If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Credo sia un esercizio per il deltoidi posteriore...tu prendi i cavi (alti) incrociati (mano destra cavo sinistro e mano sinistra cavo destro) fai un passo due indietro...braccia tese o semi-tese e mantengono lo stesso angolo...estendi le braccia fino a farle arrivare in linea con le spalle. Ad ogni modo chiedi all'istruttore o a qualcuno che ti possa far vedere dal vivo...perché di persona è roba di 5 secondi...ma tramite web è un pò più difficile
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Carissimo Strange, visto che ho il Petto "indietro", io il Giovedì farei un richiamo con orizzontale in 4x8 e una bella croce in 10/8/6. Come ti sembra?
Ciao Harry, se vuoi si può fare, ma il petto indietro (da quel che ne posso capire) dipende in parte dalla genetica, in parte dalla postura...se ad esempio sei soggetto ad un pò di ipercifosi e/o scapole alate è probabile che tu non riesca a far lavorare a pieno regime il petto.
Quindi ok a questo eventuale richiamo (il giovedì sarebbe un quarto giorno oppure esegui il giorno B?) ma non ti aspettare miracoli, lavora sulla postura durante gli esercizi e nella vita di tutti i giorni. (sempre se ti riguarda, se sei dritto come un fuso allora fa finta che non abbia detto nulla ).
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Uff... Non riuscirò mai ad avere il petto che voglio?
Non è così indietro, eh, solo lievemente.
Guarda, Strange, prima tendevo ad assumere leggermente un atteggiamento cifotico, ma ora è impercettibile, o nemmeno si nota. Anzi, tutti dicono che non l'ho più da un paio d'anni a questa parte.
Ti ringrazio davvero per l'aiuto.
---------- Post added at 23:30:27 ---------- Previous post was at 23:25:55 ----------
Uff... Non riuscirò mai ad avere il petto che voglio?<br>Non è così indietro, eh, solo lievemente.<br>Guarda, Strange, prima tendevo ad assumere leggermente un atteggiamento cifotico, ma ora è impercettibile, o nemmeno si nota. Anzi, tutti dicono che non l'ho più da un paio d'anni a questa parte. <br>Ti ringrazio davvero per l'aiuto.
Perché MAI? Insomma, non è da molto che ti alleni...per ora vai così, io (ma sono di parte quindi valuta bene quello che dico) sono dell'idea che un bel petto se si carica meno di 100kg di panca (massimale, su 1 ripetizione) lo si può avere solamente se dotati di buona genetica. Il numero 100 me lo sono inventato, non è magico...99 è uguale...oppure 105...è per dire che sollevare 70 chili di massimale e sperare di avere un pettone è roba per pochi...sollevare 120 chili di massimale e avere un petto di rispetto (premessa una buona tecnica) è una cosa realistica...ci vuole tempo.
Dove voglio andare a parare? Il lavoro tecnico in multi-frequenza è un'opzione MOOOOLTO (ricordati che sono di parte ) valida nel tuo caso. Quindi, finita la mono-frequenza...valuta più in là l'idea di fare un buon lavoro tecnico per alzare un pò i carichi
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Guarda, hai perfettamente ragione, e son d'accordo con te. Infatti tornerò alla Multi dopo Sta mono, ma ho fatto il richiamo anche per aumentare la forza su panca.
Strange, Mannaggia a voi di Bodyweb, inizio la mono frequenza, e poi mi fate tornare in multi perché sapete quanto me chè meglio!
Dai, torno subito in multi senza fare stronzate, il tempo ce l'ho, e voglio avere il massimale che dici tu! Ho già l'idea:
A
squat 10 8 6 6 4 120''
leg press 3x8 90''
panca piana 4x6 120''
panca 45° 3x8 90''
rematore bil 8 8 6 6 90''
curl bil 3x10 60''
crunch 3x10 60''
B
stacco 3x5 120''
leg curl 3x12 60''
trazioni 4x8 90''
spinte manubri 10 8 8 6 90''
dips 4x6 90''
french press 3x10 60''
crunch inverso 3x10 60''
Stacco, se non GT lo posso fare, e poi, tanto per cambiare stimolo leverei Squat, e lascerei pressa in 4x6, visto che non ho il Rack, e lo dovrei fare al MP. Che dici? Con questa ci si fa un bel "pettone"? Ahahah.
Mi ha indirizzato, grazie ancora.
---------- Post added at 01:31:07 ---------- Previous post was at 01:20:02 ----------
No no fermo, io ho detto di finire la mono-frequenza mettendo il richiamo tecnico (lavoro non a cedimento...scegli un peso (magari quello del giorno in cui fai panca) vai avanti a serie da 5 fino a che non sei stanco e non perdi la tecnica...e poi saluti tutti e vai a casa).
Se vorrai passare alla multi-frequenza e ti fidi ti faccio provare una cosa un pò strana, altrimenti cerco di dirti qualcosa su quella che hai postato. Ah...ripeto, non ho detto di non finire la mono-frequenza...decidi tu.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Strange, riflettendo, penso che la multi frequenza sia la migliore cosa per me. Mi fido ciecamente, e ci tengo provare sta cosa un po strana, purché sia consigliata da te!
Maledetto Harry! Ieri mi compariva che eri connesso m'hai tenuto collegato fino alle 3 per vedere cosa avresti risposto (il tutto mentre studiavo la trasformazione degli stati non europei nel secolo XVI) .
Guarda, la cosa molto strana, in realtà non è altro che un allenamento stile PL (powerlifting), ovviamente adattato al tuo caso, visto ad esempio che hai quel ginocchio che fa crock.
Leggi la rep.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta