Apro ufficialmente Diario!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Harry, ti consiglio due cose:
    1)posta un video dello stacco, potresti usare una tecnica non corretta e/o troppo peso (con tecnica non corretta come conseguenza)
    2)prova il pin pull, cioè bilanciere poggiato sulle barre di sicurezza del rack (messe al primo foro in basso), l'angolo tibia-femore è più aperto e potrebbe risolvere il problema
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 399
      • 18
      • 1
      • Send PM

Non abbiamo il Rack, ti rendi conto? -.-'
      Guarda, ho un video di me al Rematore Bilanciere, ed è stato il primo giorno oggi in cui l'ho fatto. L'esecuzione è penosa, di quando devo ancora inclinare il busto?
      E' normale che si senta sempre un po di affaticamento lombare?
      Rematore Bilanciere

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Harry...purtroppo non riesco a giudicare per via dell'ambiente scuro e del fatto che il video ti riprende a metà.
        Esegui comunque molto veloce, forse il carico era leggero...la schiena qualche altro grado avrebbe potuto farlo, cioè un pò più "piegata"...ma come detto meglio un altro video.

Se riesci prova a fare un video dello Stacco, non si può giudicare lo stacco dal rematore
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 399
          • 18
          • 1
          • Send PM

Prometto che il video lo farò, Strange, però è che il ginocchio mi scrocchia anche a fare il movimento completo dello Squat, è proprio un problema mio ad una gamba che mi infortunai 2 anni fa.

---------- Post added at 23:34:42 ---------- Previous post was at 22:21:20 ----------

Non hai risposto alla domanda riguardo l'affaticamento lombare. Stasera a chinarmi sento un lieve dolore ai lombari, infatti... Normale? Mmmh... .

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Harry, non l'avevo vista la domanda
            Dunque a quando risale l'ultimo allenamento (e hai fatto squat o stacco in questo?)?
            Potrebbero essere dei doms, devi vedere se vanno a scomparire o meno.

Per quanto riguarda la gamba, alt!, che è successo? Quando hai fatto il certificato medico per la palestra hai fatto presente questa cosa? Se si, cosa ti è stato detto?

----
            p.s.=Urgono video di Squat e di Stacco (quando sarai in forma)...perché i dolori muscolari dei giorni a seguire ci stanno e va bene, nessuno si allarma, ma non devono esserci altri dolori.
            sigpic

Commenta

• Harry Greb
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 399
              • 18
              • 1
              • Send PM

Caro Strange,
              Arriverà una notizia che so già non ti piacerà, la palestra dove vado non richiede certificato medico. Ci vado per comodo visto che è sotto casa, ma non per altro.
              Io ebbi una frattura di tibia e perone 2 anni e mezzo fa, tenni per 3 mesi la gamba ingessata con totale perdita della muscolatura, poi visita dal fisioterapista, poi l'ortopedico mi disse che la gamba era ok, ma solo da quando ho iniziato BB mi son reso conto che se mi piego quasi del tutto arriva lo "stock", ed è la stessa gamba che mi ruppi.
              Consigli di cambiare la palestra, sempre non lontanissimo da me c'è una delle migliori palestre della città dove abito?
              E poi sì, c'è qualche dolore alla schiena, che ci sta siano DOMS e ti farò sapere domani. Grazie davvero.

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Niente Harry...ma non sottovalutare il ginocchio e fai alcune cose:
                -Video e postali qui
                -eventualmente consulta il medico
                -eventualmente riposa
                -se vuoi scopriamo quali esercizi non ti danno fastidio e puoi eseguire in sicurezza e su quelli si imposta il lavoro

Per la schiena credo anche io siano Doms, ma attendiamo fiduciosi
                sigpic

Commenta

• Harry Greb
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 399
                  • 18
                  • 1
                  • Send PM

Carissimo Strange, soddisferò le tue richieste.
                  Volevo farti sapere che ieri mi sono allenato, e lì per lì la schiena perfetta, tutto alla perfezione anche dopo Squat, però stamani ho dolore MUSCOLARE (sento che non è la spina o la schiena a dolere). Insomma, ho fortemente indolenzito la zona della schiena che è tra le scapole, quella tra parte centrale del Trapezio e dorsale. O che è sta cosa?

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Io credo sia normale, i Doms ci sono sempre stati, niente di trascendentale.
                    Il ginocchio non deve invece far male, punto, e nei limiti delle mie conoscenze (senza voler sostituire alcuna figura professionale) ti aiuterò in questo
                    sigpic

Commenta

• Harry Greb
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 399
                      • 18
                      • 1
                      • Send PM

Strange sei eccezionale, grazie! Scusa la confidenza.
                      Allora, ti dico due esercizi che mi danno noia al ginocchio: Squat con esecuzione per intero, mentre se mi fermo a poco più giù di metà ok, e Stacco, che da noia. Il resto è ok. Per l'appunto son proprio i miei due esercizi "preferiti", se così si può dire...

---------- Post added at 22:51:02 ---------- Previous post was at 18:41:45 ----------

Andrò avanti bene anche con l'assenza del mio amato Stacco?

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Sono due esercizi importanti, inutile negarlo, il che non significa che non si possa crescere senza di essi.

Prima di sospendere tutto però, potresti farti dei video della tecnica con un peso impegnativo (farlo con il bilanciere vuoto falserebbe l'esecuzione)? Perché c'è sempre la possibilità che tu commetta qualche errore grossolano (magari no è, ma in questo caso sarebbe la migliore delle ipotesi in quanto non saresti costretto a rinunciare ad alcunché).

Stacco e Squat ti danno noie nel mentre esegui?

A questo punto potrebbe però essere utile parlare con un medico (foss'anche quello di famiglia) e spiegargli la situazione sperando che però non la voglia chiudere in quattro e quattro otto dicendoti "No no, non fare pesi".

Tienici aggiornati
                        sigpic

Commenta

• Harry Greb
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 399
                          • 18
                          • 1
                          • Send PM

Aggiornati vi terrò senza dubbio. Grazie ancora.
                          Il mio medico è molto "spicciativo", speriamo sappia essere obbiettivo.

Commenta

• Harry Greb
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 399
                            • 18
                            • 1
                            • Send PM

Strange, domandone.
                            Visto che non posso fare stacchi, che ne dici se aggiungessi un esercizio per dorso, come il Pulley, magari con stripping? So che non c'entra nulla, ma è un esercizio che non eseguo da tempo, e sarebbe un fantastico cambio di stimolo.

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ok, però inseriscili dopo trazioni e rematore che meritano la priorità rispetto al pulley
                              sigpic

Commenta

• Harry Greb
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 399
                                • 18
                                • 1
                                • Send PM

Benissimo, direi un Pulley 3x8+8. Oppure visto che dorso già stressato abbastanza un bel 3x12+12?

Commenta

Working...
                                X