Apro ufficialmente Diario!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Harry. Tu la visita falla, poi sei nel pienissimo sviluppo, quindi fa solo bene. Però devi distinguere i doms dai dolori "seri". Cioè non è che solo il bicipite può avere i doms, anche i lombari possono. E questo è normale. Tu devi distinguere tra le due cose, cioè tra doms ai lombari (i giorni successivi allo stacco molte volte li ho ed è NORMALE) e dolore in senso proprio. Se ti fa male quando fai certi movimenti, capita...è come quando fai la panca e il giorno dopo ti fa male se allarghi le braccia...così i "lombari" che si allungano se tu ti pieghi in avanti (fletti la colonna). Mica è colpa loro.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 399
      • 18
      • 1
      • Send PM

Ahahahah, sì, senza dubbio..

Solo che io Venerdì non ho fatto esercizi che possono aver portato a particolari DOMS Lomabri! Panca (orizzontale ed alta), croci, lento, alzate laterali non dovrebbero aver nessun carico lombare, no?

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

La panca sebbene non faccia gravare il peso direttamente sulla zona lombare, se è ben eseguita, chiama eccome gli erettori in causa.
        Il lento, se fatto in piedi, li fa lavorare di sicuro. Le alzate laterali se le hai fatte alla "devo per forza prendere i manubri da 10, che sennò sembra che son secco" (sto banalizzando) con relativo ondeggiamento chiama in causa i lombari.

Poi bisogna vedere, ma non posso farlo di certo io, né di certo tramite web, se magari dipende dal solo lavoro, da una curva non proprio ottimale che reagisce "peggio" (che non vuol dire che saltano vertebre a destra e a manca) agli sforzi...

Se comunque durano 2-3 giorni e non più, a mio avviso è normale.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Harry Greb
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 399
          • 18
          • 1
          • Send PM

Ma infatti sembrerebbero DOMS, solo che non capisco se sono perché in ogni sessione d'allenamento coinvolgo i lombari! Mercoledì Stacco, e Lunedì e Venerdì Panca più complementari..

Commenta

• GIOVA95
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 521
            • 20
            • 20
            • Parma
            • Send PM

è strano, meglio farla la visita, a me sussistocono per 3giorni dopo lo stacco ma penso sia normale.. io mi alleno a basse reps con carichi molto pesanti
            Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Harry Greb
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 399
              • 18
              • 1
              • Send PM

Sì, la faccio.. Domani vedo di prenotare, anche se oggi non è che abbia particolari dolori, solo un po..
              Che palle 'sti problemi! Mai una volta che uno possa allenarsi in santa pace!

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

Harry, da giovani si deve essere ottimisti, pensa quando, 80enne, potrai scrivere un libro "Io e i Doms, amore e odio". Best seller, boom di vendite e poi schioppi (come vuole ogni buon film che si rispetti).

Da vedere sarebbe, se allenandoti con costanza e continuità i doms (se questi sono) vanno pian piano a sparire. Dovresti però fare sempre la stessa scheda in questo periodo, tra le varie ipotesi mi sto rifacendo ora a quella che vuole i doms come "de-allenamento specifico", cioè fai la panca per 4 anni di seguito? Il petto è allenato, tuttavia se un giorno ti alleni con le dips avrai doms lancinanti, causa il non essere allenato, l'essere de-allenato a quello specifico movimento.
                Tu, dolori permettendo, continua e tienici informati se questi eventuali doms ai lombari si presentano sempre, e se sì se con intensità decrescente (sempre più leggeri da seduta in seduta) o uguale.
                sigpic

Commenta

• Harry Greb
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 399
                  • 18
                  • 1
                  • Send PM

Strange, fantastico

Visita prenotata per il 28, da un bravissimo ortopedico..

Ieri ho fatto Stacco dopo due settimane che non lo facevo, causa gomiti, e oggi non posso dire di star peggio, anche a piegarmi sembrerebbe facesse quasi meno male, eppure dovrei star peggio..

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

E' probabile tu ti stia abituando, vediamo come procede

Scuola finita? Iniziato il cazzeggio estivo?
                    sigpic

Commenta

• Harry Greb
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 399
                      • 18
                      • 1
                      • Send PM

Ossì, *****. Mi ritrovo a non far niente di significativo da mattina a sera, solo che essendo un appassionato ed un curioso di natura, mi ritrovo comunque a leggermi 10 mila articoli su tutte le cose che m'appassionano.

Tu con lo studio?

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Bravo! Fai bene. Io con lo studio sono ok, la parte dura è passata, ora c'è uno studio più leggero.

Ah...se posso permettermi di consigliarti una cosa che io non facevo, comprati qualche libro di narrativa o filosofia se te la senti e gli dai una letta. Ti avvantaggi per il futuro (se ti piace leggere).
                        sigpic

Commenta

• Harry Greb
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 399
                          • 18
                          • 1
                          • Send PM

Grazie mille per il consiglio, che eseguirò

Bisogna tu mi rinfreschi la memoria.. Studi Storia? Filosofia?

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Il corso di Filosofia, che poi dentro ci sia finita un pò di Storia è altra (comprensibile) questione
                            sigpic

Commenta

• Harry Greb
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 399
                              • 18
                              • 1
                              • Send PM

Molto interessante....

E con che indirizzo ti sei diplomato?

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Istituto commerciale. Insomma ho fatto un piccolo "salto" disciplinare, ma ci può stare dai
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X