di alieno! Ahaha
la mia palestra è troppo vecchia e lasciata andare, infatti la volevo cambiare..
Tranquillo, non c'è bisogno per forza del macchinario più recente. Appena scopriamo che puoi fare senza alcuna paura squat e stacco, la leg press non la vedrai più...neanche con il binocolo. Bilanciere e manubri sono più che sufficienti per ancora tanti tanti chili di massa su di te (se poi uno vuol fare le macchine ok, ci mancherebbe), il macchinario all'ultimo grido non ti da ipertrofia (anche se può sembrare così .
Come va la scuola?
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Ciao Harry. Sono messo bene, ci sono stati un pò di cambi. Ma per il resto studio. Mi sono calmato un pò a livello di vita sociale, esco drasticamente meno, ma strano a dirsi va bene così. Vita regolare insomma
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
---------- Post added at 23:46:40 ---------- Previous post was at 23:26:09 ----------
Ah Strange, ho un'altra domanda. Io ho 16 anni compiuti il 31 Dicembre, ancora avambracci e polso piccolo, e non la struttura di uno del tutto sviluppato. A fine sviluppo, avrò anche quindi un aumento muscolare e osseo?
Per la crescita, non lo so. Considera che io ho 22 anni. Sono molto più basso di te. E ho avambracci piccoli anche io, nel mio caso sarebbe stato un doppio no se avessi dovuto rispondere ad una domanda del genere...ma nel tuo non posso proprio saperlo. Aspetta e vedrai. Intanto mettiamo un pò di carne (=muscolo) di contorno che il tutto diventa più bello.
Per il test ti spiego. Io mi sono laureato l'11 luglio. Ho studiacchiato in maniera incerta (non perché fosse snob e pensassi di passare il test, ma ero cotto dalla tirata degli ultimi 3-4 mesi pre-laurea) fino al 5 agosto quando sono partito per Budapest. Sono tornato il 14. Dal 15 al 4 settembre non sono mai uscito. Sveglia alle 8. Studio. Pranzo. Studio. Allenamento (3-4 volte week). Cena. Studio. Sonno.
Precisazioni:
1)Vengo dal commerciale (anche detto ragioneria), quindi io avevo preparazione di fisica uguale a zero, che non significa averla fatta male, o magari sottogamba, ma proprio non averla MAI fatta. Matematica preparazione discreto-buona. Biologia l'ho fatta al biennio, non troppo bene. Ad ogni modo essendomi preparato per il test a 22 anni e avendola fatta a 14-15, capisci che erano passati 7-8 anni.
Quindi io mi sono trovato con: buona cultura generale (32.5 su 40 mi ha permesso di passare ad un test che altrimenti mi avrebbe buttato fuori inesorabilmente) / biologia da studiare da pressoché zero / matematica da ripassare / fisica da fare da zero.
2)Fisica e matematica non ho fatto punteggi esorbitanti, e se non ricordo male sono (se non ricordo male) 11 domande (complessive). Però per esempio di fisica c'erano esercizi che col senno di poi erano delle minchiate assurde, cioè adesso con il corso di fisica medica le saprei rispondere ad occhi chiusi (e fidati che non è che sia diventato un genio in 3 mesi, anzi).
Il mio consiglio è: punta su ciò su cui puoi puntare di sicuro... Biologia. Chimica. Matematica e Fisica. Insomma Biologia sono 18 domande. Studiala bene, Chimica 11, Matematica e Fisica 11 complessive.
Ti consiglio di studiare con costanza alle superiori per un semplice motivo, che sembrerà banale ma a me ha aiutato abbastanza. Studiare ti rende bravo a studiare. Indipendentemente da quel che fai. Sai quando fai la Panca Piana e diventi bravo a farla? Ecco. Studiare per me è stato lo stesso. Sicuramente ci sarà pure chi è andato lì e non ha studiato nulla e anzi ne ha sbagliate 20 di proposito perché è un super genio (e un tizio del genere ha tutta la mia sana invidia); però ti assicuro che c'è stata gente che si è ammazzata per anni per entrare e non ce l'ha fatta. Nel mio caso ripeto mi ha aiutato aver studiato con costanza. Tu dirai...per quanto tempo? Da sempre. Che io ricordi ho sempre studiato con costanza dalle elementari. E quando mi è servito ne ho beneficiato. Sarei scorretto se non ti dicessi che se sei già bravo, come mi sembra di aver intuito, sei avvantaggiato. Ma non perché sai già tutte le risposte dei futuri test (cosa ovviamente impossibile ), piuttosto perché hai già tutti i meccanismi belli pronti: se c'è da studiare quell'oretta in più non metti il broncio, se c'è da dormire un'ora in meno non ne fai una tragedia, se non puoi uscire per ascoltare il tuo gruppo rock preferito non diventi isterico. Insomma hai sviluppato un metodo di studio e un buon rapporto con lo studio (non solo intellettivo, ma anche affettivo, emotivo etc etc) che ti saranno di aiuto.
(non ho riletto quello che ho scritto, spero di non aver sforato ).
Last edited by Strange Days; 17-01-2013, 17:19:48.
sigpic
Interessantissimo! Addirittura con Fisica da zero sei partito?
Io frequento il linguistico attualmente, sono bilingue Francese, e le lingue in generale mi appassionano
ma la facoltà di Medicina e Chirurgia è il mio vero sogno!
In media al giorno quante ore di studio?
Io cerco di centrare il numero 9. Che sia di lezione sola, o di studio solo. La domenica 4,5. Significa che se ho 4 ore di lezione, cerco di studiarne almeno 5. Non sempre ci riesco...ma non mi discosto mai di molto. 8, 8.30. Se fai il conto niente di che insomma.
Ma è una cosa che sto attuando da quest'anno, le superiori e Filosofia le ho fatte semplicemente studiando a sentimento: Cioè temporeggiavo, poi 2-3 settimane prima dell'esame mi ammazzavo (nel vero senso della parola però ).
Avete fisica e biologia giusto?
sigpic
Cioè, sia chiaro, a me ha funzionato. Quindi non è che posso dire che fosse un cattivo metodo. Però a livello fisico sono molto più riposato ora. Del tipo che dormo anche sotto esame (i primi parziali che ho dato, poi magari quelli futuri non saranno così) le mie 7-8 ore notturne. Cosa che prima mi era IMPENSABILE. Sono arrivato a fare esami con veglioni assurdi, rovesciando giorno notte nelle ultime settimane...insomma ero molto più irregolare. Ripeto, sono i primi esami, magari a quelli più corposi come Anatomia, Patologia etc etc nonostante lo studio costante dovrò fare veglioni infiniti...non posso però saperlo ora.
Ho chiuso la giornata con sole 7 ore e 30 minuti. Oggi sono stato improduttivo, speriamo non passi Brunetta.
Notte Harry
sigpic
Ahahaha, i miei complimenti per la costanza e la voglia
Notte Strange (Ascolti i Doors?)
---------- Post added at 17:39:20 ---------- Previous post was at 02:43:39 ----------
Ah, Strange, mancando solo una settimana alla fine di questa scheda, e visto che hai gli studi, iniziamo a buttare giù qualcosa, giusto per non farla troppo a ridosso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta