*****, ho qualche fotuccia non nuovissima né ottima.. Faccio qualche scatto??
Apro ufficialmente Diario!
Collapse
X
-
Guarda, io ti consiglio di fare questo (per te più che altro):
1)scegli una situazione riproducibile sempre. Tipo scendi tutte le finestre e accendi la luce centrale, o comunque qualcosa che puoi in ogni momento ricreare.
2)Scegli un mobile che ci sarà per sempre e una distanza fissa (non so quanto...4-5 metri?)
3)Fai tre foto con l'autoscatto (decidi se flash o meno, ma sii costante dopo). Una frontale rilassato (con buona postura, cerca di evitare atteggiamenti non corretti, ma non per questo devi impettirti come un gallo), una posteriore, e una di lato. Poi le tieni in una cartella (con la data) insieme magari al file di testo dove scrivi il peso.
4)Niente, te le tieni per monitorare un pò la cosa. Magari fra 6 mesi le guardi e dici "ah...sono migliorato".
p.s.=se vuoi fare altre foto più "scenografiche" (pose da gara e quant'altro) fai pure
Ovviamente se ti va, non è che se non lo fai non cresci...è un tanto per.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
harry, mi segno! spero nn ti dispiaccia!!
anche io sono seguito da quel mitomane e ninfomane di strange days ed anche a me ha proposto l'edt!! l'ho iniziato ieri facendo 17 superserie (da 6 rip x esercizio) di leg extension e leg curl in 15'.... mi sono reso conto però di aver toppato il carico di extension... vabbe... tu quante ripetizioni fai?? e come giudichi questo metodo?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioEra chiaramente una frase no-sense
harry tranquillo, una settimana lontano dai pesi e vedrai che quando ricomincerai avrai ancora più voglia! (quanti ai ai ahahah)
Commenta
-
-
Ah già Strange, è da tempo che volevo dirtelo!
Il nuovo schema per Panca e Pressa è ok, ho capito l'esecuzione e tutto.. Però anche dopo la prima volta che l'ho eseguito il giorno dopo non ho avuto granché DOMS, e anche se usavo un peso che per il mio corpo era davvero notevole non mi sentivo, come dire, "allenato". Come mai secondo te?
Commenta
-
-
Ciao Harry
1)Prima di tutto, Doms = crescita? Sembrerebbe di no allo stato attuale, io non ho doms (se non in rari casi) da un anno, eppure ti assicuro che sono (nei miei limiti di pippa colossale) cresciuto.
2)I doms, o meglio la spiegazione dei Doms che preferisco, derivano da DEallenamento specifico. Cioè quando fai un movimento (con un carico impegnativo) che non hai mai fatto senti i doms. Se per esempio la prossima volta ti metti a fare un 100 rip totali (divise in serie) di affondi con un carico abbastanza impegnativo, con buonissima probabilità nei giorni successivi saltano fuori i Doms. E' ovvio però che se tu gli stessi esercizi li fai sempre non avrai tanti doms, perché sono esercizi "conosciuti" dal tuo organismo. Ciò però NON vuol dire che non stai crescendo o non ti sei allenato bene o cose varie. Paradossalmente potremmo (con altissima probabilità) farti avere Doms a non finire, ma questo non ti assicurerebbe la crescita.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta