Apro ufficialmente Diario!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harry Greb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 399
    • 18
    • 1
    • Send PM

Sempre carico, poi ho te che mi aiuti
    Grazie di tutto, ricorderò senz'altro le misurazioni.. Ogni 2 settimane vero?

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Sì, ogni 2 settimane ti pesi. Per misurazioni intendo il pesarsi, non le misure di braccio/torace & co. Cioè se vuoi farlo fallo, ma lo trovo prematuro
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 399
        • 18
        • 1
        • Send PM

Sì sì, infatti l'avevo capito, le misurazioni presi a Maggio, aspetto ancora l'estate per riguardarle solo per pura curiosità!

---------- Post added at 20:58:13 ---------- Previous post was at 20:53:39 ----------

Ah Strange, non ho lo strumento per la Military Press con Bilanciere!

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Aspetta, non hai un power rack (o castello o rack)? Oppure gli appoggi per le parallele?

La military press altro non è che questo (è per capire l'esercizio, non per la tecnica, anche se essendo Yashiro (utente italiano che ha scritto anche qui) penso sia buona (non l'ho guardato)):
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 399
            • 18
            • 1
            • Send PM

Guarda, niente Power Rack, le parallele sì, ma non posso permettermi di mobilizzarle, ho una palestra mignon -.-
            Cosa posso fare secondo te?

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Lento con manubri in piedi. Non è la stessa cosa, ma per il momento facciamolo andar bene.

-Scendi bene con i gomiti, non ti fermare parallelo al suolo ma vai giù portandoli vicino al corpo.

sigpic

Commenta

• Harry Greb
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 399
                • 18
                • 1
                • Send PM

Iniziato oggi la nuova scheda, mi piace!
                Lo scheda ispirato molto chiaramente all'EDT, per curiosità, che scopi ha?

---------- Post added 30-10-2012 at 00:08:32 ---------- Previous post was 29-10-2012 at 20:29:56 ----------

Ulteriore domanda, la Pek Dek per il petto la inclino?

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Fare tanto volume. L'edt (è quasi un edt, cambia veramente una sciocchezza) ha lo scopo di buttar su volume. Cioè tu per crescere oltre a mangiare devi dare il motivo al tuo organismo. Se sollevi 200kg una volta ogni 10 mesi è ovvio che pur essendo un carico notevole il fisico non si adatterà...così come se sollevi una forchetta 3 volte al giorno per 30 minuti a "sessione" l'adattamento sarà minimo per il carico fa sbellicare dalle risate.

L'idea è di fare due tipologie di volume (ovviamente sono divisioni arbitrarie, che uso tanto per farmi capire):
                  1)volume alzate= il volume che usiamo per diventare bravi e forti nelle principali alzate (ok, nel tuo caso abbiamo dovuto un pò riadattare, ma le trazioni e la panca richiedono una grande tecnica, la leg press meno)
                  2)volume generale = serve per far capire all'organismo che c'è tanto lavoro a carico di determinati muscoli (a seconda del giorno e di dove fai l'edt) e quindi l'organismo se può e se ne ha i mezzi (leggi se sei in ipercalorica) ti fa contento e piano piano mette muscoli in ragione degli stimoli che riceve.

Insomma il volume delle alzate serve per mantenere un corretto schema motorio e cercare di sollevare sempre un pò di più (anche per porsi un obiettivo che sia esterno al solo "essere fisicati"), e il volume generale concorre con quello delle alzate a far capire all'organismo che c'è da mettere del muscolo perché quei movimenti sono e saranno delle costanti contro le quali doversi attrezzare.
                  sigpic

Commenta

• Harry Greb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 399
                    • 18
                    • 1
                    • Send PM

Chiarissimo, grazie mille

Senti, e la Pek Dek? La inclino?

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Harry, ero sicuro di averlo scritto. Sì, inclinala a 45° se riesci.
                      Last edited by Strange Days; 30-10-2012, 15:33:14.
                      sigpic

Commenta

• Harry Greb
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 399
                        • 18
                        • 1
                        • Send PM

Grazie mille

Senti, oramai sono in periodo curiosità, che ne pensi dell'FST 7?

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Harry.
                          1)Non l'ho mai provato
                          2)Lo conosco pochissimo tanto che ad essere onesti appena me lo hai nominato sono dovuto andare a leggere qualcosa in giro per ricordarmi il funzionamento.
                          3)Se ho ben capito si tratta, nel suo insieme, di fare esercizi che colpiscono il muscolo target da tutte le angolazioni, e poi farne uno mono-articolare per 7 serie con 10-12 ripetizioni. Sempre se ho ben capito è importantissima la componente integrazione che dovrebbe essere il "quid" vero e proprio del programma (si parla di integrazione pre-wo, during-wo, e post-wo). Non mi è riuscito di capire lo stretching in cosa consiste, ovvero se consiste in una esasperazione (come nel DCT) della negativa o se si tratta (credo sia questo) di stretching durante la pausa dell'ultimo esercizio (quello da 7 serie) accompagnato da abbondante idratazione e integrazione (sempre l'esercizio finale).
                          4)Bene, dopo averti fatto capire che non ho idea di come funzioni davvero questo FST, credo si possa sempre provare in futuro. Tanto oramai hai capito come è impostata la mia testolina, prima si fanno i compiti (esercizi fondamentali) poi quello che si vuole (sempre cercando di non fare ca++ate gigantesche e precludersi l'allenamento sui fondamentali della sessione successiva). Un occhio al volume in base a se si mangia iper-calorico o ipo-calorico e per chi non gareggia non c'è molto altro da inventarsi (anche se questo per chi cerca il miracolo può sembrare molto triste).
                          5)Il punto 4 è una mia idea. L'idea di uno secco. Tanto per essere chiari.

----
                          Domani ti tocca il secondo giorno?
                          sigpic

Commenta

• Harry Greb
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 399
                            • 18
                            • 1
                            • Send PM

Ero certo d'averti risposto..
                            Il 2° giorno mi è toccato ieri, la palestra aveva detto che rimaneva chiusa Venerdì, e allora mi sono dovuto allenare 3 giorni di fila.
                            Morale della favola: Ha cambiato idea e Venerdì resta aperta..
                            Se andassi a fare un po di cardio/ Addome/ Avambracci?

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Se ti va, perché no.
                              sigpic

Commenta

• Harry Greb
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 399
                                • 18
                                • 1
                                • Send PM

Strange ti volevo parlare del Pek dek!
                                Mi sento come se errassi la Esecuzione con panca inclinata, con orizzontale ok, ma sento lavorare poco il petto.
                                Non esiste una variante ai cavi così riesco a concentrarmi meglio sul mio grande punto carente?

Commenta

Working...
                                X