The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daniele7
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 55
    • 2
    • 0
    • boh
    • Send PM

Ave spot.. Sto impazzendo perchè nella palestra dove vado non fanno delle schede decenti e non trovo un nutrizionista convincente nella mia zona.
    Posso unirmi a questo promettente programma?

Commenta

• spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Sicuro!!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• TeTo89
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 574
        • 61
        • 7
        • Milano
        • Send PM

Ciao Spot è da un pò che leggo questo diario e volevo unirmi agli altri tuoi "adepti",perchè vorrei che tu mi aiutassi a dimagrire a perdere quel fastidioso grasso che mi porto avanti da tutta la vita e che non sono mai riuscito a buttar giù..

Mi presento

-23 anni
        -186 cm per 89 kg;
        -Lombardia e vivo con i miei ma posso mangiare in teoria quasi tutto quel che voglio
        -Studente/Lavoratore;
        -Sempre stato grassoccio fin da piccolo fino a raggiungere il massimo 103 kg a 17 poi ho iniziato con la palestra e sono arrivato a una condizione accettabile 83-85 kg ovviamente perso un pò di fat e messo muscoli,ma tante diete per ottenere ben poco..

Vorrei per quest'estate arrivare a 80/82 kg non mi interessa chissà che cosa ma perdere quel fastidio grasso a livello lombare..sarei felice se tu fosti disposto adarmi qualche dritta e seguirmi anche solo sporadicamente

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

Ciao!

Ce la fai a scrivere come hai impostato l'alimentazione? (scontato che tu abbia impostato l'allenamento come in prima pagina :P )

Ti ho lasciato un mess. in reputazione!
          --

Commenta

• Padishar
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 145
            • 3
            • 2
            • Send PM

ciao spot, è un pò che seguo con interesse il tuo thread e ho deciso di unirmi sotto "la tua ala" se me ne dai la possibilità...

Ho 23 anni (24 tra un paio di mesi)
            peso circa 90 kg e sono alto 1.82 bf non pervenuta (suppongo intorno al 18% Q.Q)
            mi alleno da un paio d'anni e sono riuscito a perdere in un anno e mezzo quasi 30 kg (ora 25 perchè per un infortunio al lavoro sono rimasto fermo 2 mesi... niente di che comunque non mi crea alcun problema in palestra ora)
            Abito a bergamo e vivo ancora con i miei anche se questo non mi crea problemi nel fare una dieta "come dico io" a parte le solite menate dei genitori sul "tu ti stai ammalando nella testa!!!"
            Come lavoro faccio il controllo qualità in una fonderia (in pratica sono a metà tra un operaio e un impiegato), non è un lavoro pesante al massimo corro tutto il giorno a destra e a manca
            Come richieste particolari ho quella di utilizzare un regime di dieta tipo Warrior perchè per motivi di turni spesso sono impossibilitato a fare spuntini e/o pranzi vari e ho notato (in queste due settimane che sono in warrior) di non aver problemi di fame e di essere più lucido e attivo sia in palestra che fuori per non parlare poi che fare un unico pasto di circa 1700-1800 kcal è ben più soddisfacente che mangiare 6 volte piccole porzioni di cibo...

Il mio obiettivo è un fisico che si pone a metà tra il fitness e il BB... diciamo da fighter
            Spero accetti l'iscrizione e fammi sapere se ti serve altro

Ciao e buona serata
            Il mio diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...07#post7567007

Commenta

• spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Ti ho lasciato contatto in reputazione, scrivimi in privato!
              --

Commenta

• swizz
                Banned
                • Mar 2013
                • 0
                • 0
                • 0
                • Send PM

• Ciao spot mi segno anch'io

-Nome: Marco
                  -peso e altezza: 75 kg e 174 cm
                  -tendo ad accumulare grasso nelle cosce e sui fianchi, la parte superiore fa molta a fatica a crescere (quando non ho progressi e sono stressato , tende a perdere massa magra facilmente) ero grasso fino a 16-17 anni poi sono dimagrito di quasi 28 kg

-3 allenamenti a sett pesi

obiettivo: perdere qualche kg e puntare ad una ricomposizione corporea.

COLAZIONE
                  350 g yogurt/latte
                  80 g cereali/biscotti secchi/fette biscottate/pane integrale
                  200 g frutta (1-2)/30 g marmellata

PRANZO
                  100-120 g pane/pasta/riso
                  200-250 g carne/pesce/salumi*/uova**
                  verdure
                  2 cucchiai olio
                  [frutta: solo se particolarmente fame]

CENA
                  50 g pane oppure 200 gr legumi
                  200-250 g carne/pesce/salumi o formaggi*/uova**
                  verdure
                  2 cucchiai olio
                  [frutta: come al pranzo]

*dei salumi la quantità va dimezzata rispetto ai quantitativi di carne/pesce. Dei formaggi, solo la ricotta rimane con la stessa quantità del piatto proteico. Quando vengono consumati salumi o formaggi particolarmente grassi la quantità di olio va ridotta o limitata fortemente). Salumi e formaggi non più di 4 volte a settimana (che può essere 1 volta salumi, 3 formaggi; 1 formaggi, 3 salumi; 2 e 2, 4 e 0 e così via).
                  **le uova vanno usate con rapporto albume:intero di 3:1 e quantità una volta e mezza quella di carne/pesce (se dovete mangiare 150 g di carne, sostituite con 200-250 g di uova: 4 albumi + 2 interi...in genere le quantità son più o meno sempre queste per un piatto proteico, 3+1 o 4+2 o per più grossi 5-6 +3)

SPUNTINI.

150-200 g yogurt + frutta secca (20-25 g) al bisogno

1-2 volte pasto libero

Last edited by swizz; 22-03-2013, 16:06:22.

Commenta

• Il_Monatto
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 482
                  • 47
                  • 19
                  • Sicilia
                  • Send PM

The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Guarda la firma di spot...

Sent from my iPhone using Tapatalk
                  .....mai una gioia......

Commenta

• mazzel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 667
                    • 66
                    • 107
                    • Send PM

qualcuno sta ancora seguendo questo schema?? avete feedback da rilasciare?? io vorrei tornarci a breve...
                    Il diario di MaZZeL

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Vista la domanda di un utente, aggiorno anche qui con una breve risposta che riguarda una lieve rivisitazione dello schema.

Fermo restando che bisogna avere padronanza degli esercizi, diciamo che la rivisitazione consiste in questo:

Squat/Panca/Stacco puoi interpretarli come varianti. Vale a dire, puoi ruotare Squat/Front Squat/Hack Squat bilanciere o macchina messo al contrario/Zerker Squat/etc., o Stacco/Stacco GT/Stacco regular/sumo/Stacco dai deficit al limite a volte Leg Press/Hack Squat alla macchina messo dritto, Panca con Press (Military)/Panca Incl./Panca decl/Dip pesanti/Piegamenti appesantiti... Insomma, varietà!

Seconda modifica, farei le 5 progressive, andando a scalare gli incrementi (es. 50 kg, 70 kg, 80 kg, 90 kg, 95 kg, 100 kg), dall'ultima serie scalare un po' il peso e fare 2-3 serie da 3-5 ripetizioni.
                      --

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

me lo chiedo spesso perchè mi capita di vederlo in giro: quale è lo scopo principale di fare, a fine "incrementazione", qualche serie con carichi inferiori al massimo raggiunto???
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Dopo aver alzato un carico più elevato, l'attivazione neurale sarà maggiore ed imprimerai al bilanciere maggiore velocità, con buona tecnica. In sostanza, genererai la stessa potenza utilizzata nel carico maggiore, ma utilizzerai una tecnica migliore... dunque saresti già capace di rifare il carico maggiore con buona tecnica e velocità (non lo puoi vedere perché c'è la componente di fatica, dovresti prima scaricare e poi provare).
                          --

Commenta

• mattaus
                            Bodyweb Member
                            • May 2013
                            • 23
                            • 6
                            • 3
                            • Send PM

Ciao Spot... arrivo anche io a romperti le balls ... senza fronzoli iniziamo

Matteo
                            21 anni
                            168 cm x 57-58kg
                            Vivo in calabria con la mia famiglia, ma non sono soggetto ad alcuna costrizione alimentare, mi nutro come meglio credo e sono supportato dai familiari
                            Studente, faccio qualche lavoretto settimanale come cameriere
                            Sono un super ex-obeso... sono passato dai miei 112 kg a quasi 50 kg, diete che nemmeno nei campi di concentramento avrebbero dato, accompagnate da corsa,corsa,corsa. Tutto ciò mi causa un principio di anoressia nervosa, odio per i carboidrati ( aboliti per molto tempo ), fobia del cibo e per il peso. Vita sociale che inizia a morire, metabolismo distrutto, tiroide sballata, esami del sangue ( non ne parliamo ). Ho deciso di ricominciare a vivere, ho ripreso a mangiare i carbo e ad alzare le kcal piano piano e cerco di mettere su qualcosa, però ci sono ancora molti problemi che vorrei discutere con te =)

Come allenamento seguo una scheda ABCD con gambe e dorso isolati e due giorni di cardio o hiit, e domenica riposo, per la dieta... beh la vedremo insieme.

Ti ringrazio e aspetto una tua risposta, anche se preferirei scambiare qualche parola in privato.

Commenta

• spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Tardino eh?
                              Visto la mail di notifica amicizia, son venuto a vedere perché mi pareva strano visto che è da tanto che non seguo il forum!!

i miei contatti sono in firma
                              --

Commenta

Working...
                              X