Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jacob's Diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Jacob's Diary

    Salve.
    Apro come tutti un mio diario con la sicurezza che qualcuno mi aiuti nel migliorare; Parto subito con i miei dati.
    Peso: 76 kg
    Altezza: 173 cm
    BF: sconosciuto

    Allenamento (mi alleno 4 volte alla settimana, ogni volta due gruppi muscolari e in una settimana ripeto due volte due gruppi della serie A B C A-B C A B etc)

    Petto/Bicipiti:
    Distensione con bilanciere P.I. 4x8
    Croci P.I. 3x10
    Distensione con bilanciere P.P. 4x8
    Croci P.P. 3x10

    Manubri in piedi 3x8
    Panca Scott bilanciere 3x8
    Curl in piedi bilanciere 3x8

    Dorsali/Tricipiti:
    Lat Machine dietro 4x8
    Lat Machine avanti 4x8
    Row Low impugnatura stretta 4x8
    Hyperextension 4x10

    Pull Down impugnatura classica 3x8
    French press Dist.Man. 3x8
    Concentrato (cambiato esercizio non so come si chiami aggiornerò)

    Gambe/Spalle:
    Calf sitting 4x8
    Leg Extension 4x8
    Leg Press orizzontale 4x8
    Leg Curl orizzontale 4x8
    Squat bilanciere 4x8

    Distensione bilanciere dietro 3x8
    Distensione manubri avanti 3x8
    Alzate a 90° seduto 3x8
    Alzate laterali in piedi 3x8


    Questo è il mio allenamento, da precisare che mi alleno da Settembre (dopo aver perso 21 kg) e qualche miglioramento si vede però credo sia presto per giudicare.

    Dieta (non seguo più quella dimagrante, ora il mio trainer mi ha consigliato di mangiare più proteine e eliminare il pane di sera per non mettere grasso sui fianchi)

    MATTINO:
    Latte parzialmente scremato 200 ml + una tazzina di caffè + cornetto vuoto


    META MATTINA:
    Niente, prima invece nella dieta dimagrante mangiavo una barretta fitness


    PRANZO:
    Primo e secondo ogni giorno a volte con contorni altre no


    META POMERIGGIO:
    Anche qui niente


    CENA:
    Principalmente mangio carne dopo aver terminato in palestra per le proteine


    Questa è la dieta che seguo è sempre la stessa per i giorni in cui vado in palestra e per quelli in cui non ci vado, se avete consigli prego .

    ---------- Post added 11-01-2012 at 22:02:45 ---------- Previous post was 10-01-2012 at 22:03:45 ----------

    Up!

    ---------- Post added at 23:45:45 ---------- Previous post was at 22:02:45 ----------

    Nessuno che può aiutarmi?

    ---------- Post added 12-01-2012 at 15:03:21 ---------- Previous post was 11-01-2012 at 23:45:45 ----------

    Ripeto nessuno si segna? mi servirebbe aiuto.
    Last edited by Jacob; 11-01-2012, 15:46:13.

    #2
    Ciao qualche consiglio generale, non entro nel dettaglio perchè sono tutt'altro che esperto e ti dico solo ciò di cui sono assolutamente sicuro!

    Innanzitutto lo split non va benissimo. Se con 4 allenamenti settimanali vuoi mantenere l' A B C A - B C A B e così via allora ti consiglio di allenare le gambe da sole o con gli addominali, spezzando le spalle in deltoidi anteriori e laterali (da allenare con i pettorali), e deltoidi posteriori da allenare con i dorsali. Se invece vuoi provare una ABCD, semplicemente separa gambe e spalle.

    Tuttavia, essendo tu un neofita, ti consiglierei una multifrequenza che, a suo tempo, mi ha dato personalmente parecchie soddisfazioni: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta prova a vedere se ti piace.

    Se invece vuoi mantenere la tua impostazione di allenamento ti faccio notare due cose: non fai le trazioni, e ciò è male XD inoltre per le gambe l'ordine degli esercizi è completamente sballato: squat assolutamente per primo in quanto è il più impegnativo, a seguire gli altri! Ma anche il rapporto serie/ripetizioni è da rivedere

    Infine per quanto riguarda la dieta: gli spuntini vanno fatti, non evitati! Ti consiglio di fartela correggere nell'apposita sezione, mi raccomando posta anche le grammature!
    Last edited by steil; 13-01-2012, 18:12:56.

    Commenta


      #3
      Non ho mai allenato le gambe da sole, avendole già di per se parecchio sviluppate non mi pesa più di tanto allenarle da sole o con altri gruppi, principalmente mi sto concentrando sulla parte alta del corpo in quanto è quella che vorrei far crescere uscendo da una dieta (infatti le gambe erano e sono rimaste molto sode); poi sto seguendo passo passo quello che mi dice il trainer riempiendolo di domande su come fare gli esercizi per farli al meglio. Le trazioni mi dice che è ancora presto per farle perché i dorsali non sono ancora abbastanza sviluppati per farle, come anche per il petto faccio ancora le croci. Per quanto concerne invece la dieta, la mia paura è quella di riprendere tutti i chili perduti durante questi nove mesi e da questo viene il fatto che eviti di fare spuntini o anche di fare una colazione nutriente, per concludere non sto seguendo nessun tipo di grammatura specifica quindi mi sembrerebbe poco professionale postarle a caso.

      Commenta


        #4
        Da oggi si comincia con integrazione proteica in quantoo non posso fare 5/6 pasti al giorno e quelli che di solito salto li sostituisco con le proteine amino pro 90 della gensan!

        Commenta


          #5
          Ragazzuoli mamma mia che depressione il mio diario O.o devo aggiornarlo più spesso u.u, comunque a parte tutto da lunedì ho cominciato con grande determinazione a ri-seguire la dieta che mi ha fatto perdere così tanti kg in passato perché a mio malgrado ne ho preso qualcuno (10 kg per l'esattezza XD) e quindi mi sono detto "voglio avere un fisico decente e stare bene con me stesso? Allora cavolo sotto con gli esercizi!". Ragazzi è dura perchè sono i primi giorni, ma ce la sto mettendo tutta per migliorarmi; Seguitemi in tanti e date consigli, posterò tutte le info man mano. Grazie a tutti e buon lavoro!

          Commenta


            #6
            Ok signori e signore oggi ho finalmente un momento libero per dedicarmi al diario...cosa dirvi, sono sempre quello che prova a dimagrire, si avvicina allo scopo ma ad un passo da quello non riesce mai a raggiungerlo del tutto, non riesco proprio a riuscire nemmeno per un breve periodo a far vedere sul mio dannato addome qualche piccolissima forma che anche in lontananza assomigli ad un addominale. Ecco perché ho ricominciato a sacrificarmi seguendo la dieta che avevo già seguito in passato ma molto più scrupolosamente e con qualche sacrificio in più; spero che lunedì al momento della pesata mi dia qualche risultato...Grazie per l'attenzione ragazzi buona domenica!

            Commenta


              #7
              Allora Domenica di ansia in attesa per due cose, una sono i risultati di medicina e l'altra è la bilancia che mi aspetta quel dannato Lunedì mattina...Domani sapremo se questa settimana di sport e dieta ha dato i frutti desiderati altrimenti procederemo a cambiare qualcosa. P.S. Domani posterò la scheda perché ha aggiunto altri esercizi l'allenatore e quindi per non fare una cosa a metà ho preferito aspettare. Grazie.

              ---------- Post added 23-09-2013 at 17:33:32 ---------- Previous post was 22-09-2013 at 18:14:09 ----------

              - 2.200 kg, ora siamo a 83.200 kg si continua così sperando in buoni risultati

              Commenta


                #8
                Finito anche oggi l'allenamento cardio, il trainer mi sta distruggendo anche perchè l'ho messo al corrente del mio piano di perdere 15 kg per il 16 di dicembre, aspettiamo lunedì per il responso della bilancia =)

                Commenta


                  #9
                  Sono arrivato ad 82 kg! Questa settimana ho calato di 1.200 kg

                  Commenta


                    #10
                    Che doloreeeeeee, ragazzi mi fa male un muscolo che mi prende dal collo e arriva alle spalle (dietro la schiena) dopo un allenamento con una macchina che simula la canoa, che muscolo è? e fa bene l'istruttore a farmelo allenare mentre faccio cardio?

                    Commenta


                      #11
                      SCHEDA (Uguale per Lunedì, Mercoledì, Venerdì)

                      1. Cyclette 15 min livello difficoltà 4
                      2. Top 8 min livello difficoltà 3
                      3. Canoa 1000 mt livello difficoltà 2
                      4. Rotex 15 min livello difficoltà 4
                      5. 150 torsioni busto
                      6. Pectoral Machine 2 x 15 25 kg
                      7. Chest Press 2 x 15 25 kg
                      8. Arm Curl 2 x 12 15 kg
                      9. Rotex 10 min livello difficoltà 4
                      10. Rotary torso 2 x 20 10 kg
                      11. Abdominal Crunch 2 x 25 20 kg
                      12. Total Abdominal 2 x 25 30 kg
                      13. Corsa 18 min velocità variabile da 6.0 a 8.0

                      Ora ragazzi da precisare che sono alle 3 settimana di dieta, eliminato totalmente il pane la sera (lo mangio il sabato perchè mangio pizza), bevo solo acqua liscia e sto seguendo le grammature perfettamente. L'istruttore in 3 settimane mi ha adattato la scheda per 3 volte aggiungendo o sottraendo o sostituendo attrezzi e su mia richiesta ovviamente mi sta aiutando a perdere il maggior peso possibile. Grazie per l'attenzione.
                      Last edited by Jacob; 06-10-2013, 16:17:25.

                      Commenta


                        #12
                        Ciao! quanto cardio

                        Commenta


                          #13
                          Eh già, ma è necessario per dimagrire.

                          Commenta


                            #14
                            Dieta personalizzata ipocalorica

                            Carnevale Jacopo

                            Anni 19

                            Altezza 172 cm

                            Peso reale (inizio dieta) 85.400 kg

                            Peso desiderabile 70 kg

                            Dieta di 1900 kcal

                            Contenuto medio in: Glucidi 50%
                            Protidi 20%
                            Lipidi 30%
                            fibre 50 gr

                            BMR 1805

                            TDEE 2707.5


                            ---------- Post added at 12:38:57 ---------- Previous post was at 12:32:09 ----------

                            LUNEDI

                            COLAZIONE:
                            latte parzialmente scremato 200 ml + caffè + un cucchiaino di zucchero
                            un buondì


                            SPUNTINO ORE 10
                            un kinder colazione più


                            PRANZO
                            Risotto ai funghi o alla pescatora o alla milanere o allo zafferano (riso 120 gr)
                            verdura fresca di stagione quanto basta (per saziare)
                            una pera

                            OPPURE

                            Pasta aglio e olio (pasta 130 gr + olio + aglio quanto basta + olive quanto basta + prezzemolo quanto basta + sale quanto basta)
                            verdura fresca di stagione quanto basta
                            una pera


                            SPUNTINO ORE 17
                            un pacchetto di pavesini (io sostituisco ogni spuntino di pomeriggio con un caffè e una bustina di zucchero)


                            CENA
                            Due uova sode o al sugo o in padella
                            verdura fresca di stagione quanto basta
                            una mela

                            OPPURE

                            costoletta di maiale o arista di maiale (Parte magra) 150 gr
                            verdura fresca di stagione quanto basta
                            una mela

                            DA NOTARE LA SERA NIENTE PANE, LA DIETA LO PREVEDE MA IO L'HO ELIMINATO PER AVERE MENO CARBO E DIMAGRIRE LA ZONA ADDOMINALE.


                            MARTEDI

                            COLAZIONE
                            latte parzialmente scremato 200 ml + caffè + un cucchiaino di zucchero
                            un cornetto

                            SPUNTINO ORE 10
                            barretta (special Kellog's)


                            PRANZO
                            penne all'arrabbiata (pasta 90 gr + olio + cipolla quanto basta + pomodoro quanto basta + peperoncino quanto basta + sale quanto basta)
                            costoletta di maiale o prosciutto fresco di maiale o arista di maiale (parte magra) 150 gr
                            verdura fresca di stagione
                            una pera

                            OPPURE

                            pasta o riso in bianco (90 gr)
                            hamburger magro o polpette o carne ai ferri 150 gr
                            verdura fresca di stagione
                            una pera

                            SPUNTINO ORE 17
                            un cerealix

                            CENA
                            spigola o orata o sogliola o polipi o seppie o calamari o insalata di mare o pesce spada 200 gr o tonno sgocciolato 80 gr
                            verdura fresca di stagione
                            una mela




                            MERCOLEDI

                            COLAZIONE
                            latte parzialmente scremato 200 ml + caffè + un cucchiaino di zucchero
                            cinque biscotti secchi


                            SPUNTINO ORE 10
                            un kinder bueno


                            PRANZO
                            pasta alla bolognese (pasta 120 gr + carne trita quanto basta + olio + carota quanto basta + sedano quanto basta + cipolla quanto basta + pomodoro quanto basta + sale quanto basta)
                            verdura fresca di stagione
                            una pera

                            OPPURE

                            pasta e piselli (pasta 60 gr + piselli 180 gr + olio + cipolla quanto basta + pomodoro quanto basta + sale quanto basta)
                            verdura fresca di stagione
                            una pera


                            SPUNTINO ORE 17
                            una barretta kinder cioccolato

                            CENA
                            petto di tacchino o coniglio o agnello o capretto 150 gr
                            verdura fresca di stagione
                            una mela


                            OPPURE

                            due uova sode o al sugo o in padella
                            verdura fresca di stagione
                            una mela





                            GIOVEDI

                            COLAZIONE
                            latte parzialmente scremato 200 ml + caffè + un cucchiaino di zucchero
                            un cornetto


                            SPUNTINO ORE 10
                            una barretta fitness

                            PRANZO
                            pasta e broccoli o zucchine o melanzane o cime di rapa (pasta 90 gr + broccoli o zucchine o melenzane o cime di rapa quanto basta + olio + aglio quanto basta + prezzemolo quanto basta + sale quanto basta)
                            hamburger magro o polpette o carne ai ferri 150gr
                            una pera


                            OPPURE

                            pasta al pesto (pasta 90 gr + pesto 20 gr)
                            petto di tacchino o coniglio o agnello o capretto 150 gr o spinacina 100 gr
                            verdura fresca di stagione
                            una pera



                            SPUNTINO ORE 17
                            un troncky



                            CENA
                            mozzarella 100 gr o philadelphia light 150 gr
                            verdura fresca di stagione
                            una mela


                            OPPURE


                            mortadella 50 gr
                            verdura fresca di stagione
                            una mela






                            VENERDI

                            COLAZIONE
                            latte parzialmente scremato 200 ml + caffè + un cucchiaino di zucchero
                            cinque biscotti secchi


                            SPUNTINO ORE 10
                            Una barretta kinder maxi


                            PRANZO
                            pasta al pomodoro (pasta 130 gr + olio + aglio quanto basta + pomodoro quanto basta + basilico quanto basta + sale quanto basta)
                            verdura fresca di stagione
                            una pera


                            OPPURE

                            Pasta con tonno al pomodoro o pasta con vongole o cozze o ai frutti di mare o pasta con polpi (pasta 120 gr)
                            verdura fresca di stagione
                            una pera


                            SPUNTINO ORE 17
                            un kinder cereali


                            CENA
                            Spigola o orata o sogliola o polpi o seppie o calamari o insalata di mare o pesce spada 200 gr o tonno sgocciolato 80 gr
                            verdura fresca di stagione
                            una mela






                            SABATO

                            COLAZIONE
                            latte parzialmente scremato 200 ml + caffè + un cucchiaino di zucchero
                            un kinder colazione più


                            SPUNTINO ORE 10
                            pacchetto di pavesini


                            PRANZO
                            riso in bianco (70 gr)
                            carne alla pizzaiola 150 gr
                            verdura fresca di stagione
                            una pera


                            OPPURE

                            tacchino 150 gr
                            un panino
                            verdura fresca di stagione
                            una pera



                            SPUNTINO ORE 17
                            una barretta special kellog's



                            CENA
                            pizza margherita oppure metà pizza wurstel patatine con pomodoro e mozzarella
                            un bicchiere di coca cola o birra 160 ml







                            DOMENICA

                            COLAZIONE
                            latte parzialmente scremato 200 ml + caffè + un cucchiaino di zucchero
                            quattro biscotti secchi


                            SPUNTINO ORE 10
                            una barretta kellog's



                            PRANZO
                            pasta al sugo o gnocchi freschi al sugo o ravioli freschi al sugo o pasta alla bolognese o alla genovese (un mestolo e mezzo)
                            hamburger magro o polpette o carne ai ferri o tacchino o coniglio o agnello o capretto o costoletta di maiale o arista di maiale (parte magra) 150 gr o cotoletta o scaloppina 100 gr


                            OPPURE


                            Lasagna (una porzione media) o due cannelloni
                            carne ai ferri 150 gr
                            verdura fresca di stagione


                            OPPURE

                            Pasta con vongole o cozze o ai frutti di mare (un mestolo e mezzo)
                            spigola o orata o sogliola o polipi o seppie o calamari o insalata di mare o pesce spada 200 gr
                            verdura fresca di stagione



                            SPUNTINO ORE 17
                            due dolcetti mignon


                            CENA
                            un panino con hamburger (mc donald)
                            un bicchiere di coca cola 160 ml

                            OPPURE

                            carne 150 gr
                            verdura fresca di stagione


                            Eliminato il pane di sera, gli spuntini la maggior parte sostituiti con caffè, non so se è stata stilata al computer o personalizzata ma non rispondo della dieta, non sono competente quindi accetto consigli con eventuale spiegazione per una mia comprensione personale, questa dieta mi ha fatto perdere 21 kg in 9 mesi e ora vorrei perderne 15 in 3 se avete consigli da darmi per farmi mangiare meglio e magari dimagrire di più fancedomi eliminare il grasso addominale vi PREGO postateli, la mia scheda è postata nel posto precedente, grazie a tutti per l'attenzione aspetto con ansia.
                            Last edited by Jacob; 06-10-2013, 13:15:53.

                            Commenta


                              #15
                              Chi te l'ha fatta la dieta? spero sia fatta da te , cmq per me sarebbe da rifare quasi tutta.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎