The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • spot86
    replied
    Tardino eh?
    Visto la mail di notifica amicizia, son venuto a vedere perché mi pareva strano visto che è da tanto che non seguo il forum!!

    i miei contatti sono in firma

    Leave a comment:


  • mattaus
    replied
    Ciao Spot... arrivo anche io a romperti le balls ... senza fronzoli iniziamo

    Matteo
    21 anni
    168 cm x 57-58kg
    Vivo in calabria con la mia famiglia, ma non sono soggetto ad alcuna costrizione alimentare, mi nutro come meglio credo e sono supportato dai familiari
    Studente, faccio qualche lavoretto settimanale come cameriere
    Sono un super ex-obeso... sono passato dai miei 112 kg a quasi 50 kg, diete che nemmeno nei campi di concentramento avrebbero dato, accompagnate da corsa,corsa,corsa. Tutto ciò mi causa un principio di anoressia nervosa, odio per i carboidrati ( aboliti per molto tempo ), fobia del cibo e per il peso. Vita sociale che inizia a morire, metabolismo distrutto, tiroide sballata, esami del sangue ( non ne parliamo ). Ho deciso di ricominciare a vivere, ho ripreso a mangiare i carbo e ad alzare le kcal piano piano e cerco di mettere su qualcosa, però ci sono ancora molti problemi che vorrei discutere con te =)

    Come allenamento seguo una scheda ABCD con gambe e dorso isolati e due giorni di cardio o hiit, e domenica riposo, per la dieta... beh la vedremo insieme.

    Ti ringrazio e aspetto una tua risposta, anche se preferirei scambiare qualche parola in privato.

    Leave a comment:


  • spot86
    replied
    Dopo aver alzato un carico più elevato, l'attivazione neurale sarà maggiore ed imprimerai al bilanciere maggiore velocità, con buona tecnica. In sostanza, genererai la stessa potenza utilizzata nel carico maggiore, ma utilizzerai una tecnica migliore... dunque saresti già capace di rifare il carico maggiore con buona tecnica e velocità (non lo puoi vedere perché c'è la componente di fatica, dovresti prima scaricare e poi provare).

    Leave a comment:


  • mazzel
    replied
    me lo chiedo spesso perchè mi capita di vederlo in giro: quale è lo scopo principale di fare, a fine "incrementazione", qualche serie con carichi inferiori al massimo raggiunto???

    Leave a comment:


  • spot86
    replied
    Vista la domanda di un utente, aggiorno anche qui con una breve risposta che riguarda una lieve rivisitazione dello schema.

    Fermo restando che bisogna avere padronanza degli esercizi, diciamo che la rivisitazione consiste in questo:


    Squat/Panca/Stacco puoi interpretarli come varianti. Vale a dire, puoi ruotare Squat/Front Squat/Hack Squat bilanciere o macchina messo al contrario/Zerker Squat/etc., o Stacco/Stacco GT/Stacco regular/sumo/Stacco dai deficit al limite a volte Leg Press/Hack Squat alla macchina messo dritto, Panca con Press (Military)/Panca Incl./Panca decl/Dip pesanti/Piegamenti appesantiti... Insomma, varietà!

    Seconda modifica, farei le 5 progressive, andando a scalare gli incrementi (es. 50 kg, 70 kg, 80 kg, 90 kg, 95 kg, 100 kg), dall'ultima serie scalare un po' il peso e fare 2-3 serie da 3-5 ripetizioni.

    Leave a comment:


  • mazzel
    replied
    qualcuno sta ancora seguendo questo schema?? avete feedback da rilasciare?? io vorrei tornarci a breve...

    Leave a comment:


  • Il_Monatto
    replied
    The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

    Guarda la firma di spot...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Leave a comment:


  • swizz
    replied
    • Ciao spot mi segno anch'io

      -Nome: Marco
      -Età: 24
      -peso e altezza: 75 kg e 174 cm
      -provenienza: milano, studente, abito da solo
      -tendo ad accumulare grasso nelle cosce e sui fianchi, la parte superiore fa molta a fatica a crescere (quando non ho progressi e sono stressato , tende a perdere massa magra facilmente) ero grasso fino a 16-17 anni poi sono dimagrito di quasi 28 kg

      -3 allenamenti a sett pesi


      obiettivo: perdere qualche kg e puntare ad una ricomposizione corporea.

      COLAZIONE
      350 g yogurt/latte
      80 g cereali/biscotti secchi/fette biscottate/pane integrale
      200 g frutta (1-2)/30 g marmellata

      PRANZO
      100-120 g pane/pasta/riso
      200-250 g carne/pesce/salumi*/uova**
      verdure
      2 cucchiai olio
      [frutta: solo se particolarmente fame]

      CENA
      50 g pane oppure 200 gr legumi
      200-250 g carne/pesce/salumi o formaggi*/uova**
      verdure
      2 cucchiai olio
      [frutta: come al pranzo]

      *dei salumi la quantità va dimezzata rispetto ai quantitativi di carne/pesce. Dei formaggi, solo la ricotta rimane con la stessa quantità del piatto proteico. Quando vengono consumati salumi o formaggi particolarmente grassi la quantità di olio va ridotta o limitata fortemente). Salumi e formaggi non più di 4 volte a settimana (che può essere 1 volta salumi, 3 formaggi; 1 formaggi, 3 salumi; 2 e 2, 4 e 0 e così via).
      **le uova vanno usate con rapporto albume:intero di 3:1 e quantità una volta e mezza quella di carne/pesce (se dovete mangiare 150 g di carne, sostituite con 200-250 g di uova: 4 albumi + 2 interi...in genere le quantità son più o meno sempre queste per un piatto proteico, 3+1 o 4+2 o per più grossi 5-6 +3)

      SPUNTINI.

      150-200 g yogurt + frutta secca (20-25 g) al bisogno


      1-2 volte pasto libero






    Last edited by swizz; 22-03-2013, 15:06:22.

    Leave a comment:


  • spot86
    replied
    Ti ho lasciato contatto in reputazione, scrivimi in privato!

    Leave a comment:


  • Padishar
    replied
    ciao spot, è un pò che seguo con interesse il tuo thread e ho deciso di unirmi sotto "la tua ala" se me ne dai la possibilità...

    Ho 23 anni (24 tra un paio di mesi)
    peso circa 90 kg e sono alto 1.82 bf non pervenuta (suppongo intorno al 18% Q.Q)
    mi alleno da un paio d'anni e sono riuscito a perdere in un anno e mezzo quasi 30 kg (ora 25 perchè per un infortunio al lavoro sono rimasto fermo 2 mesi... niente di che comunque non mi crea alcun problema in palestra ora)
    Abito a bergamo e vivo ancora con i miei anche se questo non mi crea problemi nel fare una dieta "come dico io" a parte le solite menate dei genitori sul "tu ti stai ammalando nella testa!!!"
    Come lavoro faccio il controllo qualità in una fonderia (in pratica sono a metà tra un operaio e un impiegato), non è un lavoro pesante al massimo corro tutto il giorno a destra e a manca
    Come richieste particolari ho quella di utilizzare un regime di dieta tipo Warrior perchè per motivi di turni spesso sono impossibilitato a fare spuntini e/o pranzi vari e ho notato (in queste due settimane che sono in warrior) di non aver problemi di fame e di essere più lucido e attivo sia in palestra che fuori per non parlare poi che fare un unico pasto di circa 1700-1800 kcal è ben più soddisfacente che mangiare 6 volte piccole porzioni di cibo...

    Il mio obiettivo è un fisico che si pone a metà tra il fitness e il BB... diciamo da fighter
    Spero accetti l'iscrizione e fammi sapere se ti serve altro

    Ciao e buona serata

    Leave a comment:


  • spot86
    replied
    Ciao!

    Ce la fai a scrivere come hai impostato l'alimentazione? (scontato che tu abbia impostato l'allenamento come in prima pagina :P )

    Ti ho lasciato un mess. in reputazione!

    Leave a comment:


  • TeTo89
    replied
    Ciao Spot è da un pò che leggo questo diario e volevo unirmi agli altri tuoi "adepti",perchè vorrei che tu mi aiutassi a dimagrire a perdere quel fastidioso grasso che mi porto avanti da tutta la vita e che non sono mai riuscito a buttar giù..

    Mi presento

    -23 anni
    -186 cm per 89 kg;
    -Lombardia e vivo con i miei ma posso mangiare in teoria quasi tutto quel che voglio
    -Studente/Lavoratore;
    -Sempre stato grassoccio fin da piccolo fino a raggiungere il massimo 103 kg a 17 poi ho iniziato con la palestra e sono arrivato a una condizione accettabile 83-85 kg ovviamente perso un pò di fat e messo muscoli,ma tante diete per ottenere ben poco..

    Vorrei per quest'estate arrivare a 80/82 kg non mi interessa chissà che cosa ma perdere quel fastidio grasso a livello lombare..sarei felice se tu fosti disposto adarmi qualche dritta e seguirmi anche solo sporadicamente


    Leave a comment:


  • spot86
    replied
    Sicuro!!

    Leave a comment:


  • Daniele7
    replied
    Ave spot.. Sto impazzendo perchè nella palestra dove vado non fanno delle schede decenti e non trovo un nutrizionista convincente nella mia zona.
    Posso unirmi a questo promettente programma?

    Leave a comment:


  • James93
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    Dove ti pare, il mio nome ed i miei contatti sono in super-chiaro. Li trovi ovunque!!
    Ok appena fatto, grazie per l'attenzione

    Leave a comment:

Working...
X