Mh...Harry, con che schema l'hai pensata la scheda?
Apro ufficialmente Diario!
Collapse
X
-
No, era proprio una curiosità...di solito si usa
-spinta trazione
-upper lower
-gambe e piano frontale (trazioni lento...) gambe e piano sagittale (panca rematore...)
Non mi sembrava molto organica la tua proposta (cioè degli esercizi hanno l'aria di trovarsi in mezzo alla scheda senza troppa logica, non che sia errato l'esercizio in sé...ma non si capisce perché sta lì piuttosto che altrove).
Imhosigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Ero interessatissimo ad una multifrequenza Upper Lower di Leviatano, solo che richiede 4 WO, e non riesco...
---------- Post added at 21:32:52 ---------- Previous post was at 19:25:33 ----------
A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
Panca piana 4-5x6
Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
Lat machine 4x6
Pulley 3x10/12
Lento avanti 4x10/12
Curl bilanciere 5x5
Tricipiti dietro nuca 3x10/12
B1: Quad pesanti, femorali leggero
Squat 4x6/8
Sissy Squat 3x8
Leg press 3x8
Leg extension 3x8/12
Leg curl 3x10/12
Calf machine: 3x12
A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
Panca inclinata 4x8/10
Croci ai cavi 4x12
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 4x8
Lento dietro 4x8/10
Curl alla scott 3x12
French press 5x5
B2: Quad leggeri, femorali pesanit
Good morning/Stacco rumeno 4x6/8
Affondi 3x10
Glute ham raise 3xmax.
Leg curl 3x10/12
Calf machine: 3x12
Questa "mi garba un monte", ma come faccio a ridurla tre split? Ahahaha
Commenta
-
-
Ciao Harry, c'è da dire che a mio avviso non è una multi-frequenza in senso stretto, o almeno...la multi-frequenza io la intendo con gli esercizi che si ripetono...cioè su due giornate (anche se ci alleniamo 4 volte).
Non saprei onestamente come fare, fai qualche prova e vediamo che va :P (scarico a te il compito)sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Guardavo le schede di Leviatano. Ho detto delle bischerate, devo pensare a Qualcos'altro...
---------- Post added 18-02-2012 at 01:12:57 ---------- Previous post was 17-02-2012 at 20:53:37 ----------
Buona sera, volevo parlare di due cose.
1- Il dolore alla schiena dopo l'incremento allo Squat di questa sera. Chiaro che il peso è troppo, e allora ho subito abbassato ma un po di dolore c'era sempre. Purtroppo sono obbligato ad eseguirlo al MP perché assente il Rack in palestra. Dunque pensate che debba utilizzare cintura anche solo per Squat?
2- Questa mi sembra veramente carina:
A
stacchi 4x4 120''
trazioni 4x6 120''
rematore bil 4x8 90''
lento manubri seduto 10 8 8 6 90''
curl bil 10 8 6 4 90''
B
squat mp 4x6 120''
panca piana 8 6 6 4 120''
affondi 3x8 90''
dips 3x8 90''
skull crasher bil 8 8 6 6 90''
Commenta
-
-
Ciao Harry...per il dolore:
1)Sarebbe stra-utile avere dei tuoi video mentre esegui l'esercizio.
2)Il multipower ha tra le sue particolarità una maggiore salvaguarda del ginocchio a scapito della bassa schiena (se eseguito con maggiore verticalità come di solito viene fatto su questo macchinario)
3)Non c'è alcuna altra soluzione per il rack, è importante a mio avviso
Per la scheda...io la trovo buona, inserisci in affondi e dip 4 serie e non 3 (così...tanto per essere artistici e fare le stesse serie nelle due schede), inoltre skull crasher e curl bil li terrei a ripetizioni più alte 10-12 perché già ti sei "stancato" in questi muscoli con tutto ciò che è venuto prima (bic->stacchi/trazioni/rematore...tric->panca piana, dips)
Imhosigpic
Commenta
-
-
Benissimo. Cercherò di fare il video .
Non c'è niente contro se faccio Stacchi alla mia età?
---------- Post added at 12:38:54 ---------- Previous post was at 12:38:22 ----------
Domanda idiota, lo so, ma leggo così tante persone che non li fanno a causa della loro giovane età, così mi sorge un dubbio...
Commenta
-
-
Ciao Harry, da quel che so, ho letto (anche da discussioni in cui utenti della tua età hanno fatto la domanda medesima) a mio avviso non c'è alcuna controindicazione nel fare gli stacchi e lo squat alla tua età SE fatti con la giusta tecnica.
Se la tecnica è una priorità in tutti i casi, in chi è nella fase di sviluppo in senso stretto (13-18, per dire un'età eh...magari cresci fino ai 23 anni...ma non ci interessa in questo caso) la tecnica è LA priorità. Prima c'è la tecnica, poi c'è tutto il resto. Solitamente sono molto diplomatico, in questo caso no...tecnica sempre e comunque.
Dopo questo gran parlare i miei consigli sono:
-Stacco tecnico (cura la tecnica)
-Priorità all'esecuzione e non al carico (se anche ti sembrano leggeri 60 chili (esempio), ma con 70 sporchi la tecnica...torni a 60 e ci rimani per un pò)
-Evitare il cedimento
Se però, vuoi un parere (che immagino sia più o meno concordante con quello che ti ho riportato) più ampio, posta nella sezione Allenamento, o se vuoi chiedi al tuo medico...insomma, chiedi a chiunque ti possa ispirare fiducia, poi però Stacca!sigpic
Commenta
-
Commenta