Apro ufficialmente Diario!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Harry. Scusami perché l'università mi ha tolto il tempo di seguire il forum con puntualità. Ad ogni modo il numero 10 non ha nulla di importante in sé, più che altro garantisce un volume discreto (seriexripetizioni).

Benissimo per l'ortopedico. Se hai dubbi o altro scrivi (cercherò di risponderti più veloce che posso)

Buon fine settimana
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 399
      • 18
      • 1
      • Send PM

Buon fine settimana a te

Ho fatto la prima settimana, devo dire che mi trovo molto bene.

Aggiorno le mie condizioni:
      Altezza: 1.83
      Peso: 72,5/ 73

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Dobbiamo salire (senza fretta eh), però un 80kg è un peso credibile per un ragazzo della tua altezza.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 399
          • 18
          • 1
          • Send PM

Do il possibile per salire, sia in fatto di dieta, che di allenamento.

Per le trazioni, uso sempre la stessa presa, oppure di settimana in settimana la vario?

---------- Post added at 20:45:07 ---------- Previous post was at 19:37:46 ----------

E, data la mia lungimiranza, io volevo proporti, dopo questo, un altro mese in forza, e poi magari che ne dici di un ciclo di massa?

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Harry, scusa ma sono all'Uni e mi collego solo il fine settimana. Guarda, la massa si fa "magnando". Chiaro, semplice, cristallino. Però se ho capito cosa vuoi dire si può fare certamente, alla fine sei tu che ti alleni, se non ti piace quello che si fa poi ci vai svogliato e non è il caso. Facciamo così (ricordamelo perché appena premo invio già l'ho cancellato dalla memoria), prossima scheda facciamo un lavoro di medio volume e media intensità sui fondamentali e poi usiamo tecniche un pò strane da "BB".

Es:
            Panca 6x6 (riscaldamento escluso ovviamente) a carico fisso
            Leg Press 6x6 (risc escluso) a carico fisso
            e qui mettiamo tutti gli esercizi di "spinta" con: un pò di serie interrotte, EDT, o stripping, insomma la questione è che facciamo un lavoro di densità (tanto lavoro in poco tempo, ovviamente bisognerà giocare sui carichi e tutto il resto)

poi magari il giorno dopo:
            Trazioni (qualcosa a medio-alto volume)
            Densità sui movimenti di "trazione" (rematore, lat machine, good morning, leg curl etc etc) tramite tecniche edt, stripping, drop set etc etc

Magari una A-B da ripetere alternata...se vai 3 volte (aba bab aba bab) se 4 (abab abab abab...)

p.s.=per densità si intende = Lavoro (seriexripetizioni) / tempo

100 ripetizioni / 60secondi (è un esempio assurdo ovviamente) è un lavoro più denso di 10 ripetizioni /60 secondi

(oggi domani e dopodomani ci sono, scrivi pure se hai qualche novità)
            sigpic

Commenta

• Harry Greb
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 399
              • 18
              • 1
              • Send PM

Ciao Strange!Guarda, la dieta è già regolata grazie al forum, no problema quello.Tu quindi diresti un lavoro del genere? Potrei fare ABAB

---------- Post added 13-10-2012 at 00:19:55 ---------- Previous post was 12-10-2012 at 23:40:10 ----------

Bisogna tu mi dia una mano con queste tecniche di allenamento intensive, anche se me le sto ripassando mi torna difficile metterle in pratica in un programma d'allenamento.

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Certo certo, non appena finisci quella attuale (che a proposito, fino a quando avevamo detto di portarla avanti? non ricordo più) butto giù qualche idea in maniera completa e strutturata spiegando meglio che posso tutto quanto
                sigpic

Commenta

• Harry Greb
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 399
                  • 18
                  • 1
                  • Send PM

Sei gentilissimo! Grazie davvero
                  Fino al 1 Novembre uso questa, poi la nuova

---------- Post added at 21:56:28 ---------- Previous post was at 12:21:42 ----------

Ah, Strange, non hai risposto alla mia domanda precedente, la presa delle trazioni la vario ogni settimana?

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Io ti consiglio di tenere la presa supinata sino a che non arrivi a >15 nella prima serie da Max.
                    sigpic

Commenta

• Harry Greb
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 399
                      • 18
                      • 1
                      • Send PM

Carissimo Strange, questa è l'ultima settimana che uso la scheda precedente quindi quando hai tempo possiamo fare quel modello "massa" in multifrequenza..

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Ciao Harry.

1)Come ti sei trovato con la scheda?
                        2)Che sensazioni hai avuto soprattutto nei fondamentali?
                        3)Come siamo messi a tecnica nei fondamentali (soprattutto stacco-panca)?
                        4)E' possibile avere dei video di: Panca, Stacco, Military Press, Trazioni?
                        5)Che carichi usi nei fondamentali (specifica anche serie per ripetizioni vicino, ovvio che usare 100 kg di pressa in un 3x3 è un conto, usarle in un 6x20 è altra cosa).
                        6)Come stai mangiando? Anche se non pesi il cibo, stai mangiando "tanto"? Se non ti metti in ipercalorica a voglia ad allenarti, non si cresce. Se non vuoi pesare ciò che mangi (e ti capisco, neanche io ho avuto la voglia di farlo) ti consiglio di fare più pasti...a livello matematico vai in ipercalorica...ovviamente falli ragionati, non è che mi ti metti ad ingollare 7000 kcal facendo tutti pasti uguali al pranzo. Insomma, buonsenso

Rispondi e poi abbozziamo qualcosa.
                        sigpic

Commenta

• Harry Greb
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 399
                          • 18
                          • 1
                          • Send PM

Allora, la dieta è buona, la roba la peso addirittura, ho le diete fatte qua su Bodyweb, e continuo a seguirle molto bene, con la scelta dei giusti alimenti e l'assimilazione giusta di macro nutrienti.
                          Panca: 5x5 con 66, 500 kg
                          Stacco Rumeno: 55 Kg
                          Pressa: 5x5 con 220 kg

La tecnica è migliorata tantissimo, adesso sono ad un buon livello per quello

---------- Post added at 21:38:34 ---------- Previous post was at 21:37:05 ----------

Ha, con la scheda benissimo, m'è piaciuta molto davvero!
                          c

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

1)Ok per le diete
                            2)Stacco rumeno? Ti da ancora fastidio il ginocchio?
                            3)Ok, non è per non fidarmi, ma quando potrai fare dei video sarà cento molto meglio

Come pensavi di andare avanti? L'idea di cui si parlava (mantenere i fondamentali e poi darsi ad un pò di densità nel resto) come la vedi?
                            sigpic

Commenta

• Harry Greb
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 399
                              • 18
                              • 1
                              • Send PM

Il ginocchio scrocchia ma ho fatto la visita e dice che sta benissimo, l'ortopedico era anche molto bravo.
                              Filmato lo faccio promesso.
                              Fondamentali con tecniche di allenamento intensive come si disse per me è perfetto

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ok, sto uscendo. Quando torno penso qualcosina
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X