Rimettere in forma il gattomorto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gattomorto Visualizza Messaggio
    La dieta è diventata più una cosa occasionale: c'ho fameee!
    Stamani la bilancia ha dichiarato 62,4 Kg.

Ho prenotato un paio di volte l'appuntamento per la scheda, ma è sempre saltato per impegni improvvisi... oggi ho parlato con una dei responsabili della sala: mi ha detto che, se la mia intenzione è il dimagrimento, devo continuare a fare il circuitino aerobico! E basta.
    Ho detto che comunque solo il cardio fatto fino ad ora mi aveva portato mooooolto poco beneficio, e volevo provare a incrementare la massa magra per vedere se questo migliorava il mio metabolismo, ma niente, secondo lei niente interval training, niente pesi - non sarebbero ideali per il dimagrimento.

Ma quando mi annoio sono micidiale: ho cortesemente salutato e ho fatto di testa mia.

20 minuti di bicicletta recline, che ha incluso una parte di interval training - 40 sec alla massima potenza, 20 di riposo, per 6 ripetizioni (FC con punte oltre 175).
    E qui sono morta la prima volta.
    Poi un'altra decina di minuti di step.
    Poi un po' di macchine, totalmente a caso - cioè credo non siano a caso in realtà, dovrebbe essere un'altra specie di "percorso" tonificante studiato dalla palestra.
    Abdominal crunch, 25 kg, 10 x 3. (ma ho barato: i piedi li ho infilati SOTTO la sbarra, sennò no gna facevo)
    Vertical traction, 20 kg, 10 x 3. E qui sono morta la seconda volta.
    Leg extenction, 25 kg, 10 x 3.
    Chest press, 15 kg, 10 poi 5 e 5 (poiché sono morta per la terza volta). È un peso particolarmente ridicolo, ma a me gli esercizi con le braccia mi fanno venire da piangere, da urlare e da vomitare, tutto insieme. Mi sa che sono particolarmente deboline.
    Leg curl, 20 kg, 10 x 3.
    Poi stretching, e via... a morire definitivamente a casa...

C'è di bello che mi sento come ci si dovrebbe sentire uscendo da una palestra: frantumati.
    Non mi sono rotta nulla: male non mi farà... di certo il circuitino ****, che faccio da 3 mesi, mi ha fatto poco o nulla - se poi mi ci devo pure annoiare...

è tuo diritto, visto che paghi un iscrizione, decidere cosa vuoi fare in palestra, quindi se tu vuoi una scheda con i pesi, ben fatta...per poi fare l'aerobica dopo tale sessione, che è il modo migliore per dimagrire tonificando, come ogni istruttore di palestra dovrebbe sapere, lei deve fartela e basta!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Gattomorto
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 14
      • 3
      • 5
      • Toscana
      • Send PM

Guarda, io non credo di avere frainteso: questa persona mi ha detto CHIARAMENTE che fare i pesi mentre voglio dimagrire non va bene, perché potrei non scendere di peso e anzi con l'aumento di volume dei muscoli mi vedrei più grossa... la cosa che devo fare per dimagrire è il circuitino aerobico che mi fanno fare da novembre. Che lei con quello ha ottenuto ottimi risultati con tanti clienti. Stop.

A parte che io non sono di struttura brevilinea (credo) quindi prima di gonfiarmi i muscoli probabilmente mi ammazzi , credo che la scheda con i pesi non me la faccia proprio... mah!
      Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gattomorto Visualizza Messaggio
        Guarda, io non credo di avere frainteso: questa persona mi ha detto CHIARAMENTE che fare i pesi mentre voglio dimagrire non va bene, perché potrei non scendere di peso e anzi con l'aumento di volume dei muscoli mi vedrei più grossa... la cosa che devo fare per dimagrire è il circuitino aerobico che mi fanno fare da novembre. Che lei con quello ha ottenuto ottimi risultati con tanti clienti. Stop.

A parte che io non sono di struttura brevilinea (credo) quindi prima di gonfiarmi i muscoli probabilmente mi ammazzi , credo che la scheda con i pesi non me la faccia proprio... mah!

questa è una che non ha una minima idea di ciò che sia il fitness e lo sviluppo fisico, spero vivamente che almeno non abbia un attestato, perchè sarebbe ancor più grave.

In primis, una donna difficilmente metterà su una muscolatura tale da vedersi più grossa, con un semplice allenamento in palestra, per ovvi motivi ormonali, che non sto a tediarti.
        D'altronde l'unica cosa vera è che il muscolo pesa di più, quindi facendo attività di pesistica, e tonificandoti, può essere che pur perdendo grasso, la bilancia cali meno del previsto...ma questo non credo che ti interessi, penso tu preferisca essere tonica e magra, che flaccida e leggera.
        Un muscolo tonico, che lavora, brucerà poi più calorie anche a riposo rispetto ad un corpo rilassato che fa soltanto aerobica. Una buona attività in sala pesi, ti farà bruciare gli zuccheri e tonificare, poi a fine sessione, con le scorte svuotate, potrai fare un 20 minuti di aerobica in fascia lipolitica, e intaccare quasi esclusivamente i grassi...quindi prendi due piccioni con una fava...
        Ripeto è tuo diritto, visto che paghi avere il trattamento che desideri, prova a chiedere a qualcun altro/a in palestra e fai presente le tue volontà....altrimenti, imparati i movimenti, ti fai la tua scheda e smetti di chiederle alcunchè
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Gattomorto
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 14
          • 3
          • 5
          • Toscana
          • Send PM

Ecco, tanto per ricordarsi dove bisognerebbe arrivare...

Click image for larger version

Name:	article-2096379-11AD9F29000005DC-542_634x839.jpg
Views:	1
Size:	120.9 KB
ID:	15925979

Mi scappa da ridere...

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Facci sapere della scheda che ti darà, se viene prevista o meno attività con i pesi (oltre all'attività aerobica e all'eventuale circuito).

Vorrei tirar fuori quella frase per cui ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo, o giù di lì...ma non lo farò. (la retorica indiretta è sempre molto efficace -.-'').

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

tu devi migliorare la tua immagine, giorno per giorno, non postare e paragonarti con paragoni improponibili...sarebbe come se io volessi arrivare al fisico di Arnold (non il nano ) avrei già smesso di allenarmi...

Commenta

• Il_Monatto
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 482
                • 47
                • 19
                • Sicilia
                • Send PM

anche io vorrei il braccio e il fisico di Nadal...ma tantè....dai su...
                .....mai una gioia......

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                  anche io vorrei il braccio e il fisico di Nadal...ma tantè....dai su...

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

beh white ognuno c'ha i suoi miti....e riconosce i propri limiti...

ps.. (quel braccio vale milioni di euro... )
                    .....mai una gioia......

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                      beh white ognuno c'ha i suoi miti....e riconosce i propri limiti...

ps.. (quel braccio vale milioni di euro... )
                      ahhhh ecco...se parli di bravura, portafoglio e fighe...allora sono daccordo!
                      ma aspirare ad un fisico così in un forum di bodybuilding noooo!!!

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        ahhhh ecco...se parli di bravura, portafoglio e fighe...allora sono daccordo!
                        ma aspirare ad un fisico così in un forum di bodybuilding noooo!!!
                        beh si dai hai ragione...ma miei miti con fisici pazzeschi non ce ne sono...
                        .....mai una gioia......

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Toscana in che città?
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Gattomorto
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 14
                            • 3
                            • 5
                            • Toscana
                            • Send PM

Sto a Livorno!

E anche oggi la scheda salta... porcoXXXX!

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Gattomorto...mentre aspetti la scheda, quando vai in palestra potresti fare qualcosa del genere:
                              1)Attività aerobica (20 min)
                              2)Tecnica Squat e Panca (sequestri un istruttore e ti fai insegnare il movimento...)
                              3)Esercizi che pensi siano utili o che ti piace fare
                              4)Attività aerobica fino ad esaurimento tempo

Così...nell'attesa di questa scheda
                              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gattomorto
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2012
                                • 14
                                • 3
                                • 5
                                • Toscana
                                • Send PM

Grazie Strange Days... stasera non potrò andare nell'orario che avevo fissato per la scheda, ma solo dopo, verso le 20: magari c'è meno gente e riesco a farmi insegnare qualcosa... sennò solitamente è impossibile farsi prendere in considerazione!

Ma "PANCA" è un unico tipo di esercizio? Non devo specificare altro perché sappiano cosa insegnarmi?

Commenta

Working...
                                X