Rimettere in forma il gattomorto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gattomorto
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 14
    • 3
    • 5
    • Toscana
    • Send PM

Rimettere in forma il gattomorto

Bene, bisogna motivarsi.

38 anni, donna, 170 cm x 65 kg
    Ripreso a fare un po' di attività fisica da fine 2011, dopo diversi anni di fermo totale.

Obbietivo attuale: dimagrire!
    Arrivare intorno a 55 Kg, poi vedere di far comparire qualche muscolo, tipo i glutei (mai avuti. Sarà possibile? Mah).

Lavoro aerobico in palestra 2/3 volte a settimana.
    Dieta ipocalorica da 1300 calorie, da www.melarossa.it (sono alla seconda settimana, perso il primo chiletto).

Se trovo il coraggio, posto anche delle foto del corpaccione attuale - da guardare a digiuno (avvisàti...).
    Diario: Rimettere in forma il Gattomorto | My food diary

• Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

...secondo me a grandi linee....

1) 1300 kcal....quando le mangiavo io mi dicevano che era una dieta da auschwitz....il discorso penso valga anche x te....
    2) 55 kg è un obiettivo troppo drastico...rassoda per bene e alza un po il tutto....e vedi ke poi te ne freghi della bilancia....
    3) perche solo lavoro aerobico? i pesi no?
    .....mai una gioia......

Commenta

• Gattomorto
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 14
      • 3
      • 5
      • Toscana
      • Send PM

1) 1300 per una donna di struttura leggera non mi sembra iperpunitiva... c'ho un po' fame, ma non rantolo al suolo chiedendo pietà (che poi non la faccio precisa precisa, ma suppergiù dovrei esserci). Più che altro mi girano i santissimi che prima vivevo di focaccia e ora son 2 settimane che non la vedo neanche con il lanternino...
      2) 55 Kg in fondo lo ero 2 anni fa... è vero che invecchiando ci si appesantisce... non starò a guardare il capello, diciamo comunque in quei dintorni lì.
      3) Sono stata tanto tanto ferma! Ora son quasi 2 mesi che ho ripreso con la palestra, e domani ho l'appuntamento per la scheda: SICURAMENTE ci saranno i pesi. Yeah.

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Gattomorto, continuando la discussione dall'altro thread...circa il punto 2, guarda più lo specchio che la bilancia. Se lo specchio dice OK non ti far frenare dalla bilancia.
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

il chiletto che hai perso quasi sicuramente è di ritenzione idrica, 1300 calorie sono molto poche, alla fine metti l'organismo in "allarme" e blocchi il metabolismo, prova a postare nello specifico quello che mangi così vediamo...il dimagrimento dev'essere lento altrimenti va a finire che bruci più muscolo che grasso e ti ritrovi con un'immagine svuotata e "morbiba"
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Capitano Nemo
            Bodyweb Senior
            • Aug 2004
            • 895
            • 38
            • 70
            • Milano
            • Send PM

Presi i tuoi dati (p, h, età, sesso), ipotizzando 8 ore di sonno, 15 ore di attività molto leggera e 1 moderata, hai un metabolismo totale di circa 2100 Kcal (1400 basale e 700 per l'attività).
            Un introito di 1300kcal significa alimentarsi a un meno 40% del fabbisogno, decisamente troppo poco anche secondo me.

Credo che dovresti tenerti non sotto il 20%, cioè attorno alle 1700Kcal, magari splittandole intelligentemente in 3 pasti e 2 spuntini.
            Magari posta come ti alimenti, perchè dal link non si capisce...

Quoto anche il fatto che dovresti cercare di inserire dei pesi (o pilates, acqua gym, ecc...) per stimolare il torace oltre che le gambe con la sola corsa.

In bocca al lupo comunque!
            sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

1300 calorie fai la fame, anche se sei leggera. Deprimi il metabolismo...
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Gattomorto
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 14
                • 3
                • 5
                • Toscana
                • Send PM

Sto seduta immobile praticamente tutto il giorno, se escludiamo le 3 orette settimanali di palestra... muscolo non ce n'ho (a parte quelli che servono ad alzare la forchetta), vedrai che non ne perdo granché ora.
                Ho veramente bisogno di alleggerirmi, senza dieta non mangiavo tantissimo in senso assoluto, ma certo moooolto più pane, focaccia e farinacei.

A dimostrazione delle mie buonissime intenzioni metto pure una foto di come sono ridotta al momento. Uff.

Click image for larger version

Name:	11gen2012.jpg
Views:	2
Size:	17.0 KB
ID:	15923800

Commenta

• Capitano Nemo
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2004
                  • 895
                  • 38
                  • 70
                  • Milano
                  • Send PM

beh ma hai già iniziato a darti da fare no? i risultati arriveranno con il tempo, non deprimerti e prosegui, si tratta solo di affinare l'approccio..!
                  sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Il_Monatto
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 482
                    • 47
                    • 19
                    • Sicilia
                    • Send PM

gattina tranquilla...hai il classico fisico da donna italiana....un po di sana alimentazione, il giusto allenamento e la dovuta costanza e i risultati arriveranno....
                    .....mai una gioia......

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Non mi sembra che tu sia "ridotta" particolarmente male veramente, hai la zona spalle-braccia e le gambe magre, un po' di accumulo su pancia, fianchi e glutei ma nemmeno così eccessivo, mi associo agli altri dicendo che con un po' di lavoro in palestra e la giusta alimentazione, sono lievi difetti che non ci vorrà molto a correggere.
                      La dieta però come ti dicevo dev'essere pulita ma non da fame, altrimenti rischi di annichilire il metabolismo.

---------- Post added at 12:00:59 ---------- Previous post was at 11:47:12 ----------

Non mi sembra che tu sia "ridotta" particolarmente male veramente, hai la zona spalle-braccia e le gambe magre, un po' di accumulo su pancia, fianchi e glutei ma nemmeno così eccessivo, mi associo agli altri dicendo che con un po' di lavoro in palestra e la giusta alimentazione, sono lievi difetti che non ci vorrà molto a correggere.
                      La dieta però come ti dicevo dev'essere pulita ma non da fame, altrimenti rischi di annichilire il metabolismo.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Il_Monatto
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 482
                        • 47
                        • 19
                        • Sicilia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        mi pare ovvio che io sia d'accordissimo con white...
                        .....mai una gioia......

Commenta

• Gattomorto
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2012
                          • 14
                          • 3
                          • 5
                          • Toscana
                          • Send PM

La dieta è diventata più una cosa occasionale: c'ho fameee!
                          Stamani la bilancia ha dichiarato 62,4 Kg.

Ho prenotato un paio di volte l'appuntamento per la scheda, ma è sempre saltato per impegni improvvisi... oggi ho parlato con una dei responsabili della sala: mi ha detto che, se la mia intenzione è il dimagrimento, devo continuare a fare il circuitino aerobico! E basta.
                          Ho detto che comunque solo il cardio fatto fino ad ora mi aveva portato mooooolto poco beneficio, e volevo provare a incrementare la massa magra per vedere se questo migliorava il mio metabolismo, ma niente, secondo lei niente interval training, niente pesi - non sarebbero ideali per il dimagrimento.

Ma quando mi annoio sono micidiale: ho cortesemente salutato e ho fatto di testa mia.

20 minuti di bicicletta recline, che ha incluso una parte di interval training - 40 sec alla massima potenza, 20 di riposo, per 6 ripetizioni (FC con punte oltre 175).
                          E qui sono morta la prima volta.
                          Poi un'altra decina di minuti di step.
                          Poi un po' di macchine, totalmente a caso - cioè credo non siano a caso in realtà, dovrebbe essere un'altra specie di "percorso" tonificante studiato dalla palestra.
                          Abdominal crunch, 25 kg, 10 x 3. (ma ho barato: i piedi li ho infilati SOTTO la sbarra, sennò no gna facevo)
                          Vertical traction, 20 kg, 10 x 3. E qui sono morta la seconda volta.
                          Leg extenction, 25 kg, 10 x 3.
                          Chest press, 15 kg, 10 poi 5 e 5 (poiché sono morta per la terza volta). È un peso particolarmente ridicolo, ma a me gli esercizi con le braccia mi fanno venire da piangere, da urlare e da vomitare, tutto insieme. Mi sa che sono particolarmente deboline.
                          Leg curl, 20 kg, 10 x 3.
                          Poi stretching, e via... a morire definitivamente a casa...

C'è di bello che mi sento come ci si dovrebbe sentire uscendo da una palestra: frantumati.
                          Non mi sono rotta nulla: male non mi farà... di certo il circuitino ****, che faccio da 3 mesi, mi ha fatto poco o nulla - se poi mi ci devo pure annoiare...

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Ciao Gattomorto. :-)

Beh, sarebbe il caso di inserire un pò di pesi a mio avviso (magari puoi mantenere sia cardio sia circuito), ma degli esercizi "seri" io li imposterei. Vediamo che ti dicono per la scheda e poi magari postala e facci sapere.
                            sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Gattomorto
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 14
                              • 3
                              • 5
                              • Toscana
                              • Send PM

Prossima settimana ci riprovo. Ma se l'opinione di questa tizia è quella "dominante", non me la fanno mica...

Commenta

Working...
                              X