Apro ufficialmente Diario!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Credo sia un esercizio per il deltoidi posteriore...tu prendi i cavi (alti) incrociati (mano destra cavo sinistro e mano sinistra cavo destro) fai un passo due indietro...braccia tese o semi-tese e mantengono lo stesso angolo...estendi le braccia fino a farle arrivare in linea con le spalle. Ad ogni modo chiedi all'istruttore o a qualcuno che ti possa far vedere dal vivo...perché di persona è roba di 5 secondi...ma tramite web è un pò più difficile
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 399
      • 18
      • 1
      • Send PM

Grazie mille!

Carissimo Strange, visto che ho il Petto "indietro", io il Giovedì farei un richiamo con orizzontale in 4x8 e una bella croce in 10/8/6. Come ti sembra?

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Harry, se vuoi si può fare, ma il petto indietro (da quel che ne posso capire) dipende in parte dalla genetica, in parte dalla postura...se ad esempio sei soggetto ad un pò di ipercifosi e/o scapole alate è probabile che tu non riesca a far lavorare a pieno regime il petto.

Quindi ok a questo eventuale richiamo (il giovedì sarebbe un quarto giorno oppure esegui il giorno B?) ma non ti aspettare miracoli, lavora sulla postura durante gli esercizi e nella vita di tutti i giorni. (sempre se ti riguarda, se sei dritto come un fuso allora fa finta che non abbia detto nulla ).
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 399
          • 18
          • 1
          • Send PM

Uff... Non riuscirò mai ad avere il petto che voglio?
          Non è così indietro, eh, solo lievemente.
          Guarda, Strange, prima tendevo ad assumere leggermente un atteggiamento cifotico, ma ora è impercettibile, o nemmeno si nota. Anzi, tutti dicono che non l'ho più da un paio d'anni a questa parte.
          Ti ringrazio davvero per l'aiuto.

---------- Post added at 23:30:27 ---------- Previous post was at 23:25:55 ----------

Uff... Non riuscirò mai ad avere il petto che voglio?<br>Non è così indietro, eh, solo lievemente.<br>Guarda, Strange, prima tendevo ad assumere leggermente un atteggiamento cifotico, ma ora è impercettibile, o nemmeno si nota. Anzi, tutti dicono che non l'ho più da un paio d'anni a questa parte.&nbsp;<br>Ti ringrazio davvero per l'aiuto.

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Perché MAI? Insomma, non è da molto che ti alleni...per ora vai così, io (ma sono di parte quindi valuta bene quello che dico) sono dell'idea che un bel petto se si carica meno di 100kg di panca (massimale, su 1 ripetizione) lo si può avere solamente se dotati di buona genetica. Il numero 100 me lo sono inventato, non è magico...99 è uguale...oppure 105...è per dire che sollevare 70 chili di massimale e sperare di avere un pettone è roba per pochi...sollevare 120 chili di massimale e avere un petto di rispetto (premessa una buona tecnica) è una cosa realistica...ci vuole tempo.

Dove voglio andare a parare? Il lavoro tecnico in multi-frequenza è un'opzione MOOOOLTO (ricordati che sono di parte ) valida nel tuo caso. Quindi, finita la mono-frequenza...valuta più in là l'idea di fare un buon lavoro tecnico per alzare un pò i carichi
            sigpic

Commenta

• Harry Greb
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 399
              • 18
              • 1
              • Send PM

Guarda, hai perfettamente ragione, e son d'accordo con te. Infatti tornerò alla Multi dopo Sta mono, ma ho fatto il richiamo anche per aumentare la forza su panca.

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Fai un lavoro tecnico nella giornata del richiamo.
                sigpic

Commenta

• Harry Greb
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 399
                  • 18
                  • 1
                  • Send PM

Strange, Mannaggia a voi di Bodyweb, inizio la mono frequenza, e poi mi fate tornare in multi perché sapete quanto me chè meglio!
                  Dai, torno subito in multi senza fare stronzate, il tempo ce l'ho, e voglio avere il massimale che dici tu! Ho già l'idea:

A
                  squat 10 8 6 6 4 120''
                  leg press 3x8 90''
                  panca piana 4x6 120''
                  panca 45° 3x8 90''
                  rematore bil 8 8 6 6 90''
                  curl bil 3x10 60''
                  crunch 3x10 60''

B
                  stacco 3x5 120''
                  leg curl 3x12 60''
                  trazioni 4x8 90''
                  spinte manubri 10 8 8 6 90''
                  dips 4x6 90''
                  french press 3x10 60''
                  crunch inverso 3x10 60''

Stacco, se non GT lo posso fare, e poi, tanto per cambiare stimolo leverei Squat, e lascerei pressa in 4x6, visto che non ho il Rack, e lo dovrei fare al MP. Che dici? Con questa ci si fa un bel "pettone"? Ahahah.
                  Mi ha indirizzato, grazie ancora.

---------- Post added at 01:31:07 ---------- Previous post was at 01:20:02 ----------

Con aggiunta di Affondi in 3x8.

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

No no fermo, io ho detto di finire la mono-frequenza mettendo il richiamo tecnico (lavoro non a cedimento...scegli un peso (magari quello del giorno in cui fai panca) vai avanti a serie da 5 fino a che non sei stanco e non perdi la tecnica...e poi saluti tutti e vai a casa).

Se vorrai passare alla multi-frequenza e ti fidi ti faccio provare una cosa un pò strana, altrimenti cerco di dirti qualcosa su quella che hai postato. Ah...ripeto, non ho detto di non finire la mono-frequenza...decidi tu.
                    sigpic

Commenta

• Harry Greb
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 399
                      • 18
                      • 1
                      • Send PM

Strange, riflettendo, penso che la multi frequenza sia la migliore cosa per me. Mi fido ciecamente, e ci tengo provare sta cosa un po strana, purché sia consigliata da te!

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Maledetto Harry! Ieri mi compariva che eri connesso m'hai tenuto collegato fino alle 3 per vedere cosa avresti risposto (il tutto mentre studiavo la trasformazione degli stati non europei nel secolo XVI) .

Guarda, la cosa molto strana, in realtà non è altro che un allenamento stile PL (powerlifting), ovviamente adattato al tuo caso, visto ad esempio che hai quel ginocchio che fa crock.

Leggi la rep.
                        sigpic

Commenta

• Harry Greb
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 399
                          • 18
                          • 1
                          • Send PM

Ahahahah.

Carissimo Strange perdonami, ma non ho capito dove trovare questa multi PL. Sono un po tardo. .

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Vai su impostazioni, lì ti ho inviato una rep, leggi ciò che c'è scritto...e che Dio sia con te figliuolo

---------- Post added 28-03-2012 at 00:05:42 ---------- Previous post was 27-03-2012 at 23:41:19 ----------

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Vai su impostazioni, lì ti ho inviato una rep, leggi ciò che c'è scritto...e che Dio sia con te figliuolo
                            Ti ho scritto la Mail tramite rep. Scrivimi un messaggio così ne parliamo tramite mail che è più comodo
                            sigpic

Commenta

• Harry Greb
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 399
                              • 18
                              • 1
                              • Send PM

Che ***** di imbranato sono? Mi dice che non ci sono nuovi messaggi!

---------- Post added at 00:57:07 ---------- Previous post was at 00:50:30 ----------

Fatto.

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ti ho ri-scritto
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X