La variante inclinata coinvolge maggiormente i deltoidi (fasci anteriori per lo più) a scapito in effetti del pettorale, era per inserire del lavoro per le spalle in qualche modo. Come lo esegui il Peck Deck? Prova ad addurre le scapole durante l'esecuzione.
Apro ufficialmente Diario!
Collapse
X
-
Prima di sostituirla del tutto prova così: Cerca di tenere una impugnatura che quando sei con l'omero (il "braccio") in linea con le spalle (quindi a metà movimento più o meno) gli avambracci formano un angolo di novanta gradi con il braccio.
||
||
||
||
====== (insomma così, dove gli = sono il braccio e le || l'avambraccio che ovviamente termina con la mano)
Se non va neanche così cambiamo daisigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Mh...a questo punto puoi optare per una tra queste alternative:
1)Peck Deck presa stretta (neutra, cioè con i palmi che si guardano)
2)Chest press (non ricordo se la hai)
I cavi non mi entusiasmano in quanto mono-articolari, e i manubri non me la sento di consigliarteli perché vorrei un esercizio abbastanza "sicuro". Cioè se da super-stanco esci fuori traiettoria con il manubrio non si sa che può accadere (nel 99% dei casi niente, ma io l'1% non lo vorrei provare ). Questo non significa che i manubri non vanno bene, solo in questo specifico caso io userei un ex guidato.
Prova la 1 o la 2, hai altro come macchinari (multi-articolari) per il petto?sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Strange, aspetta, parli di questo:
gianni liani cavi dal basso
Lì dice che c'è una concentrazione nella zone bassa del petto, oltre che ad un ovvio allenamento del Deltoide Anteriore, ma io ricordavo che si concentrava sulla "parte alta" del petto.. Quale delle due? E' un buon esercizio secondo te?
Commenta
-
-
Sì, quella lì (anche se non mi entusiasma come la esegue il ragazzo). Coinvolge tutto il petto a mio avviso. Di certo non una sola parte. (se vuoi capire il perché ti agevolo questo articolo http://it.scribd.com/doc/33658262/Pa...anzata-Parte-2 )sigpic
Commenta
-
-
Meno strattonata. Vai un pò più avanti rispetto ai pacchi pesi (maggior allungamento), scapole addotte, e incrocia (nei limiti delle scapole addotte) i cavi. Prova così, dimmi come ti sembra.sigpic
Commenta
-
-
Va bene. Strano che una abbia aumentato di 0.9 e l'altra già è tanto se se ne è accorta.
Come va l'allenamento? Come ti vedi allo specchio (non mi aspetto che tu mi dica...sono diventato Yates!! )?sigpic
Commenta
-
Commenta