ok allora da oggi inserisco i 20 minuti di cardio.non fa niente se faccio cardio insieme a gambe vero?
Diario di PciccioX
Collapse
X
-
Se la scheda attuale è quella del #43 secondo me stanno bene così...perchè li alleni quando fai il petto, quando fai i tricipiti ovviamente e quando fai le spalle...e anche in altri casi (lo stacco, strano a dirsi ma coinvolge i tricipiti, le trazioni, strano a dirsi ma anche qui i tricipiti...capo lungo per essere pignoli ). Secondo me sei copertosigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Non puoi fare affidamento sulle persone come metodo di valutazione dei progressi
La cosa abbastanza affidabile è il doppio step:
-Bilancia
-Specchio
Ti pesi...se adesso pesi 70...fra 6 mesi pesi 60 qualcosa è cambiato di sicuro. Sei rinsecchito? forse Sei estremamente definito? forse. Come lo si può sapere? Specchiosigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
rieccomi,perchè vorrei avere le idee chiare per quando cambierò scheda,allora stavo pensando di fare il primo esercizio come abbiamo gia detto pesantccio e il resto a pompaggio,quindi la lo splittaggio reta su 4 giorni
petto-bic
gambe-addome-cardio
dorso-tric-cardio
spalle-squat
sono indeciso su diverse soluzioni
esempio 1 (da applicare su tutto il resto a grandi linee)
prendiamo il caso di petto
panca piana 4x6 2'rec
panca incl 4x8 30sec rec
croci 3x8/8 30 sec rec
esempio 2
panca piana 4x6 2'rec
panca incl ss croci ai cavi 3x10\10
ho le idee moooooolto confuse perchè non mi sembra mai abbastanza quello che faccio....
Commenta
-
-
Dunque, io ti consiglio la prima soluzione se tieni il recupero così basso...la 2 si può indubbiamente fare, ma devi tenere il recupero tra una superserie e la successiva serie della superserie (scusa il gioco di parole) più alto...non puoi fare una superserie, riposare 30 secondi e ripartire...cioè lo puoi fare...ma alla fine i carichi subiscono una diminuzione molto drastica secondo me...se applichi il cedimento scendono in maniera vertiginosa.
Per il "non fare abbastanza" accadeva anche a me onestamente, personalmente l'ho risolto (e fidati non è la soluzione a tutti i mali, solamente la mia esperienza) dandomi all'allenamento con i fondamentali...che sia chiaro, non rende più uomini, né ti regala centimetri fallici, però psicologicamente è un'esperienza diversasigpic
Commenta
-
-
ok,vorrei però sostituire/integrare qualche esercizio rispetto la precedente scheda mantenendo comunque i fondamentali, cosa ne pensi di panca scott per bicipiti,pulley basso per dorso alzate frontali per spalle o magari fare qualche presa diversa?Last edited by PciccioX; 09-03-2012, 13:18:11.
Commenta
-
-
allora intanto faccio una lista degli esercizi che mi piacerebbe fare prima di fare la "scheda",così mi dici cosa tengo e cosa no.....
petto+bic
panca P
panca incl
croci
pull over
curl standing
man alternati
panca scott
gambe
stacco gt
squat
affondi o pressa (monopiede)
leg ext
leg curl
calf
dorso+tric
stacco gf
trazioni sbarra (avanti,dietro presa? )
trazioni parallele
rematore con manubri
qua non so se per il pompaggio conviene mettere la lat machine o il pulley basso dimmi tu....
french press
cavo alto
spalle+squat
lento (avanti o dietro o variante?)
alzate laterali
alzate front
alzate laterali a 90°
squat
prima di decidere serie rip e tutto il resto vorrei decidere quali esercizi fare...e vorrei un tuo parere per capire quali esercizi possono essere compatibili tra di loro contando il fatto che il primo sarà un fondamentale pesante e gli altri a pompaggio,o SS tra 2 esercizi o 8 rip in modo da mantenere un peso medio con 30 sec recupero.....
Commenta
-
-
Potresti fare:
Base - multiarticolare
SS o comunque i secondi due esercizi, un multi-articolare (meglio se guidato, cioè alla macchina) e un mono
Gli esercizi che hai postato sono validi, però prova a fare le prime accoppiate (senza serie e rip) così vediamo come vasigpic
Commenta
-
-
vediamo se ho capito
petto+bib
panca P da solo pesante
panca incl SS pectoral machine
croci verso il basso per lavorare la parte bassa
pull over
curl standing
man alternati lascerei tutto così senza ss solo il primo pesante secondo pompaggio terzo concentrato lento
panca scott
gambe
stacco gt
squat pesante
affondi o pressa (monopiede) pompaggio alternando le gambe senza stop
leg ext pompaggio
leg cur qua inizierei lavorando con due gambe per tot rip poi scarico e proseguo con tot rip prima con una gamba poi con l'altra
calf
dorso+tric
stacco gf
trazioni sbarra (avanti,dietro presa? ) pesante magari con sovraccarico
trazioni parallele x max rip
rematore con manubri altrnativa rematore con bil in SS con lat machine o pulley basso
qua non so se per il pompaggio conviene mettere la lat machine o il pulley basso dimmi tu....
french press pesante senza spaccare i gomiti
cavo alto pompaggio
spalle+squat
lento (avanti o dietro o variante?) pesante,che differenza fa farlo avanti o dietro?
alzate laterali farei SS con le front
alzate front
alzate laterali a 90° pompaggio
squat richiamo pesante,ho notato che riesco a mettere più peso in questo giorno che non il martedì.
che ne dici? sono nelle tue mani se ti sembra di poter migliorare qualcosa o poter aggiungere o togliere parla non ho messo cardio ma sicuro almeno 2 volte la settimana lo faccio anche 3 se riesco con i tempi,ma con questo allenamento dovrei finire prima quindi mi resta il tempo di farlo
Commenta
-
-
Ciao, non mi entusiasma moltissimo la cose perché hai lasciato parecchie cose...a mio avviso (e ti faccio l'esempio delle gambe) si può fare:
Squat (imposti un lavoro a basse ripetizioni e un buon numero di serie, un 5x5, un 6x4 per capirci...e ti inventi una forma di progressione...insomma qui fai tonnellaggio...se ti piace il 5x5 puoi usare come parametro "quando farò interamente da solo tutte le 25 ripetizioni, aumento di tot chili e così via)
Leg Press (a medio alte ripetizioni un 8-10) SS Leg curl (bilaterale sarebbe meglio, cioè entrambe le gambe in contemporanea, qui vai a sfinimento)
Puoi fare un 4 serie e passa la paura, io ricercherei il cedimento in entrambi gli esercizi...tu ad 8-10 ripetizioni devi già avere visioni strambe e poco credibili...e nella Leg curl ugualmente.
Polpacci a piacere
Non so se ti sembra un pò scarno ma io farei così:
Petto (quanto detto sopra) + bicipiti (normalissimo, un esercizio a basse rep uno ad alte senza troppi fronzoli)
Gambe (come detto sopra) +polpacci (senza troppo fronzoli) +eventuale addomeDorso (come detto sopra) + tricipiti (esercizio basse rep ed uno ad alte rep)
Spalle (come sopra) +eventuale squat (magari consolidando il carico del giorno Gambe)
Ricapitolando:
-Esercizio multi-articolare libero (bilanciere) pesante
-Esercizio multi-articolare guidato (cedimento) SS esercizio monoarticolare (cedimento)
Imhosigpic
Commenta
-
Commenta