Rimettere in forma il gattomorto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Gatto.

Se riesci a mangiare pulito applicando quelle tre-quattro regolette alimentari che avrai appreso in questi mesi e continui ad allenarti bene per me puoi continuare ad ottenere risultati senza problemi
    Basta che con la scusa di non segnare non trangugi di nascosto chili e chili di nutella.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gattomorto Visualizza Messaggio
      Non sto ingrassando, e sto migliorando nei sollevamenti in palestra.
      Umore splendido (ma non sono solo le calorie, è anche la riapparizione del sole - leggera depressione stagionale), buon livello di energia, sonno regolare (mi addormento bene, anche se mi sveglio un po' troppo prestino).
      Mi peso e mi misuro una volta a settimana: il peso è stabile (nei limiti: sono una di quelle donne che ripiglia un paio di chili d'acqua per due settimane ogni mese, così, per sollazzo ormonale), e la vita si è pure un pelino assottigliata. I pantaloni dell'anno scorso, che mi erano rientrati alla fine del ciclo di dieta, continuano a starmi senza problemi. Insomma ho più indizi che mi rassicurano sul fatto che comunque non sto sbombolando.

Dopo due mesi e rotti di food diary e ipo mi sono rotta il ***** e sto provando a fare senza segnarmi nulla di quello che mangio. Sono sicura che, in media, ho fatto salire di molto i carboidrati - seguo la voglia, ho giorni in cui ne mangio molti e altri in cui rimango probabilmente sotto i 30 gr.

Ho concluso che non posso fare l'ipo senza il diario per il cibo, ma non m'è ancora tornata la voglia di rimettermi a segnare tutto. Devo dire che andare in palestra e vedere miglioramenti fa più soddisfazione che pensare di essere più secca... almeno per ora, via.
      Bene Gatto ti sei risposta all'esistenziale pseudo-Amletico dubbio ........ ESSERE sani e forti o APPARIRE secchi ?
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Gattomorto
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 14
        • 3
        • 5
        • Toscana
        • Send PM

Ricominciato il food diary e la dieta ipo. Con un bel taglio che tanto in questi giorni mi scade l'abbonamento in palestra, che non rinnovo (causa cambio appartamento nel prossimo futuro).
        Dovrei stare intorno alle 1000/1100 calorie al giorno, con almeno 100 grammi di proteine (TDEE intorno a 1500).
        Vediamo come va.
        Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Okkio a nn bruciarti Gatto !
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Capitano Nemo
            Bodyweb Senior
            • Aug 2004
            • 895
            • 38
            • 70
            • Milano
            • Send PM

Ricominciato il food diary e la dieta ipo. Con un bel taglio che tanto in questi giorni mi scade l'abbonamento in palestra, che non rinnovo (causa cambio appartamento nel prossimo futuro).
            Dovrei stare intorno alle 1000/1100 calorie al giorno, con almeno 100 grammi di proteine (TDEE intorno a 1500).
            Vediamo come va.
            molli del tutto o ti sposti? perché in ipo senza stress muscolare bruci muscoli e conservi il grasso.
            Il corpo è opportunista, se il muscolo non serve lo sacrifica, il grasso pesa meno e non consuma...
            sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Gattomorto
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 14
              • 3
              • 5
              • Toscana
              • Send PM

Dice che non è vero che il grasso non consuma: certo consuma meno del muscolo.
              Sto mangiando tantissime proteine, più di prima in pratica. Faccio qualche esercizio a corpo libero.

C'ho veramente dei problemi a riprendere con i pesi adesso: lavoro a tempo pieno, sono dietro a una ristrutturazione (e non ho ancora comprato tuttoooo!), c'ho da seguire un lavoretto fotografico nel tempo libero che devo consegnare quanto prima. E poi c'ho anche da dormì! Non conosco la zona in cui mi trasferirò, e nemmeno so quando lo potrò fare, sto benedetto trasloco.
              Tutto ciò non porta a potersi segnare in palestra!

Sto meditando di organizzarmi in casa, per il futuro, con delle kettlebell, ma ci vuole ancora un po' di pazienza...

Commenta

• Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

...e qualcuno bravo che te lo possa insegnare.

Gattomorto, domanda per te, da quando ti alleni, hai notato una ipertrofia dei trapezi? Insomma, ti sono spuntati i bozzi? Allenando una signora, questa si lamenta di questi maledetti bozzi, devo capire quanta realtà ci possa essere e quanta auto-suggestione. Volevo conoscere la tua personale esperienza. Grazie in anticipo
                sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gattomorto
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 14
                  • 3
                  • 5
                  • Toscana
                  • Send PM

Strange Days, niente bozzi per me per ora! Io però non ho particolare facilità nel mettere su muscolo, penso. Specialmente nella parte superiore del corpo.

Ma la signora avrà qualcosa da mostrare, oltre ai discorsi... se tu sei il suo allenatore, perché non concordi con lei anche un "set di controllo" dei risultati ottenuti? Intendo peso, misure e foto, queste ultime possibilmente sempre con stessa locazione/abbigliamento/luce.
                  Potreste fare controlli a distanza di un mese (o ogni 2 settimane, o quello che vi pare), e così avreste qualcosa di oggettivo di cui discutere.

Commenta

• Strange Days
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 1456
                    • 89
                    • 80
                    • Send PM

Ciao Gatto. Grazie per la risposta lampo

Sì, hai ragione. In un primo periodo non sapendo quanto sarebbe durata la cosa (non è una cliente della palestra) non ho voluto spaventarla con troppa categoricità, adesso credo sia giunta l'ora.

Continuo a seguire i tuoi sviluppi intanto
                    sigpic

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      Gattomorto, domanda per te, da quando ti alleni, hai notato una ipertrofia dei trapezi? Insomma, ti sono spuntati i bozzi? Allenando una signora, questa si lamenta di questi maledetti bozzi, devo capire quanta realtà ci possa essere e quanta auto-suggestione. Volevo conoscere la tua personale esperienza. Grazie in anticipo
                      stai attento a come esegue gli esercizi per le spalle, secondo me contrae il trapezio con tutta sé stessa perché ha le spalle deboli e/o non le sa isolare (cosa comunissima in noi donne, ho ancora problemi io che sono sportiva da sempre), dubito anche le sia davvero "cresciuto" il trapezio, secondo me è tutta una questione di postura/infiammazione.
                      massacrala di stretching e, così a naso, abbassa il carico degli esercizi per le spalle che probabilmente non li tiene solo i muscoli "giusti".

(non ti sto seguendo dal thread sul libro sul comò, tranquillo. sto seguendo whitetyson )

---------- Post added at 18:15:53 ---------- Previous post was at 18:14:56 ----------

scusa l'intrusione gatta colgo l'occasione per dirti: ottimi miglioramenti! e belle le kettlbell.

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Ciao Gorgone, concordo con te, secondo me ha riguadagnato una postura che non ha mai avuto causa ipo-tonicità derivante da una vita di no-sport. Si aggiunga a questo che sì, contrae indubbiamente il trapezio, ma non potrebbe fare altrimenti in stacco-panca-squat-military-rematore, quindi di certo un pò di sviluppo, non nei termini drastici che lei sostiene, c'è stato.

Ad ogni modo poniamola davanti all'oggettività dell'obiettivo.

p.s.=No, ma quello è nulla, dammi tempo di finire il Corano e vedrai come me ne esco con "meglio la Bibbia, il protagonista è più figo" e considerazioni simili

----
                        Gatto, perdona l'OT.
                        sigpic

Commenta

• Gattomorto
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2012
                          • 14
                          • 3
                          • 5
                          • Toscana
                          • Send PM

No, fate pure come a casa vostra.
                          (davvero)

Con oggi comincia la seconda settimana di dieta: risultati per ora? Direi nulli.
                          Sono stata per un giorno a 57,9, ma poi nel weekend ho praticamente fatto un refeed di carboidrati (anche le calorie sono sicuramente state più alte) e immagino di aver ripreso un bel po' acqua... in pratica solo dalla bilancia è impossibile sapere se davvero qualche etto di grasso se n'è andato.

Oggi sarà il caso che prenda qualche misura con il metro.

Con oggi comincia la seconda settimana di dieta. A livello di fame, sarebbe gestibilissima - sono a proteine altissime, tipo 130/150 gr al giorno (praticamente metà delle calorie). Ma mi sa che gli ormoni del preciclo presto verranno a farmi la scimmia sulla schiena...
                          Mi sento comunque stanchina e senza fiato - fare le scale è un'impresa.

Commenta

• gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

No, fate pure come a casa vostra.
                            (davvero)
                            non dire così, non mi tentare, sono nota per deviare diari serissimi in chiacchere.

per la fame da sindrome premestruale: mandorle.
                            (e virili abbracci, ho una mia teoria sulla trasmissione del testosterone per via cutanea con grandi vantaggi)

Commenta

• Gattomorto
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 14
                              • 3
                              • 5
                              • Toscana
                              • Send PM

Grazie cara, le tenterò entrambe.

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                non dire così, non mi tentare, sono nota per deviare diari serissimi in chiacchere.

per la fame da sindrome premestruale: mandorle.
                                (e virili abbracci, ho una mia teoria sulla trasmissione del testosterone per via cutanea con grandi vantaggi)
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                                X