Diario di PciccioX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PciccioX
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 25
    • 0
    • 0
    • reggio calabria
    • Send PM

ok allora niente dorso,la declinata non mi piace troppo per via dei forti giramenti di testa dopo le serie...continuerò con le croci...per la dieta avevo iniziato una discussione ma non ho avuto nessun suggerimento puoi dare un'occhiata tu?

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Per la dieta non saprei che dirti, sono un ignorantone in materia, mi spiace :-)
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• PciccioX
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 25
        • 0
        • 0
        • reggio calabria
        • Send PM

da lunedì provo questa scheda e vediamo se mi sento di aggiungere o sostituire qlcs.come tempi di recupero tra le serie faccio 90 secondi?

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao PciccioX, un 90' può essere poco per uno Squat e può essere troppo per un calf. Il consiglio è: 2-4 minuti sui fondamentali e poi via via a scendere fino a 40-60 secondi sui mono-articolari di pompaggio.

Ma come regola potresti usare il recupero fisiologico: Cioè quando ti senti pronto vai e se devi guadagnare tempo, tagli i recuperi agli esercizi complementari e non a quelli base. :-)
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• PciccioX
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 25
            • 0
            • 0
            • reggio calabria
            • Send PM

strange lunedì mi sono massacrato in pal alla fine non ho fatto nesun richiamo perchè ero spompato completamente,volevo chiederti 2 cose,avrei benefici invertendo ogni settimana l'ordine di panca piana e panca incl,quindi facendo una volta 5x5 in panca piana e piramidale inverso su panca incl, e una volta 5x5 su panca incl e piramidale in su panca piana?un'altra cosa che riguarda il dorso le trazioni potrei farle,sempre che sia una cosa buona, con un peso anche a farne di meno però con più sforzo?

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao PciccioX

1)
              Invertire l'ordine di panca e panca inclinata si può fare...devi però saperlo fare. Cioè o tieni due progressioni diverse una per la panca piana come primo ex e una come secondo e così per quella inclinata. Decidere quale lavorare a cedimento e quale no...e se lavorare a cedimento oppure evitarlo.
              Per quella che è la mia esperienza ti consiglio di tenere ferma la panca piana come primo esercizio...poi quando cambi scheda metti quella inclinata e la panca piana va per secondo.
              2)
              Quante ne fai a "corpo libero" di trazioni?
              sigpic

Commenta

• PciccioX
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 25
                • 0
                • 0
                • reggio calabria
                • Send PM

ok per il petto,per il dorso dipende dai giorni ci sono giorni che ne faccio 8/9 e giorni che ne faccio 6/8....pendavo magari di fare la prima serie con 10kg e farne pure 3/4 la seconda con 5kg e le altre 2 senza peso...magari prendo un po di forza così?

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Dunque, se la scheda è quella che ti avevo proposto nel post #43, potresti provare a sovraccaricare 5 chili ogni serie...e mantenere il sovraccarico fino a che riesci a farne almeno 5.

Esempio:
                  1 serie: sovraccarico 5kg 7 ripetizioni
                  2 serie: sovraccarico 5kg 5 ripetizioni
                  3 serie: togli il peso in più e vai di "corpo libero"...
                  4 serie: idem alla 3

Insomma...tieni il peso fino a che non tocchi le 5...dalla serie successiva a quella di 5 ripetizioni togli tutto.

E' un'idea
                  sigpic

Commenta

• PciccioX
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 25
                    • 0
                    • 0
                    • reggio calabria
                    • Send PM

strange,questa settimama con il nuovo allenamento mi sono trovato bene,nelle serie 5x5,nel caso di panca piana inizio con 50/50kg poi alla 4 serie che la stanchezza non mi permette di fare le 5 rep tolgo 5/5 kg e vado avanti e alla 5 serie tolgo altri 5/5, alla fine l'ultima serie la faccio con 40/40kg,considerando che recupero 2min, va bene secondo te come gestisco il peso? o mi conviene pertire direttamente con 40/40kg?

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Ciao PciccioX

Secondo me ti conviene partire con un peso che ti consenta di fare tutte le ripetizioni con lo stesso carico.
                      Aumenti quando sei riuscito a terminarle senza problemi.
                      sigpic

Commenta

• PciccioX
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • reggio calabria
                        • Send PM

le prime tre serie le faccio...alla 4 e 5 inizio a cedere......

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Beh abbassa un pò...trova un carico con cui non cedi mai
                          sigpic

Commenta

• PciccioX
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2012
                            • 25
                            • 0
                            • 0
                            • reggio calabria
                            • Send PM

riecco mi mi sono accorto solo ora che mi avevi segnato due stacchi un 4x6 gt con gambe e uno gf 6x3 con dorso ....io facevo solo il 6x3 con dorso..cmq sono qui per domandare altro: mi alleno ogni volta pensando cosa faccio tra tot settimane? e guardando un po come ci si allena in palestra vedo tanti modi diversi di allenarsi,uno in particolare mi ha fatto incuriosire..un amico mio "fisicato" fa una settimana forza in 4x5 s tutti gli esercizi e una settimana pompaggio ora non ricordo preciso le serie mi sembra un 4x15 con 30 sec di recupero sempre su tutti gli esercizi che fa....ha senso sta cosa?.....magari le prosime otto settimane potremmo ciclizzare un po il lavoro? sempre che sia una cosa che funzioni grazie

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Premessa: ti consiglio di non fare mai eccessivamente affidamento sulla condizione degli amici...perchè magari prima di fare questo il tuo amico ha lavorato in 20 modi differenti che hanno contribuito (tutti in parte) a conferirgli il fisico che ha ora.

Si può fare, se butti giù qualcosa riceverai certamente consigli, premetto però che non so quanta utilità abbia l'alternare una settimana basse ripetizioni e un'altra alte ripetizioni...perché sembra una cosa un pò "spezzettata", meglio che provi un periodo di pompaggio puro per intenderci

Imho.
                              sigpic

Commenta

• PciccioX
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2012
                                • 25
                                • 0
                                • 0
                                • reggio calabria
                                • Send PM

infatti volevo solo un parere...secondo te la prossima scheda come è meglio impostarla?

Commenta

Working...
                                X