Ciao Harry. Tu la visita falla, poi sei nel pienissimo sviluppo, quindi fa solo bene. Però devi distinguere i doms dai dolori "seri". Cioè non è che solo il bicipite può avere i doms, anche i lombari possono. E questo è normale. Tu devi distinguere tra le due cose, cioè tra doms ai lombari (i giorni successivi allo stacco molte volte li ho ed è NORMALE) e dolore in senso proprio. Se ti fa male quando fai certi movimenti, capita...è come quando fai la panca e il giorno dopo ti fa male se allarghi le braccia...così i "lombari" che si allungano se tu ti pieghi in avanti (fletti la colonna). Mica è colpa loro.
Apro ufficialmente Diario!
Collapse
X
-
La panca sebbene non faccia gravare il peso direttamente sulla zona lombare, se è ben eseguita, chiama eccome gli erettori in causa.
Il lento, se fatto in piedi, li fa lavorare di sicuro. Le alzate laterali se le hai fatte alla "devo per forza prendere i manubri da 10, che sennò sembra che son secco" (sto banalizzando) con relativo ondeggiamento chiama in causa i lombari.
Poi bisogna vedere, ma non posso farlo di certo io, né di certo tramite web, se magari dipende dal solo lavoro, da una curva non proprio ottimale che reagisce "peggio" (che non vuol dire che saltano vertebre a destra e a manca) agli sforzi...
Se comunque durano 2-3 giorni e non più, a mio avviso è normale.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
è strano, meglio farla la visita, a me sussistocono per 3giorni dopo lo stacco ma penso sia normale.. io mi alleno a basse reps con carichi molto pesanti
Commenta
-
-
Harry, da giovani si deve essere ottimisti, pensa quando, 80enne, potrai scrivere un libro "Io e i Doms, amore e odio". Best seller, boom di vendite e poi schioppi (come vuole ogni buon film che si rispetti).
Da vedere sarebbe, se allenandoti con costanza e continuità i doms (se questi sono) vanno pian piano a sparire. Dovresti però fare sempre la stessa scheda in questo periodo, tra le varie ipotesi mi sto rifacendo ora a quella che vuole i doms come "de-allenamento specifico", cioè fai la panca per 4 anni di seguito? Il petto è allenato, tuttavia se un giorno ti alleni con le dips avrai doms lancinanti, causa il non essere allenato, l'essere de-allenato a quello specifico movimento.
Tu, dolori permettendo, continua e tienici informati se questi eventuali doms ai lombari si presentano sempre, e se sì se con intensità decrescente (sempre più leggeri da seduta in seduta) o uguale.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Bravo! Fai bene. Io con lo studio sono ok, la parte dura è passata, ora c'è uno studio più leggero.
Ah...se posso permettermi di consigliarti una cosa che io non facevo, comprati qualche libro di narrativa o filosofia se te la senti e gli dai una letta. Ti avvantaggi per il futuro (se ti piace leggere).sigpic
Commenta
-
Commenta