If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi puoi cortesemente riassumere:
-Anni allenamento, età, peso, altezza
-ultime schede utilizzate (cioè se mono-frequenza o multi...)
-obiettivi a breve termine (esempio: arrivare al tuo meglio in estate...o altro)
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
ok... allora ho iniziato ad allenarmi a 16 anni,adesso ne ho 27,però solo da due anni mi alleno senza "mollare" prima magari a luglio mollavo e riprendevo poi ad ottobre...cmq ora sono diventato fissato ma assai tanto che mi incacchio ma di brutto se salto un allenamento,prima dell'estate facevo un multifrequenza,da luglio però ho fatto solo mono perchè mi trovo molto meglio,sia per il tempo di allenamento 90 minuti +0- sia per il recupero muscolare,sono alto 1,70 peso 76 kg adesso,vorrei arrivare a 78,per iniziare il 1 maggio con la definizione sperando di essere apposto per metà luglio magari....penso di stare al 16% bf... grazie1000
Dunque:
-Per prendere peso devi "giocare" sull'alimentazione
-Se sei al 16% (puoi postare nel thread apposito in photogallery) non so quanto ti convenga prendere ancora massa e poi cercare di definirti dal primo maggio...questo perché potrebbe non esserci sufficiente tempo...ovviamente dipende quanto definito vorrai essere per metà luglio...se da 16% vuoi passare a 13% magari è possibile (non ho molta esperienza in questo), ma ad esempio da 16% a 10% è tutt'altra storia.
Per la scheda, posta pure una che ti piace e poi eventualmente riceverai consigli
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
infatti nemmeno io mi regolo con i tempi......magari se riuscissi a far uscire le famosa tartaruga sarebbe bello,quindi penso dovrei arrivare al 10\11%.....forse dovrei gia iniziare ad Aprile....ma il pompaggio fa aumentare o rischio di bruciare il muscolo?...pensavo magari o fare il primo fondamentale in 4x6 e poi 2 complementari in 3x8 con 30 sec di recupero......oppure fare i complementari in s.s.come la vedi?.poi altra cosa che vorrei fare da lunedì.provare ad invertire i giorni di bicipiti e tric....quindi fare petto e bic dorso e tric..potrebbe dare buoni risultati?
1)Puoi tranquillamente invertire bicipiti e tricipiti, secondo me è una tecnica valida.
2)Purtroppo per la definizione non me ne rendo conto, essendo 1.70 con 76kg...forse arrivato all'hp (1.70 per 70 chili) dovresti essere con addome in vista...ma sono solo supposizioni, non ho reale consapevolezza di quel che affermo Ti conviene aprire un post in photogallery con delle foto e chiedere consigli...li ci sono persone più esperte.
3)Si...si può fare un fondamentale dove fai il tonnellaggio...e i complementari dove punti sulla densità (cioè quanto lavoro viene fatto nell'unità di tempo) e quindi cerchi di fare tante serie in poco tempo, questo ovviamente accorciando i recuperi. Non ti devi meravigliare se i carichi poi scendono...è naturale, però appunto i carichi li facciamo nei big
Imho
sigpic
Guarda...fatto intenzionalmente no, però di solito quando mi allenavo in mono-frequenza per forza di cose facevo il primo esercizio con molto recupero...e gli altri con recupero ristretto, quindi più o meno ci si avvicinava.
Secondo me si può provare.
sigpic
Dunque, se la scheda è quella del post #43 secondo me c'è tutto l'occorrente, ma se vuoi aggiungere qualcosa, io opterei per un curl martello (simultaneo, cioè tutti e due i manubri insieme) esecuzione superslow (cioè tu non ti poni ripetizioni...fai ripetizioni moooolto controllate, da 10 secondi l'una...non devi per forza contare i secondi...basta che capisci che sono tanti ).
Vedi come ti trovi
sigpic
Ciao PciccioX, in quel thread faccio rispondere chi ha l'occhio più allenato, qua ti dico che potrebbe essere veritiero un 16%(forse 17%)...potresti puntare a mio avviso all'HP (170-70chili) in buona forma (addome in vista etc etc)...magari procedi per tappe:
1)marzo (inserisci 20 minuti di cardio 2 volte su 3)...//dieta invariata//fine marzo vedi cosa accade
2)aprile (inserisci 20 minuti di cardio 3 volte su 3)...//dieta invariata//fine aprile vedi cosa accade
3)maggio (20 minuti cardio 3 su 3)...//apporti qualche piccola modifica alla dieta (se mangi con le grammature gestisci quella...altrimenti tipo togli i carboidrati alla sera...insomma accorgimenti semplici)//fine maggio vedi cosa accade
4)giugno (30 minuti cardio 2 su 3 e 20 1 su 3) // eventuali altre modifiche //valutazione fine giugno
Ok, io ho scritto cose chiaramente indicative...per farti capire che volendo puoi iniziare da subito e gradualmente valuti...
sigpic
Secondo me ci sei, non c'è qualcosa di spaventosamente indietro, togliendo un pò di massa grassa dovresti avere un corpo armonioso. Ma ripeto, io sono davvero poco allenato a fare valutazione di questo tipo.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta