Diario di PciccioX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456

    Ciao Pciccio.

    Mi sfugge il significato di strippare, ma se vuoi fare un mix tra i fondamentali come ti suggerivo io nel post precedente e qualche complementare fatto come meglio credi non c'è alcun problema. Unica cosa, cerca di metterli intelligentemente. Non ha senso (faccio un esempio a caso) spaccarsi i lombari il giorno A con Hpx, good morning etc etc e poi dover fare il giorno B lo stacco. Ecco, stai attento a queste cose

    Aggiorna se puoi, per sapere come va.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • PciccioX
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 25

      non so se esiste il termine strippare l'ho derivato da stripping,cioè il 3x8/8/8....
      io farei lun,mar,merc riposo,giov,ven

      A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
      Panca 3x5x carico leggero-3x5xcarico impegnativo-carico leggero
      Panca incl manubri 3x8/8/8 (stripping)
      croci ai cavi panca incl 3x15
      Lat machine 4x10
      Lento avanti 4x10/12
      Curl bilanciere 5x5
      bicipiti alternati 3x8/8/8 stripping
      Tricipiti dietro nuca 3x10/12

      B1: Quad pesanti, femorali leggero
      Squat 3x5x carico leggero-3x5xcarico impegnativo-carico leggero
      affondi 3x10
      Leg press 4x8
      Leg extension 3x8/8/8 stripping
      Leg curl 3x10/12
      Calf machine: 3x12

      A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
      Panca inclinata 4x8/10
      Trazioni 4xmax.
      Rematore bil come suggerito da te
      Lento dietro 4x8/10
      alzate laterali 3x8/8/8 stripping
      Curl alla scott 3x12
      French press 5x5
      push down cavo alto 3x8/8/8 stripping

      B2: Quad leggeri, femorali pesanit
      Stacco rumeno come suggerito da te
      Leg curl 3x8/8/8 stripping
      gluteus machine 3x15
      Affondi 3x10
      Calf machine: 3x12

      cardio vario ed eventuale,addome con gambe 2 volte a sett,in teoria non dovrei avere problemi,come sugerivi tu riguardo i recuperi giusto?
      gli allenamenti leggeri inseriti come upper e lower,sono solo un richiamo leggero ma no blando non so se sono stato chiaro
      come hai suggerito tu dovrei fare 2 volte a settimana i 3x5 3x5 3x5 per i fondamentali,ma non so se ce la faccio come recupero in questa divisione li faccio una volta sola che mi rassicura come cosa,che dici?

      Commenta

      • Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456

        Guarda, così perdi il vantaggio della multi-frequenza (fare tante volte la stessa cosa per saperla fare al meglio, ovviamente lontani dal cedimento).

        La mia idea è, come sopra detto:
        A
        Squat(sempre i 3x5leggero-3x5impegnativo-3x5leggero)
        Panca idem
        complementari di trazione (trazioni-rematore-lat machine...) e braccia
        B
        Stacco DA TERRA (non rumeno)idem
        Military press idem
        complementari spinta (panca manubri, panca stretta etc etc...) e addome
        C
        Panca idem
        Squat idem
        complementari trazione e polpacci
        D
        braccia//addome//spalle//etc etc etc

        E' un esempio, i complementari ovviamente li lascio a te, io ce li ho messi tanto per "dare un'idea". Però i fondamentali io li farei così:
        1)ripetendo squat e panca
        2)stacco da terra e non rumeno

        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta

        • PciccioX
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 25

          ci sto ragionando su perché non mi entusiasma tanto lo split...xò non ho capito se questo allenamento serve x forza o mi dovrebbe preparare x un allenamento di forza

          Commenta

          • Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456

            Non ne ho idea.

            No scherzo, il fatto è questo, forza/massa/definizione non si ottengono tramite schede magiche. Cioè le equazioni basse ripetizioni = forza, medie ripetizioni = massa, alte ripetizioni = definizione, sono equazioni superate in larga parte (hanno il loro perché ma con mille clausole e postille a margine).
            Se io ti dicessi, bene bravo fai tutte singole, probabilmente tu non faresti né forza, né massa né niente. Perchè fare delle singole vuol dire tutto e non vuol dire nulla. Puoi cedere su tutte le singole, puoi fare le singole con 10 minuti di recupero l'una dall'altra, puoi fare singole con 15sec di recupero utilizzando un 60% del caricomassimale...quindi nripetzioni=tipo allenamento non è una uguaglianza che mi sento di sottoscrivere nel modo più assoluto.

            Nel tuo caso è semplicemente un "recupera il carico". Come recuperarlo se non utilizzando quello che prima di ogni altra cosa il tuo corpo sa reclutare, cioè l'aspetto neurale. Non si tratta di creare muscoli dal nulla in 4 settimane, magari fosse così. Si tratta di fare in modo che i muscoli che già hai e che ti hanno consentito di fare (esempio a caso) 100kg di panca si rimettano a funzionare con un reclutamento sempre migliore in modo da eguagliare e/o superare i carichi precedenti. Poi alla lunga indubbiamente segue l'adattamento muscolare, ci mancherebbe altro.

            Quindi la mia proposta è, volendola riassumere in due parti:
            1)recupera i carichi (e per questo ci sono gli esercizi che ti consigliavo io)
            2)fai tutto quello che ti pare per sentirti a posto con la coscienza e non dover pensare "oddio avrò ipertrofizzato il brachiale anteriore??!!??" nel resto dell'allenamento. Ovviamente con buon senso

            Comunque i miei sono consigli, ma non sono né i migliori (ci mancherebbe), né i soli, quindi sentiti liberissimo (lo so che ti sentivi già liberissimo di farlo ) di dire "no grazie".
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta

            • PciccioX
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 25

              ho letto il tuo consiglio e volevo capire alcune cose
              poi sicuramente sarò io a decidere,in base alle mie sensazione personali e ai miei gusti il da farsi

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information