Apro ufficialmente Diario!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harry Greb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 399
    • 18
    • 1
    • Send PM

Tranquillo, Giovine

Oh certamente che mi sono allenato, aggiorniamo un po i carichi.

---------- Post added at 22:56:56 ---------- Previous post was at 22:53:27 ----------

A
    Cardio 5-10'
    Risc. per pressa (in questo caso qualche serie di avvicinamento basta)
    Leg press 5x5 (finite le 25 rip con un dato carico, aumenti)----------> 210 kg.
    Risc. per panca piana (circonduzione braccia, extrarotazioni, serie avvicinamento)
    Panca 5x5 (quando con un dato peso le completi tutte, senza aiuto ne fisico ne psicologico, aumenti e continui fino a riportare in 5x5)---> 62,500 Kg (ancora da vedere )
    Lento Manubri in piedi 5x5-----> 14 Kg, esercizio ancora da collaudare.
    Circuito: Leg extension 12rip+Panca incl manubri 12+Alzate laterali 12 (3-4 giri a seconda del tempo che hai)

Nei 5x5 MAI cedere, nel circuito puoi cedere.

B
    Cardio 5-10'
    Mezzo Stacco 5x5 (secondo me fatto bene non ti crea problemi, ma vedi se ti senti sicuro) (anche qui, 25 rip con un dato peso e aumenti)----> 40 Kg, vado piano, esecuzione curata maniacalmente.
    Trazioni progressione (8x3-6x4-5x5-4x6-3x8...ovviamente è una combinazione per allenamento. Quando arrivi al 3x8, usa il sovraccarico (5 chili) e ricominci con l'8x3. Se un giorno fai il 6x4 ma non ti riesce...la volta dopo lo riprovi, fino a migliorare)
    Rematore manubrio 4x8----> 30 Kg.
    Circuito: Leg curl 12rip+Alzate laterali busto 90° 12rip +Hammer curl 12rip (3-4 giri a seconda dei casi)

---------- Post added at 23:01:55 ---------- Previous post was at 22:56:56 ----------

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Bene Resto sintonizzato.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 399
        • 18
        • 1
        • Send PM

Oggi spuntino pomeridiano con Albumi e mela..
        Obiettivo HP 0, poi HP +..

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Harry...come sono gli albumi?
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 399
            • 18
            • 1
            • Send PM

Strange, sono mangiabili. Fortunatamente a me piace molto l'uovo in generale

Tu li hai mai provati??

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Harry, no. Aspetta tu parli di albumi "preconfezionati"? Quelli no, il classico albume ovvio che l'ho mangiato
              sigpic

Commenta

• Harry Greb
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 399
                • 18
                • 1
                • Send PM

Io parlo dei pastorizzati, ovviamente
                Quelli classici dell'uovo avevo dato per scontato li avessi mangiati

Ho incrementato alla panca, ce l'ho fatta

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Grande! Ti direi di mettere dei video, ma oramai non ci spero più
                  sigpic

Commenta

• Harry Greb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 399
                    • 18
                    • 1
                    • Send PM

Ahahah!! Giusta risposta, ma ho promesso di farli, e dunque li farò..

---------- Post added at 23:34:49 ---------- Previous post was at 22:36:52 ----------

Carissimo Strange,
                    Gli albumi oggi mi scadevano, e non avendo avuto il tempo di mangiarli nel pomeriggio, li ho usati stasera.. Ammazza.. Amo le uova, ma mi son rimaste nel gargarozzo..

---------- Post added 18-05-2012 at 19:44:04 ---------- Previous post was 17-05-2012 at 23:34:49 ----------

Carissimo Strange, come dire, questo sono io! Stasera un po schiena nella parte alta infastidita da 'sti Mezzi Stacchi, dunque son riuscito a farmi filmare. Eppure la tengo più dritta possibile..

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Harry. Finalmente!

Prima di ogni cosa, la mia fonte, attuale è: http://www.bodyweb.com/threads/264039-Lo-stacco-rumeno (integrata a dire il vero con il libro dove gli viene dedicato un pò più di spazio o perlomeno si estrapola qualcosa in più e qualche altra nozione non-iron-paoliana). Ok, te lo dico per correttezza, anche perché è la prima volta che giudico un mezzo stacco.

Come potrai ben stesso constatare (prendendo come fonte l'articolo) due cose non mi convincono:
                      1)Tu passi il bilanciere sulle cosce, mentre dovresti scendere in verticale e poi passarlo sulle tibie (sino a metà tibie). Se te lo stai chiedendo dovrai ridurre i carichi con grandissima probabilità (a meno che non sia molto leggero quello che usi ora)
                      2)La profondità del bilanciere, potresti fare un chicco di più. (ma valuta tu)

Importantissimo: Ti chiedo scusa in quanto mi sovviene giusto adesso che fui io a darti come indicazione di massima "altezza ginocchio". Mea culpa

Per il resto, attendiamo tanti video
                      sigpic

Commenta

• Harry Greb
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 399
                        • 18
                        • 1
                        • Send PM

Ookk!! Da ora in avanti migliorerò, abbasserò i carichi, e poi faccio fare un altro video..

Ti sembra un esecuzione da mal di schiena? *****, stasera mi da un po fastidio..

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Secondo me no. Non perdi la curvatura, tieni le scapole (forse potresti far un pò di più in tal senso, soprattutto facendo scendere il bilanciere a piombo ti sarà più dura addurle)...errori da strapparsi i capelli non ne vedo
                          sigpic

Commenta

• Harry Greb
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 399
                            • 18
                            • 1
                            • Send PM

E allora come mai quando finisco ho la schiena indolenzita? E a volte anche dopo a casa..

Con nessun'altra esercizio mi succede..

Non è normale vero, sentire un po di indolenzimento alla schiena dopo un esercizio che un po carica su di essa?
                            E' una domanda da puro neofita, anzi, da nemmeno praticante, solo che devo cercare di capire in qualche modo..
                            I medici non mi hanno trovato problemi alla schiena..

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Secondo me è normale, una curiosità...lo senti sempre il dolore? Prova per esempio a metterti lungo su un divano/letto e mettiti, prono/supino/di lato. Stacci per un pò...passa?
                              sigpic

Commenta

• Harry Greb
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 399
                                • 18
                                • 1
                                • Send PM

Ma non è che sto mal di schiena è forte, è un fastidio, da sdraiato non lo sento, solo che in qualche movimento lo sento, ma a volte.

Non è un dolore continuo, solo che spesso ho paura si colleghi alla palestra.. Seghe mentali..

Commenta

Working...
                                X