Rimettere in forma il gattomorto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

    Ciao Gatto.

    1)Complimenti per i risultati ottenuti! Non può farci che piacere
    2)La forza è difficile che aumenti se sei in ipocalorica, e per di più se non ti concentri sulla tecnica...ipocalorica e tecnica errata sono un binomio che non farebbe aumentare i carichi neanche a Big Jim (non so chi sia)
    3)Video se puoi per la tecnica di squat-stacco-panca
    4)Ari-complimenti.

    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Gattomorto Visualizza Messaggio
      Eccomi qua!
      Gli allenamenti continuano! Incremento della forza? Zero. Mi sembra di fare più fatica a ogni sessione, soprattutto la panca, e certo non aumento i pesi... se niente c'è sto diventando più debole. Grande soddisfazione.
      Questo lo noto soprattutto nella fottuta panca, che faccio sempre come all'inizio con 16 kg. E su cui penso di avere una pessima forma: se dovessi toccare la barra con il petto probabilmente non ne farei neanche 1! (mondo porchissimo e maiale).

      Su squat e stacchi, che faccio da pochissime sessioni, piano piano qualcosa aumento (certo, ero partita con la barra vuota! ): per ora ho fatto squat con 16 kg, e stacchi con 36 kg (questi ultimi però non sono riuscita farme 4 x 10 ma molti meno - ma volevo togliermi la soddisfazione di aggiungere peso!).

      E non mi pare di stare tagliando poi granché con la dieta - ma forse mi sbaglio, i non risultati del resto parlano chiaro.

      In compenso ho perso una taglia (entro di nuovo nella 44! SIIII! FESTAAAA!) e stamani la bilancia diceva 59.1: era un po' che non vedevo numeri che cominciavano per 5!

      Quindi: persisto. Qualcosa succederà.
      Ti sbagli si !
      Se hai perso una taglia vuol dire che sei in ipo.

      Ti ricordo in ogni caso di continuare a "cercare" il peso , nn riesci a farne 10 di rip , fanne 8 , 6 anche 4 o 3 ma devi importi di mantenere il carico che avevi raggiunto quando l'alimentazione era normo/iper.
      Devi ricordare al tuo SNC cosa muovevi prima , come dicono quelli che ne sanno (nn io di certo) la forza è un fenomeno neurale.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      • Gattomorto
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 14
        • 3
        • 5
        • Toscana
        • Send PM

        Mai stata in normo o iper quest'anno, sono partita credo poco sotto al 30% di massa grassa, voglio dimagrire non pochissimo e sto DIETANDO (più o meno, con refeed abbondanti e frequenti ) da gennaio.
        E non dico per perdere mezzo chilo per far vedere i muscoli, dico 10 kg per tornare in una 42 partendo da 65 kg e una 46. Ho perso 2/3 chili (che probabilmente erano in buona parte acqua, quindi no grasso) con una dieta tradizionale. Ne ho persi altrettanto facendo IF, controllando meglio le macro, e a questo punto ho iniziato con i pesi (metà febbraio).

        La cosa che un po' mi sfava è che nel gruppo FB che seguo - donne che fanno IF e pesi - ce ne sono un bel po' in ipo che MIGLIORANO la forza. E come ***** fanno? Perché io noooooo???

        Se me lo ricordo, stasera posto una foto aggiornata! Con poca soddisfazione, perché mi pare di essere quasi uguale!
        Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

        Commenta

        • Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

          Ciao Gatto.

          Se non erro te dicevi che (ad esempio) nella panca non arrivi con il bilanciere al petto perché altrimenti non riusciresti neanche con 11kg (immagino il peso del bilanciere vuoto). Ecco, questo non ti porterà a migliorare la forza. La forza si migliora (parere personale) su movimenti codificati...cioè si decide che nel movimento X il "peso" (bilanciere, manubrio, essere umano, vari ed eventuali...) deve partire da un punto A e arrivare in un punto B...non ci si può fermare per strada.

          Quindi premesso che da come hai spiegato la cosa principale è dimagrire, e che la forza è un aspetto secondario (seppur appetibile), se vuoi migliorare devi curare la tecnica. Quindi fatti controllare dall'istruttore, oppure documentati (Rippetoe è un buonissimo inizio, ci sono articoli di IronPaolo molto utili...) poi filmati e vedi, oppure posta video.

          Morale: In ipo dove non puoi sperare di mettere chissà quali muscoli (stai perdendo peso)...tecnica---> Forza.
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta

          • Gattomorto
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 14
            • 3
            • 5
            • Toscana
            • Send PM

            Non sembra assolutamente che abbia perso 6 chili!
            Purtroppo mi ricordavo bene: sono di struttura leggera e muscolatura inesistente, per essere asciutta dovrei arrivare a 52... che non so se ho voglia di fare.
            Diciamo che programmo di togliere altri 4 chili di grasso, e poi rivaluterò il da farsi.
            Avanti popolo...

            Click image for larger version

Name:	body-shot-doppio-16-apr.jpg
Views:	1
Size:	86.3 KB
ID:	15927253
            Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

            Commenta

            • Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

              Ciao Gattomorto

              Secondo me invece sei molto meno "appesa"...e la cosa si nota e non poco. Certo a livello di volumi non ci sono stati cambiamenti esorbitanti (che comunque a mio avviso ci sono...vedi gambe nella foto da dietro tanto per fare un esempio). Una curiosità...soffri di scoliosi oppure sei un pò storta per fare la foto (soprattutto foto da dietro)?? Altra cosa, secondo me se miri ad altri 4 chili (da 59 a 55) e ti alleni...ma seriamente...quindi dovresti iniziare ad aumentare questi pesi (il che richiede una tecnica buona e quindi video...vabè...sapevi che l'avrei detto)...insomma se fai tutto ciò riesci anche a salvare il muscolo.

              P.s.=La scheda, da quando non la cambi? Magari è giunta l'ora.
              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta

              • Gattomorto
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 14
                • 3
                • 5
                • Toscana
                • Send PM

                Sono storta per fare la foto! La pigrizia spinale mi impedisce di mettere la macchina su un treppiede... la prossima volta lo faccio, giuro.

                Penso di essere circa a metà della scheda, con cambio a fine maggio. Prossimo programma lo prendo da Starting strength o il programma dei principianti sul gruppo di donne che seguo su Facebook.... ho ancora un po' per pensarci.

                Questa settimana, tra un ***** e un altro, me la prendo di riposo. Tra l'altro a fare l'hulk con gli stacchi mi sono un po' spappolata la spalla destra: al corpo forse si può porre rimedio, ma al cervello è difficile...
                Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Gattomorto Visualizza Messaggio
                  Sono storta per fare la foto! La pigrizia spinale mi impedisce di mettere la macchina su un treppiede... la prossima volta lo faccio, giuro.

                  Penso di essere circa a metà della scheda, con cambio a fine maggio. Prossimo programma lo prendo da Starting strength o il programma dei principianti sul gruppo di donne che seguo su Facebook.... ho ancora un po' per pensarci.

                  Questa settimana, tra un ***** e un altro, me la prendo di riposo. Tra l'altro a fare l'hulk con gli stacchi mi sono un po' spappolata la spalla destra: al corpo forse si può porre rimedio, ma al cervello è difficile...
                  Ma ?....ma..?... lo dici così spudoratamente ?!?!?!

                  Hahahahaha !
                  Scherzi a parte , si nota si nota , tranquilla , sopratutto nella foto di profilo , sei decisamente + sottile !
                  BBrava gatto !



                  Edit.
                  Come si chiama il gruppo FB ?
                  Last edited by Senpai; 18-04-2012, 10:13:26.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • Gattomorto
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2012
                    • 14
                    • 3
                    • 5
                    • Toscana
                    • Send PM

                    Fierce Fit Fearless: http://www.facebook.com/groups/fiercefitfearless/

                    Ci sono alcune donne con dei fisici dappaura. Definite, asciutte... e ho realizzato che NON voglio essere così! Sarei davvero contentona di arrivare al 20% di BF, ma l'addominale scolpito, le vene neibbracci... no, non mi ci vedo, io sono più Marilyn Monroe che Linda Hamilton!

                    Per la quantità ideale di BODY FAT faccio riferimento a questo: http://www.leighpeele.com/body-fat-p...nd-percentages
                    Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

                    Commenta

                    • Gattomorto
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 14
                      • 3
                      • 5
                      • Toscana
                      • Send PM

                      Ho bisogno di un consiglio, perché non me la sento di leggere TUTTO il forum sull'integrazione.

                      Vorrei comprare proteine (col cibo arrivo a 100 gr al giorno, però secondo il leangains calculator http://www.1percentedge.com/ifcalc/ dovrei arrivare a 130), creatina (mi interessano i benefici neurologici!), collagene e perle di olio di pesce: dove consigliate di comprare per il prezzo migliore? Qualche prodotto in particolare? Ci sarà sicuramente qualche store on line straconosciuto, che io ignoro...

                      Grazie!
                      Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

                      Commenta

                      • Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

                        Ciao Gatto, io non ho conoscenze in materia...ad ogni modo se posti nella sezione apposita riceverai pareri in tempi brevi
                        sigpic

                        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                        Commenta

                        • Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

                          www.Musclenutrition.com
                          Lo sponsor ufficiale di Bodyweb , trovi di tutto e di piu' , ed e' di Sergio , quindi dovessero mai esserci dei proBBlemi (ma ti assicuro che nn ne avrai) , puoi contattarlo direttamente dal forum.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta

                          • Gattomorto
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 14
                            • 3
                            • 5
                            • Toscana
                            • Send PM

                            Perfettooooo!

                            (e chi ***** è Sergio? )

                            ---------- Post added at 23:39:47 ---------- Previous post was at 00:34:36 ----------

                            Rientro in palestra dopo una settimana di riposo, di incremento calorico, di tuttealtre cose da fare...

                            Mi lamentavo che non aumentava la forza? Bei tempi. Oggi sono riuscita a fare POCO PIU' DI META' della mia solita scheda. Spappolata.
                            Leggo sempre di gente che dopo un breve riposo al ritorno fa più di prima... ma come ***** funziono?

                            Deprimentissimo.
                            Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

                            Commenta

                            • Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

                              Gatto, io sono sempre dell'idea che sia la tecnica a giocare il ruolo primario (ai tuoi livelli di sicuro), poi anche altri fattori che non so e non riesco tramite forum a cogliere.

                              Ad ogni modo, tu parlavi di un programma presa dal gruppo. Però io se fossi in te butterei giù una scheda con 5 esercizi...Panca Squat Stacco Trazioni Military Press. Ripetuti più volte a settimana. Né più né meno. In ipocalorica il resto è noia. (Queste ultime affermazioni sono TREMENDAMENTE di parte).

                              -----
                              Lascio il messaggio originale ma integro, il fatto è che in ipocalorica personalmente eviterei esercizi di pompaggio (alte ripetizioni)...che solitamente viene svolto in esercizi mono-articolari (curl bicipiti, push down fune...). Allora l'idea è quella di prendere una manciata di esercizi (i 5 sopra detti) ripeterli con un volume sufficiente da automatizzare (per carità avrai sempre da lavorarci) il gesto...questo ti permette di guadagnare sul carico o almeno di non scendere (ma nel tuo caso credo proprio tu ci possa guadagnare. Questo "guadagno" non deriva da fonti miracolose, semplicemente hai sfrutti meglio ciò che hai.

                              Esempio:
                              Hai 10 di muscoli ma hai una tecnica insufficiente e sfrutti 3.
                              Hai 7 di muscoli (regime ipocalorico), ma una tecnica buona e sfrutti 5.

                              Hai meno muscoli? Sicuramente si. La forza rimane o, come nell'esempio (totalmente arbitrario) aumenta. E fai un "investimento" per il futuro.


                              Il commento, seppur un pò più articolato, rimane di parte e sarebbe ingiusto negarlo Notte.
                              Last edited by Strange Days; 24-04-2012, 00:13:34.
                              sigpic

                              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                              Commenta

                              • Gattomorto
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2012
                                • 14
                                • 3
                                • 5
                                • Toscana
                                • Send PM

                                Sul gruppo vedo un sacco di donne in ipo che aumentano frequentemente i pesi.
                                Del resto la crescita che si ha nel primo anno di allenamento (sottinteso: fatto bene), è irripetibile: questo l'ho letto da molte parti.

                                Mercoledì fotografo la scheda che faccio ora.

                                A maggio comincio il programma del gruppo, che è il seguente:

                                MY WORKOUT:

                                ***Perform warm-up sets first! *** - http://rippedbody.jp/the-big-3-routine/

                                MB has also posted studies showing that depth jumps (box jumps) prior to squatting can improve performance. I have not tried this yet, but plan to in my next squat workout. If you have tried this method, please let us know if it helped.

                                REVERSE PYRAMID TRAINING (RPT) - http://www.leangains.com/search?q=rpt+revisited

                                Day 1

                                1. 5-min walk/light jog for warm-up.
                                2. Squats 2-3 sets of 5-7 reps RPT style.
                                3. Rest 3-5 mins.
                                4. Walking lunges OR Split Squats 2-3 sets same as squats.
                                5. Rest 3-5 mins.
                                6. Standing barbell Overhead Press 2-3 sets of 5-7 reps RPT style.
                                7. go home, eat 60-70% of your day’s calories; keep fat low


                                Day 3

                                1. 5-min walk/light jog for warm-up.
                                2. Bench press 2-3 sets of 5-7 reps RPT style.
                                3. Rest 3-5 mins
                                4. Pull-ups 2-3 sets with body weight or added weight once you can do 6 bodyweight reps.
                                5. Rest 3-5 mins
                                6. Dips 2-3 sets weighted
                                7. go home, eat 60-70% of your day’s calories; keep fat low


                                Day 5

                                1. 5-min walk/light jog for warm-up.
                                2. Deadlift 2-3 sets of 4-5 reps RPT style.
                                3. Rest 3-5 mins.
                                4. Leg extensions - Same setup as deadlifts, but reps a bit higher (6-8).
                                5. Rest 3-5 mins.
                                6. Chins - Same as deads; bodyweight or added weight once you can do 6 bodyweight reps.
                                7. go home, eat 60-70% of your day’s calories; keep fat low

                                REST 2 DAYS AND REPEAT CYCLE


                                THE IMPORTANCE OF ORDER AND LOGGING YOUR TRANING SESSIONS

                                For best results and more effective tracking, perform these exercises in exactly the same order each session. Don’t mix it up, and always start with your biggest lift – Deadlift, Squat, Bench. Don’t decide, “Hey, maybe I’ll do Chin-ups before Deads today.” Doing so will affect your performance on the big lifts – and they should always be your primary focus. If someone is in your squat rack, ask them how much longer they will be so they know someone is waiting. Then go take a 10-minute walk. If they’re STILL hogging the squat rack, stand there and give them dirty looks until they relent.


                                ===============================


                                Ho l'abbonamento in palestra fino al 21 giugno: o vedo un miglioramento di qualche tipo nella forza per allora, oppure si vede che questo non è uno sport per me.
                                Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information