If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stavo rivedendo la scheda, praticamente delle full-body ogni giorno (ovviamente con priorità ai vari movimenti, una volta spinta, una volta trazione una volta gambe...).
Bene, senti, come siamo a dati? (peso altezza bf se la conosci)
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
altezza sempre 170 cm :-) peso sono passato da 76 2settimane fa a 74.5 oggi dopo 2 ore di bici bf non la so la prox sett forse farò un controllo x vedere se la dieta va bene ma penso di si
Stavo rivedendo la scheda, praticamente delle full-body ogni giorno (ovviamente con priorità ai vari movimenti, una volta spinta, una volta trazione una volta gambe...).
Ciao PciccioX...no no mi pare buona, tranne quei discorsi che abbiamo fatto (tipo il front squat inserito così non ti da la possibilità di lavorare di tecnica e quindi di alzare i carichi, ma questo basta sapercelo e non esagerare). Continua imperterrito...e aggiornaci
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
ciao strange gli allenamenti sembrano funzionare a sensazioni,ho una piccola curiosità,sarebbe buono fare tipo ogni 3 settimane così una settimana di solo pompaggio?
Ciao PciccioX. Potresti, fare una sorta di EDT. Cioè ti scegli una macchina per movimento (spinta-trazione-gambe), le metti a circuito, scegli un carico con cui puoi fare un 10 rip e inizi a fare 5 ripetizioni per macchinario.
Giorno A
Leg Press 5+Shoulder press 5+Lat machine 5
riposo 45''
Leg press 5+Shoulder press 5+Lat machine 5
riposo 45''
riposo 45''
...etc etc
Quando vedi che sei alla frutta con il primo circuito, nel senso che non riesci più a fare 5 ripetizioni in ogni esercizio interrompi e scrivi quanti giri hai fatto...esempio mettiamo 6.
6 giri x 15 (ripetizione ogni giro)= 90 ripetizioni
Riposi e fai un'altro giro con la metà dei giri...3 nel nostro caso.
Poi se vuoi fai un esercizio ai cavi per bicipiti-tricipiti.
Insomma
-circuito come sopra detto.
-circuito con metà dei giri
-pompaggio ai cavi
Nel giorno B
-circuito come sopra detto cercando di battere il "record" di giri del giorno precedente
-circuito metà giri
-pompaggio ai cavi
Nel giorno A1
...idem...
Nel giorno B1
...idem...
Vedi se può andare
sigpic
io il pompaggio lo intendevo diversamente,cmq nei giorno a1 e b1 cambio il circuito?
invece di: Leg Press 5+Shoulder press 5+Lat machine 5
faccio
leg curl 5+ chest press 5+pullei basso ?
per bic e tric faccio le 15 ripetiz con 30 sec rec?
Si, immagino che questa non era l'idea principe di pompaggio, fai come preferisci...ma fallo con macchine guidate dove sei sicuro che non perdi la tecnica, o almeno io farei così. Per i bicipiti e tricipiti può andar bene...magari puoi giocare sul fattore recupero...15 ripetizioni 1'...15 ripetizioni 45''...15 ripetizioni 30''...15 ripetizioni 45''...insomma...alla fine devi fare tanto volume in poco tempo (almeno a me è sempre sembrato questo il pompaggio), il "come" non è fisso e puoi giocarci su
sigpic
ciao strange reccomi avevo abbandonato il forum,perchè mi sono fatto un po male alle costole cadendo dalla bici,per cui ho dovuto adeguare anche gli allenamenti al dolore che ancora un po persiste,quindi mi sono allenato con pesi ridicoli senza contare le serie facendo 15 rip con le ss fino a massima congestione e 40 minuti di cardio ogni volta.......ora che mi sto un po riprendendo,stavo valutando siccome mi scoccia fare cardio in pal,avrei la possibilità di andare a correre la mattina e fare pesi nel primo pomeriggio..sarebbe una cosa fattibile?....pensavo 30/40 minuti di cardio la mattina
Si, se riesci a fare cardio a digiuno (magari con un caffé in corpo) è cosa buona e giusta; il pomeriggio poi ti alleni (nei limiti del possibile vista la caduta in bici).
p.s.=Sei in definizione?
sigpic
si ci sto provando.....sono arrivato a 72.2 mantenendo cmq una discreta massa magra...solo che ancora per l'addome ce ne vuole...proprio a digiuno magari faccio colazione a dopo un'oretta faccio la corsetta???
La leggenda (dico leggenda perché non ho mai letto studi scientifici a riguardo, tuttavia credo che ce ne siano, anche perché nel "giro" è data come notiziona certa! ) vuole che a digiuno, se fai uno sforzo moderato (corsetta tranquilla) per un 35-45 minuti, la fonte principale di energia sono proprio i grassi. Ovviamente gestiscila tu, se vedi che è insostenibile mangia tranquillo
sigpic
sono andato a leggere un po di roba su questo argomento effettivamente tutti dicono il contrario di tutto,ma per logica dovrebbe funzionare,potrei farla dopo essermi allenato la colazione?
rieccomi mi sono allontanato un po dal gruppo per sperimentare vari allenamenti e per ora sto seguendo questo che ora scriverò perchè mi sembra funzionare,è un multifrequenza A-B,A-B
A
panca piana 4x8 1min rec
panca incl ss pectoral machine 3x8/8 30sec rec
pullover 2x15 30 sec rec
french press 4x6/8 1min rec
push down cavo alto 3x15 30 sec rec
squat 4x8 1min rec
leg ext 3x12 30sec rec
addome leggero
B
militari press 4x81mim rec
trazioni al mento ss alzate laterali 4/3x 8/8 1min rec
trazioni alla sbarra 4x6/8 (senza cedimento) 1 min rec
lat machine vanti con manubrio del pulley basso 4x8 1min rec
pulley basso SS rowing verticale 4x8/8 30sec rec
gli esercizi li sto eseguendo forzando ma non arrivando a cedimento perchè così riesco a concentrare meglio i muscoli negli esercizi successivi a quello fatto prima,in più luned' mercoledì e venerdì mezz'ora di corsetta di mattina a digiuno....la prossima settimana provo per 2 settimane l'allenamento che avevamo discusso poi per due settimane riprendo il mio.....alternandoli per dare stimoli diversi......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta