Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jacob's Diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao Jacopo,
    mi segno sul tuo diario. Ti ho risposto in Alimentazione perché, come ti hanno scritto lì Manx e qui Hunter, la dieta è da rifare.
    Intanto in bocca al lupo per tutto, e ti invito a seguire anche il consigli di Manx di postare la scheda in sezione Allenamento perché è da rifare.

    I grandi dimagrimenti sono difficoltosi, ma spesso ancor più difficile è mantenersi (infatti tu sei reingrassato dall'inizio del diario) e anche vedere risultati in termini di composizione corporea. La dieta che ti ha fatto bene una volta, può non essere più valida ora; necessiti di IMPARARE A MANGIARE, cambiare stile di vita e regolare poi gli apporti calorici in base a ciò che vuoi fare (definizione/massa/mantenimento/ricomposizione corporea).
    Oltre all'alimentazione anche l'allenamento è fondamentale, e occorre strutturarlo bene: ok il cardio, ma non troppo, mentre invece i pesi sono un'arma vincente per acquisire tessuti metabolicamente attivi, migliorare la composizione corporea e darti un aspetto più tonico a parità di peso.

    Buon viaggio in questo diario che hai ripreso da poco

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #17
      Grazie Acid per l'aiuto, per rispondere ad Hunter la dieta è stata stilata da una nutrizionista, io essendo troppo ignorante in materia e come la maggior parte di persone che si affidano a professionisti nel settore non ho ritoccato la dieta perchè pensavo fosse buona così; spero che con il vostro aiuto io riesca a riuscire a migliorarmi.

      Commenta


        #18
        UP! Oggi mi sono pesato, ho deciso di pesarmi ogni mercoledì in quanto venendo dalla domenica che sono stato fermo e ho mangiato mi sembrava meglio pesarmi di mercoledì per avere un risultato meno falsato. Comunque il mio peso corporeo ora è di 80.400 kg, ho perso esattamente 1.600 kg in una settimana =D

        Commenta


          #19
          Saprai di certo che molta è acqua, perché perdere così tanto in una settimana non è un ritmo mantenibile. Comunque lieta di leggerti felice.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #20
            Sono pienamente consapevole che è acqua, ma perdere 5 kg in 3 settimane è un aiuto notevole per continuare la dieta, la bilancia che scende è sempre molto soddisfacente.

            Commenta


              #21
              Posto una settimana dopo con alcune notizie. Allora sono dimagrito 1.300 kg questa settimana quindi ora sono a quota 79.100 kg, sono andato da una nuova nutrizionista che mi è stata consigliata e devo dire che mi ha sorpreso, mi ha detto che ho la massa muscolare al 76% e dovrei averla all' 80%, che ho la massa grassa al 24% e dovrei averla al 18% e che quello che ho di brutto è che l'addome è gonfio ma non per alcolici o pane o altra roba ma per l'acqua, infatti pare che io beva troppo e che l'acqua non riesca ad uscire. Poi mi ha detto anche lei che faccio troppo cardio e mi ha consigliato visto che ho una buona base muscolare di fare 40 min di cardio divisi in 15 di riscaldamento su Cyclette e 25 di tapis roulant da dividere ancora in 5 di corsa e 20 di camminata in pendenza per bruciare più calorie mentre il resto dell'allenamento in pesistica ma non per massa, per tonificare ovviamente si mette su questo nelle mani del trainer.

              Commenta


                #22
                posta la dieta se te l'ha lasciata.
                Ma quindi non hai trovato il pt qui su bw nell'altra discussione?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  posta la dieta se te l'ha lasciata.
                  Ma quindi non hai trovato il pt qui su bw nell'altra discussione?
                  Si ho sto valutando le proposte, ma la prima cosa ora sarebbe avere la dieta che mi arriva tra una settimana e poi vedere gli esercizi. Un dilemma immenso non so in che palestra andare perchè in quelle che sono andato c'è sempre stato poca professionalità e nessuno mi seguiva, le schede erano uguali per tutti e io non crescevo.

                  Commenta


                    #24
                    Eccomi dopo tanto tempo dall'ultimo post qui in questo forum. esattamente dopo un altro mese di dieta (iniziata il 16 settembre) ad ottobre ho cambiato dieta e dopo aver passato 30 giorni della nuova alimentazione mi ritrovo con risultati notevoli, ho cominciato ad andare in un altra palestra dove mi hanno assegnato una scheda personalizzata e divisa in 5 settimane di ipertrofia con alcuni esercizi di serie piramidali e devo dire la verità sto lavorando molto bene ora si vedrà cosa succederà dopo. Devo dire che andai da questa nutrizionista e comincia con un peso di 78 kg, ora ad un mese di dieta e palestra abbinati (ricordo che è pesistica con un 45 min di cardio) il peso è rimasto invariato ma indovinate un pò? la massa muscolare è aumentata e la grassa è scesa da 24.6 a 23.3% e i centimetri in vita sono scesi da 95 cm a 91, calcolando che non sto li a vedere il peso corporeo perché davvero mi demoralizzerei, penso che siano buoni risultati che dite?

                    Commenta


                      #25
                      Sono ottimi risultati!
                      Fai bene a non guardare la bilancia, non ha proprio senso nel momento in cui i cm scendono, no?
                      Continua così!

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        #26
                        No infatti Acid, devo solo continuare ad allenarmi, ma ho continuamente fame

                        Commenta


                          #27
                          La dieta definitiva poi te l'ha data la nutri e non l'hai postata vero? Se vuoi postarla proviamo a vedere se possiamo intervenire sulla sazietà. Ci si può provare per lo meno. Considera che la fame 7 volte su 10 è un fattore psicologico.

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta


                            #28
                            Posto dopo un pò di assenza dovuta all'università qualche novità. Ho ripreso da allenarmi da circa una settimana e precisamente mercoledì scorso, dieta compresa che posterò a breve, la scheda che sto seguendo è una scheda divisa in allenamento dei gruppi muscolari alti (Petto, Spalle, Dorsali, Bicipiti, Tricipiti) tutti i giorni in cui mi alleno e subito dopo quasi un oretta di cardio. La richiesta è stata mia di mettere sia un pò di pesistica che di cardio insieme per mantenere un tantino di massa e scendere il grasso.


                            LA SCHEDA:

                            Pett
                            o
                            Panca Piana 2x10
                            Panca Inclinata 2x10

                            Spalle
                            Alzate con bilanciere in avanti (scusate non so come si chiamano) 2x10
                            Alzate con bilanciere indietro 2x10

                            Dorsali
                            Trazioni con aiuto presa larga 2x10
                            Trazioni con aiuto presa stretta con mani rivolte verso di me 2x10

                            Bicipiti
                            Curl con bilanciere in piedi 2x10
                            Curl con manubri seduto alternati 2x10

                            Tricipiti
                            Push down ai cavi alti con corda 2x10
                            Push down ai cavi alti con asta dritta 2x10

                            Addominali
                            2x20 alti
                            2x10 bassi (da arrivare a 2x20)

                            Cardio
                            Cyclette 15 min
                            Torsioni fianchi con 3 kg su ogni lato 150
                            Rotex 13 min
                            Tapis Roulant 12 min


                            Questa scheda la ripeto per 4 volte a settimana. Un pò di tono muscolare l'ho ripreso rapidamente e sto asciugando l'addome e tutte le parti grasse, ovviamente vi terrò aggiornati e si accettano consigli. Grazie.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎