The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Smetto integrazione...

Non si va a cedimento perché il muscolo deve essere sempre in condizioni ottimali per adattarsi, ripararsi e crescere ed il SNS sempre bello fresco per spingere al meglio. Andare a cedimento significa mangiare tessuto muscolare e stressare il SNC: si può progredire ma fino a un certo punto.

...si puoi chiamarmi per nome
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

Ciao Spot. Ho aumentato le kcl! 2000 negli on con 200 g di cho e 1800 negli off con 150 g di cho e fat leggermente piu' alti. Volevo chiederti se nel pre nanna potevo assumere whey e renderle a lento rilascio per non spendere ulteriori soldi in caseine. Ho letto che se abbinati ad una fonte di grassi se ne rallenta l'assorbimento. Con cosa mi consigli di abbinarle? Mandorle vanno bene? Nel pre nanna attualmente sto usando una scatoletta di tonno + 20 g mandorle piu' tre gallette negli on, mentre negli off le mandorle diventano 50 g + solo una galletta + ovviamente sempre la solita scatoletta di tonno.
      tra on e off variano solo cola, spuntino pm e spuntino pre nanna. Sto facendo 5 pasti totali, di piu' ho notato che non servono.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

La questione catabolismo notturno abbiamo appurato essere un cavolata già da un po', quindi se vuoi aumentare il contenuto proteico della dieta, che tu prenda whey da sole o "in compagnia" di grassi cambia poco nel computo totale (a parte qualche differenza nella risposta metabolica, ma poca roba)... mettere qualche grasso è una finezza che puoi fare per rallentare l'assorbimento delle whey.
        --

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

No ma piu' che altro devo mettere un pasto pre nanna per arrivare alla quota proteica e alle kcl totali.

Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Giammy1
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 52
            • 2
            • 1
            • Send PM

Ci si può ancora iscrivere?

Commenta

• Mr_fanatiX
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 70
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ciao spot, ho concluso la terza settimana della prima fase del programma squat/panca/stacchi che avevi postato qualche tempo fa (quindi sono al 72%).
              Con squat e stacchi procede tutto tranquillamente, ma oggi con in panca il 5x6 al 72% non sono riuscito a terminare l'ultima serie... nessun problema invece per quanto riguarda il 6x5 e l'8x4 di lun e merc. E' strano che una rep sola in più mi porti al cedimento ma è così; cosa mi conviene fare?

Poi vorrei aumentare un po' le kcal della dieta (verso le 3000) dato che non metto un kg. Dove mi conviene aggiungere e come? Riposto la dieta che avevo messo in un post precedente:

Originariamente Scritto da Mr_fanatiX Visualizza Messaggio
              Ciao, grazie per la risposta, appena finito il ciclo attuale inizio con il tuo modello!
              I miei dati:
              26 anni, 176x66kg studente (più o meno), vivo da solo, mi alleno da quasi un anno.
              Come carichi massimali al momento sono orientativamente squat 90, piana 70, stacco 90.
              Attualmente la mia alimentazione è la seguente :

Colazione
              30gr whey ON, 1 Bicchiere di succo di frutta 100%, 3 fette biscottate integrali con marmellata (senza zuccheri aggiunti), un caffè amaro.

Merenda mattina
              un panino integrale (max 100g) con 50gr di affettati (fesa,bresaola,crudo)/50gr tonno al naturale e 20g di frutta secca

Pranzo
              100g di pasta integrale con 100gr tonno naturale, 2 cucchiai olio evo
              oppure (più spesso)
              due panini integrali (200g) con 100 g di crudo/bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale e 2 c d'olio evo
              un caffè amaro

Merenda Pomeriggio (che solitamente coincide con il pre-wo nei 3 giorni in cui mi alleno)
              panino (max 100 gr) con 50g di affettati/50gr di tonno al nat e 20g di frutta secca (la tolgo se mi alleno subito dopo)

Cena post-wo
              200gr carne/pesce e 100gr di riso/500gr patate bollite

Cena non post-wo
              220gr carne/pesce e 100gr pane integrale, verdure, 2c olio evo

Solitamente 2 sere a settimana mangio fuori, quindi sforo abbastanza (pizza/kebab e bevute varie etc =D ) A volte sento il bisogno di mangiare qualcosa pre-nanna, ma ho provato fiocchi di latte e total-fage e non mi piacciono proprio
              Attualmente integro con Modern Bcaa during woorkout e un multivitaminico (Anavite) durante la giornata. Sto pensando di inserire Kre-alkalyn.

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giammy1 Visualizza Messaggio
                Ci si può ancora iscrivere?
                Sempre aperto, devi solo seguire le indicazioni ed ogni tanto dare qualche feedback...
                oltre a chiedere consigli su come procedere

Originariamente Scritto da Mr_fanatiX Visualizza Messaggio
                Ciao spot, ho concluso la terza settimana della prima fase del programma squat/panca/stacchi che avevi postato qualche tempo fa (quindi sono al 72%).
                Con squat e stacchi procede tutto tranquillamente, ma oggi con in panca il 5x6 al 72% non sono riuscito a terminare l'ultima serie... nessun problema invece per quanto riguarda il 6x5 e l'8x4 di lun e merc. E' strano che una rep sola in più mi porti al cedimento ma è così; cosa mi conviene fare?

Poi vorrei aumentare un po' le kcal della dieta (verso le 3000) dato che non metto un kg. Dove mi conviene aggiungere e come? Riposto la dieta che avevo messo in un post precedente:

Attualmente integro con Modern Bcaa during woorkout e un multivitaminico (Anavite) durante la giornata. Sto pensando di inserire Kre-alkalyn.

La colazione è scarsa, metti 7-8 fette...

poi
                solo giorni wo:

pranzo 150 g pasta
                cena (post-wo) 150 g riso
                --

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

R: The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Ciao spot, secondo te e' normale che io sia dimagrito ulteriormente durante il periodo di transizione tra ipo e normo? Sono 60 kg x170 cm ora! Da lunedi arrivo a 2500 kcl e 250 cho negli on, 2300 kcl e 150 cho negli off. Mi sto allenando in multi 4 volte a settimana abab.

Commenta

• Giammy1
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 52
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Sempre aperto, devi solo seguire le indicazioni ed ogni tanto dare qualche feedback...
                    oltre a chiedere consigli su come procedere
                    A ok perfetto, allora finisco la mia scheda attuale e mi iscrivo subito, se nel mentre hai un pò di tempo passa dal mio diario per farti un idea di come sono messo e dei carichi:

Ciao a tutti, dopo aver fatto chiarezza sulla dieta e l' allenamento che seguirò in questo periodo, apro il mio diario personale per segnare i miei risultati e ricevere consigli dai più esperti. Prima di iniziare ad allenarmi solamente con i pesi, ho pratico boxe per un anno che mi ha permesso di dare qualche forma a un fisico

Grazie, ciao.

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                      Ciao spot, secondo te e' normale che io sia dimagrito ulteriormente durante il periodo di transizione tra ipo e normo? Sono 60 kg x170 cm ora! Da lunedi arrivo a 2500 kcl e 250 cho negli on, 2300 kcl e 150 cho negli off. Mi sto allenando in multi 4 volte a settimana abab.
                      Si, normale, la tiroide respira un po' e sopratutto con più carbo c'è più conversione T4 -> T3 e dunque maggior ossidazione calorica...

---------- Post added at 10:14:14 ---------- Previous post was at 10:12:20 ----------

Originariamente Scritto da Giammy1 Visualizza Messaggio
                      A ok perfetto, allora finisco la mia scheda attuale e mi iscrivo subito, se nel mentre hai un pò di tempo passa dal mio diario per farti un idea di come sono messo e dei carichi:

Ciao a tutti, dopo aver fatto chiarezza sulla dieta e l' allenamento che seguirò in questo periodo, apro il mio diario personale per segnare i miei risultati e ricevere consigli dai più esperti. Prima di iniziare ad allenarmi solamente con i pesi, ho pratico boxe per un anno che mi ha permesso di dare qualche forma a un fisico

Grazie, ciao.
                      Buona base fisica da cui partire però allenamento da cambiare eh, fai bene a scegliere qualcosa di più base multifrequenza come indicato in questo post!

Ho solo visto velocemente 500 g di carbo, forse un po' troppi, o meglio se sono davvero così tanti devi distribuirili bene (pre-post allenamento maggiori quantità..)
                      --

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Ho capito, grazie Spot. Ti posso chiedere quali fonti di cho a medio ig mi consiglieresti in caso volessi aumentare in futuro i cho? Io mi trovo bene con riso integrale, frese integrali, mele verdi. I cho ad alto ig li assumo solo nel post wo, o in casi esrtremi qualche galletta nel pre nanna per dormire meglio.
                        Poi col torrent sto avendo problemi di stitichezza, il giorno dopo averlo preso nel post wo non vado di corpo. Come potrei risolvere? Mangio gia' 500 g di insalata verde mista e le frese integrali che dovrebbero contenere fibre. Cmq in futuro non lo prendero' piu' perche' ce' qualche fonte di cho che mi tappa e nell'immediato post wo mi gonfia lo stomaco non poco, tipo gli stessi effetti che mi faceva piu o meno il pane bianco.

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

La soluzione ce l'hai e già provata: toglilo!

Fonti a medio IG: cereali come orzo-farro-avena-kamut...
                          --

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Ho capito, ormai devo consumarlo cmq, avevo preso la confezione da due kg e mezzo e credo che mi durera' ancora fino a dicembre. Ok per le fonti. Anche il riso ai cinque cereali e' a basso/medio ig? Tipo riso gallo ai 3 cereali, non ricordo i nomi ma sono sicuro che ci sia qualcuno indicato da te. Sono piu' ricchi di fibre e proteine rispetto al gallo integrale.

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Si va bene. Ma perché tanta premura per l'IG?
                              --

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

Non dovrebbero fare tanto bene ad un endomorfo i cho ad alto ig, giusto? Ma non soltanto agli endomorfi, in generale creare picchi glicemici durante la giornata non mi sembra tanto salutare, creando stanchezza e sonnolenza cronica, oltre che facilitare l'accumolo di grasso.

Commenta

Working...
                                X