Rimettere in forma il gattomorto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gattomorto Visualizza Messaggio
    Grazie Strange Days... stasera non potrò andare nell'orario che avevo fissato per la scheda, ma solo dopo, verso le 20: magari c'è meno gente e riesco a farmi insegnare qualcosa... sennò solitamente è impossibile farsi prendere in considerazione!

Ma "PANCA" è un unico tipo di esercizio? Non devo specificare altro perché sappiano cosa insegnarmi?
    panca piana è l'esercizio di base per il petto.

poi ci sono anche altre versioni, inclinata, declinata... ma tu concentrati sui movimenti di base per adesso
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Esatto...quoto Tyson

Tutto questo per "ingannare" (in modo mooolto produttivo a mio avviso) il tempo fino a che non avrai questa agognata scheda.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gattomorto
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 14
        • 3
        • 5
        • Toscana
        • Send PM

Ho potuto cambiare l'orario della scheda: oggi alle 20,30... quindi forse ce l'avrò!
        Vediamo...
        Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Io sono a Pisa...

per lo Squat leggi le "istruzioni" messe in "The Ultimante Spot's ecc. ecc.";
          per la Panca scriverò se vuoi, per lo Stacco idem.

Se non c'è problema per te, farti dei video e poi farceli vedere sarebbe molto molto molto produttivo.

---------- Post added at 14:10:16 ---------- Previous post was at 14:07:17 ----------

Se poi avessi voglia di venir a Pisa anche 1-2 volte al mese ti seguo io, se ti fidi, eh!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Gattomorto
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 14
            • 3
            • 5
            • Toscana
            • Send PM

Spot, grazissime! Intanto vediamo cosa mi insegnano stasera... sono debolissima di braccia, immagino solleverò mezzo chilo, ahaha!

(no il video no, troppa vergogna! )

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Spot, grazissime! Intanto vediamo cosa mi insegnano stasera... sono debolissima di braccia, immagino solleverò mezzo chilo, ahaha!

(no il video no, troppa vergogna! )
              mica sei in competizione con qualcuna, se non con te stessa, il video non serve per mostrare quanto sei forte o quanto peso sollevi, ma per imparare l'esecuzione ottimale degli esercizi, che ti serva in primis per migliorare il tuo fisico, ma anche per evitare infortuni...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Gattomorto
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 14
                • 3
                • 5
                • Toscana
                • Send PM

Eccomi! Ho avuto la scheda e l'ho fatta già una volta - ieri!

Riflessioni: pesante. Non gna faccio proprio a tirare su quella roba per tutte quelle ripetizioni... l'istruttore dice che va bene anche se alleggerisco i pesi, ma devo assolutamente mantenere le 3 serie per 12 ripetizioni.
                Di squat, panca e stacco da me richiesti, nella scheda c'è solo la panca, però capisco perché: la trovo veramente DIFFICILE, forse è meglio rimandare gli altri esercizi senza macchine a quando avrò un po' più di forza/coordinazione/sicurezza.
                Mi riesce difficile far andare le braccia insieme (mi casca tutto a sinistra) e comunque anche con i pesini ridicoli di 2,5 + 2,5 va bene se riesco a fare 5 ripetizioni. Poi sopraggiunge la morte per autocombustione dei braccini.
                Ho finito con una 15ina di minuti di cardio ma non riuscivo a stare con i battiti giusti neanche se andavo al rallenty.

Oggi sono un po' indolenzita (petto, glutei, addominali), ma da come mi sono spappolata ieri avrei detto molto di più... quando facevo danza da giovane poteva andare anche molto, molto peggio.

Ed ecco qua la fantastica scheda.

Click image for larger version

Name:	21022012823_small.jpg
Views:	2
Size:	111.6 KB
ID:	15926155

È da fare 2 volte a settimana, penso me la ripupperò venerdì.

Ah, dimenticavo: stamani ero 60,8 Kg. Considerando che 2 giorni fa era 62,4, immagino che la differenza di peso sia dovuta allo SPAVENTO che s'è preso il mio fisico a fa' 'sta roba ieri... non vedo l'ora di rifarla!
                Last edited by Gattomorto; 22-02-2012, 20:40:49.

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao Gattomorto, come prima scheda in assoluto ci può stare in quanto a ripetizioni e serie (non che il 3x12 mi faccia impazzire usato a mò di panacea di tutti i mali); per quanto riguarda Squat e Panca in primis (e anche stacco) non sono d'accorto con te quando dici di rimandare...perché sebbene con un peso leggero (che poi leggero lo è se guardi gli altri che si allenano, ma se per te è tosto è questo che conta) io inizierei a provare.

Ad ogni modo niente di trascendentale se per adesso utilizzi quella scheda (per un primo periodo però...alla prossima scheda vogliamo vedere almeno uno tra stacco e squat), anzi, mi fa piacere che si possa cogliere un pò di sano masochismo tra le righe
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

E' la solita scheda fatta con lo stampino in tutte le palestre per tutti gli utenti da tutti i trainer.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Gattomorto
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 14
                      • 3
                      • 5
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      E' la solita scheda fatta con lo stampino in tutte le palestre per tutti gli utenti da tutti i trainer.
                      Evvabbé, visto come era iniziato il dialogo con i trainer, non mi aspettavo nulla di meglio...

(Non per pignoleria, ma in fondo anche tu non mi avresti indirizzato su una scheda "standard"? Diversa da questa, ma il tuo standard...)

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

Evvabbé, visto come era iniziato il dialogo con i trainer, non mi aspettavo nulla di meglio...

(Non per pignoleria, ma in fondo anche tu non mi avresti indirizzato su una scheda "standard"? Diversa da questa, ma il tuo standard...)
                        si ma c'è un po di differenza...xke quanto meno vince avrebbe letto quanto pesi...cosa mangi....da quanto tempo fai palestra e cosi via....

..quella scheda ke ti hanno dato è la stessa che fa la ragazzona di 130 kg che deve dimagrire e che è alta 1.90....infatti se avrai notato, se la palestra era affollata le macchine erano occupate da su per giu signore o ragazze che erano da poco iscritte....cioe non si fa cosi....e poi guarda per quanto difficile possa essere lo squat per voi donnine è la panacea per tutti i mali...vi alza il sederino manco la mano di Dio....credimi....
                        .....mai una gioia......

Commenta

• Capitano Nemo
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2004
                          • 895
                          • 38
                          • 70
                          • Milano
                          • Send PM

sei all'inizio, qualsiasi scheda, anche la più banale e strd sarà efficace, intanto prendi confidenza con un pò di carico e con i movimenti. Concentrati su quello che fai e sul muscolo target; nei neofiti la concentrazione è la cosa più difficile da fare entrare in testa: non devi fare le serie come se facessi il compitino, devi allenare il muscolo, l'esercizio è solo uno strumento.

quando stallerai ripenseremo ad una scheda nuova! in bocca al lupo!!
                          sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

ovvio che questa non sia la scheda, ma una preparazione alla stessa, un inizio per capire movimenti degli esercizi, abituarsi alla fatica ed al lavoro muscolare, diciamo una sorta di rodaggio, che personalmente non terrei più di un paio di settimane...

Commenta

• Gattomorto
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 14
                              • 3
                              • 5
                              • Toscana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                              ..quella scheda ke ti hanno dato è la stessa che fa la ragazzona di 130 kg che deve dimagrire e che è alta 1.90....infatti se avrai notato, se la palestra era affollata le macchine erano occupate da su per giu signore o ragazze che erano da poco iscritte....
                              Uhm, no, le donne le ho trovate solo sulle macchine adductor/abductor, per il resto ci sono solo uomini... del resto alle donne che devono dimagrire in questa palestra fanno fare solo lavoro aerobico - come raccontavo qualche post fa.
                              Comunque oggi sto PEGGIO di ieri! Mi fa molto più male ogni cosa... ehm, se sto così anche domani, come caccio faccio a rifare la scheda?

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Uhm, no, le donne le ho trovate solo sulle macchine adductor/abductor, per il resto ci sono solo uomini... del resto alle donne che devono dimagrire in questa palestra fanno fare solo lavoro aerobico - come raccontavo qualche post fa.
                                Comunque oggi sto PEGGIO di ieri! Mi fa molto più male ogni cosa... ehm, se sto così anche domani, come caccio faccio a rifare la scheda?
                                è normale, i doms, lo dice la parola stessa (dolore muscolare ad insorgenza ritardata), si sentono più il giorno dopo e più il muscolo è grande (gambe/dorso) più solitamente sono protratti nel tempo, domani vai tranquillamente in palestra, appena ti riscalderai un po', magari fai un po' di stretching e tutto passa...anzi magicamente i dolori spariranno...

Commenta

Working...
                                X