Rimettere in forma il gattomorto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

A prima vista il programma mi piace in quanto molto essenziale e completo.

Cosa non mi convince?
    Volume ridotto nei big. Mi spiace ma 2-3 serie di squat per chi è neofita come te e quindi non si sa se fa bene o meno il movimento (e se anche fosse lo deve continuamente mantenere e consolidare) sono troppo poche. Come lo squat anche lo stacco e la panca (se non erro tu dicesti di non arrivare al petto in quanto non saresti riuscita a terminare un determinato carico che ti sei prefissata.).

Non essere troppo drastica nel dire che questo sport non è fatto per te, i pesi in quanto sfruttano dei muscoli che tu per forza di cose hai ricevuto in dotazione sono fatti per te. Tu mi sembra non abbia patologie particolari quindi puoi sguazzarci letteralmente tra i pesi. I risultati d'altronde li hai avuti.

Unica cosa, vai avanti per obiettivi "corti": Inutile dire...voglio avere il corpo da modella staccare 200 chili ed essere in regime ipocalorico. Piuttosto. Arrivo a tot chili curando la tecnica dell'esercizio (primo obiettivo corto). Aumento i miei massimali attraverso un focus sulla tecnica e cerco di modellare il corpo con un regime normocalorico(?)/ipercalorico(?) (secondo obiettivo corto, ma anche lungo dipende dalle sfumatore ).

E così via...
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gattomorto
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 14
      • 3
      • 5
      • Toscana
      • Send PM

Diverse ragazze hanno ottenuto risultati nel gruppo con quel programma. Dice che le ripetizioni sono poche proprio per stare concentratissimi sulla forma - ci insistono parecchio.
      L'obiettivo prossimo venturo è arrivare a 55 chili - però ***canissimoserpentatoappuà nemmeno è possibile che ci sia tutta questa inconsistenza nella forza da una settimana all'altra.
      Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Ciao Gatto

Le ripetizioni basse (5-6) sono una buona soluzione, il volume si può ottenere mediante l'aumento delle serie. Un conto 3x5 tirato a morte, un conto 8x5 bufferato per capirci. Che abbiano avuto risultati non fatico a crederlo.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gattomorto
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 14
          • 3
          • 5
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da strange days Visualizza Messaggio
          ...un conto 3x5 tirato a morte, un conto 8x5 bufferato per capirci. Che abbiano avuto risultati non fatico a crederlo.
          ehhhhhhhhhhhh????????

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Gatto.

Intendevo dire, un conto è il 3x5 dovi raggiungi il cedimento in ogni serie, ovvero alla 5 ripetizione senti che non ne potresti fare più un'altra. Ecco, qui dubito che a meno che tu non abbia una forma consolidata riesca a padroneggiare la tecnica quando sei arrivato "a limite delle tue capacità". Come se non bastasse il volume è ridotto...3 serie per 5 ripetizioni = 15 ripetizioni. Hai 15 ripetizioni per "portare a casa" la tecnica, di cui alcune (le ultime di ogni serie) eseguite sono grande affaticamento (che proprio amicone della tecnica non è).

Altra cosa un 8x5 (8 serie per 5 sono 40 ripetizioni per "portare a casa" la tecnica). Se eseguite con buffer...ovvero in ogni serie potevi fare un certo numero di ripetizioni in più ma ti sei fermata prima, ecco in questo caso sei molto più fresca...la questione si fa molto meno di "devo sopravvivere" e riesci a focalizzarti meglio sulla tecnica.
            sigpic

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gattomorto Visualizza Messaggio
              ehhhhhhhhhhhh????????
              Ai ai ai aii aiiii !!!!

Non aBBiamo studiato eh ?!
              Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

...e venerdì interrogazione !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• Gattomorto
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 14
                • 3
                • 5
                • Toscana
                • Send PM

Sono viva e sto anche bene, toh!

Sto procendendo con l'allenamente 3 giorni a settimana sui BIG THREE.
                Ho smesso di contare calorie e macro perché dopo mesi di cut mi ero un po' stancata: ad occhio e croce ora dovrei essere in mantenimento - se poi nelle prossime 2 settimane sbombolo, mi rimetterò a contare.

Ho addirittura visto un leggero incremento nella panca! Non ci si crede! Riesco a fare 3 ripetizioni con 21 kg - quando ho iniziato non ne facevo neanche una.
                Con gli stacchi da terra sono arrivata a 47 kg. Lo squat non l'ho ancora appesantito molto (solo 27 kg) perché mi pare di non avere una forma ottimale: ho difficoltà a scendere in parallelo, non so se per il bilanciamento del peso, le anche, le caviglie o chec*****.

Ho iniziato a integrare con la creatina e occasionalmente con le proteine. Non so quanto il miglioramento sia dovuto all'aumento calorico stabile o alla creatina: mi fa l'impressione che la creatina mi dia più energia... per dire, la mattina mi sveglio senza dover tirare una molotov nel letto, ed è cosa recentissima - per questo penso sia legato alla creatina. Nello stesso periodo ho anche cominciato a soffrire di stitichezza e di erpes labiale - son belle cose! Ma insisterò!

Cari saluti a tutti!

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Non ci possono far che piacere i progressi.

Variato qualcosa nell'alimentazione? Ridotto i carbo aumentate le proteine? (comunque in sezione dieta qualche dritta puoi trovarla)
                  sigpic

Commenta

• Gattomorto
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2012
                    • 14
                    • 3
                    • 5
                    • Toscana
                    • Send PM

Nell'alimentazione più che altro ho aumentato le calorie! Mi sa era quello che mi abbatteva. Ora che non conto più non saprei però esattamente come sono suddivise le macro.

Con i carbo, se non mi faccio in vena di zucchero, non ho problemi. Ho alcuni giorni low carb, altri per niente - in maniera un po' scorrelata dagli allenamenti, vado a voglia - ma non mi danno problemi.

Comunque mi sembra di stare genericamente meglio di salute, tutto nell'insieme... per dire, prima il caffè non lo potevo bere lontano dai pasti, perché mi travagliavo con crampi, tremori, riflusso acido, ecc. Ora non mi crea più nessun fastidio, a qualsiasi ora del giorno o della notte. Anche i livelli di energia, nonostante non dorma di più, mi sono decisamente aumentati. Boh, non ho più niente di cui lamentarmi.

Sono contenta e spero duri.
                    Certo mi piacerebbe dimagrire ancora un po'... magari prossimo mese, che finisco con gli antistaminici e forse anche con l'antimicotico, potrei rimettermi in ipo. Vediamo.

C'avrei anche da rifarmi le foto, per vedere se s'è smossa qualche altra manciata di lardo...

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao Gatto, il low carb potrebbe essere una delle ragioni della stitichezza di cui parli. (ma io ho conoscenze molto aleatorie sull'alimentazione, quindi prendila con le pinze).
                      sigpic

Commenta

• Gattomorto
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2012
                        • 14
                        • 3
                        • 5
                        • Toscana
                        • Send PM

Stamani mi sono pesata, giusto per vedere se non stavo già sbuzzando: 57,6 kg!
                        Non sarò **** per l'estate, ma un po' meno buzza sì.

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Stamani mi sono pesata, giusto per vedere se non stavo già sbuzzando: 57,6 kg!
                          Non sarò **** per l'estate, ma un po' meno buzza sì.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Grande

Leggo che sei vicina all'obiettivo di pagina 1, i 55.

p.s.=Vorrei ben vedere che sei meno "buzza", hai 7 chili e mezzo in meno!!!
                            sigpic

Commenta

• Gattomorto
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 14
                              • 3
                              • 5
                              • Toscana
                              • Send PM

Se guardi le foto vedi che i prima 6 chili persi non si notano granché.
                              Ho perso un po' di seno, un po' di pancia, ma i fianchi per esempio sono uguali o poco ci manca (il metro dice 1 cm di differenza, ma questo quando ero a 59, ora dovrò rimisurare).

Mi sa che anche arrivando a 55 kg rimango una taglia 44 di quelle abbondanti. Potenza dei fianchi da femminone latino.

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Se guardi le foto vedi che i prima 6 chili persi non si notano granché.
                                Ho perso un po' di seno, un po' di pancia, ma i fianchi per esempio sono uguali o poco ci manca (il metro dice 1 cm di differenza, ma questo quando ero a 59, ora dovrò rimisurare).

Mi sa che anche arrivando a 55 kg rimango una taglia 44 di quelle abbondanti. Potenza dei fianchi da femminone latino.
                                beh lavorare sul grasso è possibile, ma se l'ossatura del bacino ha una forma, quella rimane...
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                                X