Rimettere in forma il gattomorto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

sono daccordo, secondo me non stai così male come TU ti vedi, non hai da perdere 6/7kg, sono tantissimi sulla tua struttura, non ha senso voler dimagrire così tanto, e ritrovarsi con un aspetto svuotato, hai un fisico già piacevole, qualche chiletto da perdere ma senza bisogno di diete drastiche o chissà cosa, io mi concentrerei più sull'allenamento, in modo da avere una sorta di "ricomposizione corporea" cioè in pratica aumentare la tonicità, diminuire un po' la bf...mantenendo o cala ndo pochissimi di peso.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Gattomorto
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 14
      • 3
      • 5
      • Toscana
      • Send PM

Nonononono, voi non avete idea... due anni fa, pesavo 55 Kg. Ed ero comunque una taglia 44! Mica un'acciughina... ci devo avere le ossa cave come gli uccelli, giuro che pure a quel peso lì ero lontanissima dalla magrezza.

E' vero che avevo zero muscolo... ma mettiamo ora con la palestra me ne faccia un po'... quanto sarà mai? 2, 3 chili di roba, in totale? Mica di più...
      Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

Commenta

• Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

il discorso è diverso da roba piu o meno da avere adosso...come giustamente ti dicevano gli altri utenti il muscolo pesa di piu ma occupa meno spazio del grasso...e poi avendo piu muscolo accellera il metabolismo (in quanto il corpo deve mantenere la massa magra che ha un dispendio calorico maggiore del grasso che alla fine è pur sempre materiale di riserva)....

ripeto se lasci perdere la bilancia e cominci a valutare solo con lo specchio non puo che farti bene.....
        .....mai una gioia......

Commenta

• Gattomorto
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 14
          • 3
          • 5
          • Toscana
          • Send PM

Ohibò. Cominciato ieri sera con gli antistaminici. Mi pare di essere morta. Stasera dubito di poter sollevare alcunché...

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gattomorto Visualizza Messaggio
            Ohibò. Cominciato ieri sera con gli antistaminici. Mi pare di essere morta. Stasera dubito di poter sollevare alcunché...
            che è successo?? allergia a cosa?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Gattomorto
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 14
              • 3
              • 5
              • Toscana
              • Send PM

Graminacee. Ce n'ho per altri 3 mesi, diciamo... spero sia la botta solo perché ho iniziato adesso, e che poi migliori.

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Graminacee. Ce n'ho per altri 3 mesi, diciamo... spero sia la botta solo perché ho iniziato adesso, e che poi migliori.
                è così

Commenta

• Gattomorto
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 14
                  • 3
                  • 5
                  • Toscana
                  • Send PM

No, mi sento troppo di merda, mi sa che non vado proprio.

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Che antistaminico usi?
                    Uno buono che non dà tanta sonnolenza è Benadryl, vedi se il tuo Medico ti prescrive quello.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Gattomorto
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 14
                      • 3
                      • 5
                      • Toscana
                      • Send PM

(m'hanno dato il Kestine, in teoria non faceva dormire... no no...)

Ormai ho fatto la scheda 6 volte. Mi mancano le ultime due sessioni poi si dovrebbe cambiare.

La cosa più difficile mi rimane la panca e NON SONO MAI RIUSCITA A FINIRE LE SERIE! Manco una volta. Arrivo tipo all'8° della terza. E poi ne faccio alcuni in maniera sparsa.
                      Possiamo dire quindi zero miglioramento. È normale così?

Il 21 mi scade l'abbonamento, andrei anche altrove, ma non so dove...

Commenta

• Capitano Nemo
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2004
                        • 895
                        • 38
                        • 70
                        • Milano
                        • Send PM

Ormai ho fatto la scheda 6 volte. Mi mancano le ultime due sessioni poi si dovrebbe cambiare.

La cosa più difficile mi rimane la panca e NON SONO MAI RIUSCITA A FINIRE LE SERIE! Manco una volta. Arrivo tipo all'8° della terza. E poi ne faccio alcuni in maniera sparsa.

Se vuoi per forza finire il numero di reps abbassa il carico, in ogni caso, se il target era 10 e arrivi a 8 non è un dramma l'importante è che "senti lavorare" il petto...

curiosità: cosa vuol dire "ne faccio alcuni in maniera sparsa."???
                        sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Continua ad andare dove vai tuttora !
                          Hai ferro a disposizione e BodyWeb che ti segue , ti serve altro ?!?!

Hai info in Rep !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• Gattomorto
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 14
                            • 3
                            • 5
                            • Toscana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                            Se vuoi per forza finire il numero di reps abbassa il carico, in ogni caso, se il target era 10 e arrivi a 8 non è un dramma l'importante è che "senti lavorare" il petto...

curiosità: cosa vuol dire "ne faccio alcuni in maniera sparsa."???
                            Dovrei fare 12 x 3, faccio 12 x 2 più altre 8... poi mi fermo e ne faccio altre 3... poi mi fermo e ne faccio altre 2...
                            Ma quindi dopo quanto tempo potrei avere un miglioramento misurabile sulla forza? Per curiosità. Un altro mese?

Commenta

• Capitano Nemo
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2004
                              • 895
                              • 38
                              • 70
                              • Milano
                              • Send PM

Dovrei fare 12 x 3, faccio 12 x 2 più altre 8... poi mi fermo e ne faccio altre 3... poi mi fermo e ne faccio altre 2...
                              Ma quindi dopo quanto tempo potrei avere un miglioramento misurabile sulla forza? Per curiosità. Un altro mese?
                              Quello che fai (involontariamente immagino) è praticamente un rest/pause (dovresti fermarti un 10 secondi circa e poi appunto riprendere) ed è una tecnica di intensificazione: alla lunga porterà dei miglioramenti anche in termini di forza.
                              Per migliorare in termini di forza però dovresti fare serie brevi (target 5/6 colpi) con pause lunghe (3/5min) che poi si riflettono anche in incrementi di carico delle serie voluminose da 10/12 reps.

In ogni caso tu fai BB e sei all'inizio, quindi il carico, almeno adesso, non deve essere la tua "fissa", adesso preoccupati di fare movimenti corretti, non farti male e coinvolgere al massimo il gruppo muscolare che stai allenando.

Certo magari dopo un mese che fai serie da 12, potresti cambiare e fare un mese con serie da 8 ad esempio... tanto per cambiare lo stimolo e poi tornare a fare quello che facevi prima; considera sempre che il corpo è molto "opportunista" quindi tende ad adattarsi e non migliorare (a lui dei tuoi pesi non gliene frega nulla...), il sistema per evitare gli stalli è proprio di cambiare periodicamente gli stimoli.
                              sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

Ciao

La scheda che stai seguendo (se è quella che hai postato in #37) non è proprio deputata all'incremento della forza, che comunque ci dovrebbe essere in misura ragionevole in quanto sei passata da "non faccio nulla" a "vado in palestra".
                                Mi raccomando, quando la cambi "lotta" per l'inserimento di esercizi un pò più seri.
                                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
                                X